Otorinolaringoiatria Ospedale Vasto

Otorinolaringoiatria Ospedale Vasto

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto in provincia di Chieti, situato in Via San Camillo De Lellis, ha come Direttore il Dott. Roberto Buzzelli. Il reparto tratta in regime di ricovero ordianario e di day-surgery le seguenti patologie: Malattie dell'orecchio (drenaggi transtimpanici, timpanoplastiche, miringoplastiche, colesteatomi); Malattie del naso (polipodi nasali in endoscopia con fibre ottiche, sinusiti croniche, deviazione del setto nasale, correzione funzionele del setto e della piramide nasale); Malattie del cavo orale e delle ghiandole salivari; Malattie della faringe (adenoidi, tonsilliti); Malattie della laringe (polipi laringei, edema di Reinke); Interventi Chirurgici in anestesia locale; Patologie Oncologiche del distretto cervico-facciale; Chirurgia Traumatologica Maxillo facciale. Il reparto svolge inoltre attività ambulatoriale nell'ambulatorio dedicato ubicato presso il reparto di pediatria, e garantisce Servizio di audiovestibologia e Servizio di foniatria. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Gianluca Diletti, Guglielmo Gaggini, Rino Piccirilli.

4.2

Meglio di così!

Operato dal dottor Gaggini in day surgery, quindi operato in giornata e dimesso la sera.
Prima volta in sala operatoria. Molta paura ma, grazie ai fantastici infermieri, è andato tutto liscio. Appena tolti i tamponi dopo tre giorni dall'operazione già si sentiva la differenza. Lo staff è di altissimo livello e umanità (doti rare ai tempi di oggi). Ringrazio tutti, particolarmente l'infermiera Laura, per la grande passione nel suo lavoro, e l'infermiere tirocinante della sala operatoria (nonostante la sua giovane età è davvero molto in gamba). Anche gli altri medici del reparto si sono comportati in maniera davvero competente. L'unica cosa che potrei rilevare (senza tralasciare però l'ottimo risultato dell'operazione) sono degli atteggiamenti che il dottore assume in certi istanti ma che, come ripeto, vengono comunque più che recuperati dallo staff e dall'alta bravura nell'operare. OTTIMO LAVORO E GRAZIE!

Deviazione setto + turbinati.

Dott. D'Agostino - Otorinolaringoiatria Vasto

Sono stato operato dal Dott. Luca D'Agostino, specialista in Otorinolaringoiatria, presso l'Ospedale "San Pio" di Vasto. Volevo lasciare un mio commento più che positivo in relazione all'intervento chirurgico eseguito dal Dottore in anestesia generale. Sono stato ricoverato a partire dal giorno precedente e il giorno successivo ho avuto modo di tornare a casa senza alcun tipo di problema. A prescindere dall'impossibilità di poter usare correttamente la voce (normale conseguenza di questa tipologia di intervento), ho fin da subito accusato miglioramenti e non ho avuto alcun genere di fastidio e/o disturbo post-operatorio. Già è trascorsa una settimana dall'intervento e posso lentamente ricominciare a parlare. I miei ringraziamenti vanno al Dottor D'Agostino e al personale infermieristico. Non conoscevo la struttura in quanto vengo dalla provincia di Pescara, ma mi sento in dovere di consigliarla così come di consigliare il dottor D'Agostino in caso di patologie e/o disturbi relativi all'otorinolaringoiatria.

Edema di Reinke con neoformazione polipoide.

Degenza eccellente

Ho riscontrato grande competenza da parte dei medici, in particolare del Dott. Buzzelli, della caposala Lucia Battista e di tutto lo staff di infermieri che operano presso questa struttura.
P.S.: complimenti per la pulizia e gli strumenti all'avanguardia!
Sono veramente soddisfatto, grazie.

Deviazione piramide nasale + ipertrofia dei turbinati. Settoturbinoplastica.

