Ospedale Cattinara di Trieste

Gli Angeli di Cattinara

Mia moglie, durante il suo calvario, è stata assistita per un breve periodo presso il Reparto dialisi dell'ospedale di Cattinara. La competenza di tutto lo staff medico è stata straordinaria (come pochi ve ne sono in tutta italia). Nel gennaio del 2012, durante una fase critica della sua malattia (Insufficienza renale cronica terminale), ci trovavamo a Trieste dove si trovava mia figlia per i suoi studi, ha avuto un peggioramento (edema polmonare ed infarto). Il tempestivo soccorso dagli addetti al 118 (erano sotto casa in meno di 5 minuti) e le cure prestate del reparto di Nefrologia e dialisi, dopo anche del reparto di cardiologia, sono stati eccellenti. Ringrazio veramente tutti per la loro competenza. Mia moglie Antonietta purtroppo ha avuto un altro peggioramento a giugno dello stesso anno, ma ci trovavamo a Roma, e i medici dell'Ospedale S.Andrea non sono stati all'altezza di tale situazione. Il 20 luglio del 2012, dopo giorni di sofferenza, è deceduta. Ormai non serve più accusare nessuno. Ho denunciato alle Autorità Giudiziarie tutto quello che avevo da denunciare, non è servito a niente - nessuno sta pagando! Forse sarebbe morta lo stesso se ci saremmo trovati a Trieste, chissà - Io credo di no. Comunque grazie di cuore ai miei angeli con il camice bianco di Trieste: Grazie Dr. Bianco - Grazie Dr. Gerini - Grazie Dr. Galli.
Un caro saluto, Mario Sortino

Insufficienza renale in fase terminale.