Ospedali e case di cura a Rimini

pensavo meglio

Forse tempi fa le cose funzionavano bene, ma ormai il positivo in questa clinica si trova in poche cose. Ricoverata un giorno, appena arrivo un infermiere mi mette l'ago della flebo che sarebbe servita dopo l'intervento; e fin qui ok, se non fosse che l'ago è fuori vena e me lo lasciano al braccio così dalle 9.00 alle 17.00! L'anestesista era una donna acida e supponente con la quale non ho avuto personalmente nessuno scontro, ma la mia vicina di stanza sì, e negativo. Il mio compagno, dopo 4 ore di macchina per accompagnarmi, si voleva sdraiare sulla sedia che avevamo portato da casa, ma gli è stato vietato nelle ore del giorno: ma che siamo soldati? L'ortopedico l'ho sentito imprecare in sala operatoria per uno sgabello sotto il mio lettino che non voleva vedere lì per non inciampare: ora, visto che stava operando me, lo sgabello per favore fatelo sparire e tante grazie, ma l'ortopedico che impreca con il mio piede in una mano e il trapano in quell'altra.. sinceramente mi sembra una scena pericolosa. Mi aspetto calma e rilassatezza in sala operatoria, altrimenti vuol dire che la più concentrata sono io che sono l'unica anestetizzata! Poi l'ortopedico: visto 3 minuti, parlatoci 5 secondi, spiegazioni zero! Idem per le medicazioni. Evviva!

Alluce valgo.
La pulizia della camera.
Professionalità.

Inviato da Ospedale Privato Accreditato Villa Maria Rimini
13 Mag, 2013
Gent.le Sig.ra Nora,
in riferimento alla Sua opinione espressa sul portale QSalute il 05/04/2013, desideriamo innanzitutto esprimere il nostro dispiacere per quanto può essere accaduto. Il rispetto dell'utente e dei familiari, la sicurezza nell'esercizio della Medicina, la professionalità dei medici e del personale sanitario, sono da sempre obiettivi fondamentali della nostra attività. Non è un caso che gli stessi siano i principali motivi per cui l'Ospedale riceve quotidianamente attestati di stima e fiducia. La sua segnalazione è preziosa e per questo desideriamo ringraziarla. Ogni rilievo ad eventuali comportamenti non conformi alle procedure ci permette di verificare e provvedere alle opportune correzioni e mantenere ai massimi livelli la qualità dei servizi erogati che a Villa Maria sono certificati su base volontaria dal 2008 (Norma Iso 9001).
Per consentirci di procedere con tutte le verifiche del caso, le chiediamo gentilmente di prendere contatti con il nostro Ufficio Qualità telefonando al numero 0541/58411 oppure scrivere a info@villamariarimini.it. La Direzione prenderà in carico la Sua segnalazione secondo quanto previsto dalla procedura di gestione dei reclami. Cordiali saluti.
La Direzione Generale