Turbinati riduzione

Se mi fossi fatta operare dal mio "medico" di famiglia sicuramente non starei a distanza di 13 mesi così male: rinite vasomotoria di tutti i tipi, bronchite asmatica, sinusite batterica pucopurulenta ecc ecc... Tutto per una riduzione turbinati inferiori eseguita dal dottor Buzzelli, che se solo avesse visto la mia Tac, come da me richiestagli più volte, forse avrebbe capito che non dovevo essere operata ma curata.. Tra l'altro in una narice problema poi risolto positivamente da un otorino di ROMA, per COLPA DELL'INTERVENTO FATTO MALE MI SI ERA INFATTI FORMATA UNA SINECHIA CHE IMPEDIVA MAGGIORMENTE LA RESPIRAZIONE, MA PUR DI NON AMMETTERE L'ERRORE IL DOTTORE AI CONTROLLI, PER BEN 3 MESI, CONTINUAVA A DIRMI "TUTTO BENE", PUR ESSENDOCI LA SINECHIA!!!! DIRE COSA VORREI DIRE PERSONALMENTE è COSA FACILE DA IMMAGINARE!!!! PER INTANTO VORREI CHE MI FOSSERO RESTITUITI 10 MILA EURO SPESI PER TROVARE IL MODO DI RIMETTERE UN PO' BENE IL MIO NASO, COSA CHE PURTROPPO SEMBRA PIUTTOSTO COMPLICATA! GRAZIE CARO DOTTORE!!

Riduzione turbinati.

Riduzione turbinati

Nel marzo del 2012 ho subìto un intervento di riduzione dei turbinati inferiori eseguito dal dott. Buzzelli.
Mi ero fidata ciecamente di lui, data la sua fama, ma a distanza di un anno non respiro ancora bene e come regalo adesso ho una bella rinite vasomotoria che la notte mi causa problemi di insonnia ed il giorno ipersecrezione o secchezza e non esistono farmaci in grado di risolvere il problema (antistaminici, cortisonici vari, decongestionanti etc...). Quindi ora mi ritrovo con un problema che, a detta di molti otorini (ne avrò girati una trentina) si poteva solo curare senza intervenire.
Dopo l'intervento in anestesia locale, il dottore si è sfilato i guanti ed è andato via lasciandomi con le garze imbevute di sangue, senza dirmi cosa avrei dovuto fare e prendere; nella sala interventi non è stato possibile avere un bicchiere d'acqua per sciacquarsi la bocca; disorganizzazione totale, mi sono sentita male e poco è mancato che dovessi essere ricoverata per perdita dei sensi. Non consiglio quindi il reparto; ovviamente questa è stata la mia esperienza, ciò non toglie che altri si siano trovati bene.

Turbinati.

Complimenti

Mia figlia di 9 anni è stata appena operata per l'asportazione di adenoidi e tonsille.

L'intera struttura è piacevolmente accogliente e ben tenuta.
Lo staff è cordiale e professionale, la degenza è stata ottimale.
Abbiamo avuto un inconveniente post-operatorio che è stato affrontato in maniera celere e risolutiva, senza allarmarci esageratamente (tenendo conto che un genitore ha una ricettività ansiosa alquanto esplosiva).
Un ringraziamento a tutto il personale, di tutte le categorie; hanno fatto in modo di farci sentire in un ambiente tranquillo, il che non è da poco avendo dovuto operare una bambina.

Adenotonsillectomia.

Parliamo anche delle cose positive!

Ho trovato un ottimo reparto, ho usufruito di ottime prestazioni mediche, ho riscontrato professionalità da parte di tutto il personale sia medico che infermieristico, nonchè umanità e cordialità.

Tonsillectomia in paziente adulto.

Ottimo reparto e ottimo personale

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto, vi operano bravissimi medici e le infermiere sono simpatiche e cordialissime; la caposala è un personaggio!!
Davvero ho avuto un'ottima degenza.
I dottori sono molto bravi, insomma: nulla da dire in negativo, la mia è stata una esperienza superpositiva

Tonsillectomia.

Ottimo reparto

Gentilezza e competenza del personale, pulizia ed efficienza. Queste le caratteristiche peculiari di questo reparto, che ho trovato ottimo sotto ogni aspetto.

deviazione del setto.