Ospedale Cardarelli di Napoli

Ancora grazie

Il 29 giugno 2015 mio marito, Francesco Acunzo nato a Napoli il 26/5/45, è stato operato dal Dott. Carlo Ruotolo perché affetto da un aneurisma all'aorta addominale. L'intervento a cielo aperto, definito dallo stesso dottor Ruotolo molto impegnativo, è perfettamente riuscito, come si evince dai controlli effettuati, ma anche da tutto il positivo percorso postoperatorio.
Stamani, a distanza di tre mesi durante i quali la condizione fisica di mio marito è andata costantemente e progressivamente migliorando, nel riandare col pensiero alla tensione e alle paure di quel giorno in particolare e di tutto il periodo precedente l'operazione in generale, ho sentito il bisogno di ringraziare nuovamente il dott. Ruotolo e di esprimere a Lui e al suo staff tutta la mia ammirazione, vincendo la mia avversione per la rete di cui non ho mai usufruito in passato.
I miei ringraziamenti e la mia ammirazione vanno al di là del caso personale. Ammiro il dott. Carlo Ruotolo per la competenza e la dedizione con cui svolge il suo ruolo di chirurgo, ma anche quello di primario. Da vecchia napoletana sono convinta che "il pesce puzza (o odora) dalla testa" e,quindi, non credo sia una pura combinazione o un colpo di.. fortuna del dott. Ruotolo: se il reparto che egli dirige è un'eccellenza nella sanità campana e non solo campana; se il suo staff è tutto ad alto livello. Tra tutti gli altri voglio particolarmente menzionare il dott. Maffei, un anestesista veramente bravo: mio marito dopo sei ore di anestesia si è svegliato completamente lucido e, a parte la sete e il mal di schiena, non ha avuto alcun problema. Ancora mi piace menzionare coloro che, come mi disse il dott. Ruotolo al suo ritorno dalla sala operatoria, lo stavano ricucendo:
la ferita è perfetta!
Nel salutare auguro a tutto il reparto di chirurgia vascolare di poter presto superare le evidenti difficoltà logistiche-organizzative, per proseguire con maggiore tranquillità nell'ottimo lavoro.
Clara Vilardo

Aneurisma aorta addominale.