Ospedali e case di cura a Modena

Chirurgia generale, ottima struttura

Se volessi fare un regalo ad un amico che fosse costretto ad affrontare un intervento di chirurgia generale, gli farei il nome del dott. Enrico Merolla.
E sarebbe un gran bel regalo.
La mia buona stella me lo ha fatto incontrare casualmente ed ho conosciuto una persona semplice, modesta, affidabile ed estremamente amichevole, con la rara capacità di riuscire a stemperare l’ansia che comprensibilmente accompagna il paziente che si rivolge al chirurgo.
Queste sono qualità della persona, molto prima che del medico.
Della sua perizia professionale lascio che a parlare siano i tempi del mio ricovero: entrato alle 9.00, operazione iniziata alle 15.30 circa, dimissione alle 14.00 del giorno dopo sulle mie gambe, senza dolori, senza capogiri e senza nessuna complicazione attribuibile all’intervento.
Si poteva fare meglio di così? Io non credo proprio.
Sarebbe però ingiusto non sottolineare il livello tecnico di tutta l’equipe, della quale sono riuscito, per ovvii motivi, ad avere contatti diretti con il solo medico anestesista (il cui nome non ricordo), una dolce signora che mi ha trasportato nel mondo dei sogni e che mi ha risvegliato senza nemmeno darmi il tempo di farne di brutti.
Ma tutti, dico tutti gli operatori della struttura che ho conosciuto si sono distinti per gentilezza, disponibilità ed umanità, a tutti i livelli.
GRAZIE BAGGIOVARA, GRAZIE DOTT. MEROLLA, GRAZIE A TUTTI.

Colecistectomia laparoscopica.