Casa di Cura Sol et Salus di Rimini

 
4.4 (20)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale San Salvador 204, Rimini
Telefono
0541 725111
La Casa di Cura Sol et Salus è un ospedale privato accreditato situato a Rimini - Torre Pedrera in Viale San Salvador 204. La struttura accoglie e assiste con specialistiche competenze sanitarie persone e famiglie che si trovano ad affrontare la disabilità, dal grado semplice a quello grave e complesso. Può ospitare fino a 140 posti letto all'interno dei reparti di riabilitazione ortopedica e neurologica nonché in Chirurgia e nel day hospital; dispone di ambulatori ad alta specializzazione e di servizi integrativi (anche per Pazienti esterni). I reparti di degenza sono i seguenti: Terapia sub-intensiva; Riabilitazione Neurologica; Riabilitazione "Villette"; Riabilitazione Ortopedica; Chirurgia Ortopedica; Odontostomatologia per disabili; Chirurgia plastica estetica.


Recensioni dei pazienti

20 recensioni

 
(15)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (20)
 
4.4  (20)
 
4.6  (20)
 
4.5  (20)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
22 Giugno, 2017
Tartarughi Brunella
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Canè e staff

Grazie a tutti, a partire dal dott. Pier Paolo Canè e il suo staff, al personale del reparto di ortopedia, ai dottori dr. Sante Gradara e dr.ssa Rita Suprano, agli infermieri/e gli OSS, al reparto di fisioterapia, che mi hanno regalato il sogno di tornare a camminare dopo un lungo calvario dovuto ad una infezione presa in altra struttura durante un intervento di protesi al ginocchio.
Sono stata assistita sia professionalmente che umanamente come una persona di famiglia e oggi, che sto tornando a camminare, voglio testimoniare questa bellissima realtà di buona sanità.
Il più sentito GRAZIE da parte mia e di tutta la mia famiglia a tutti voi che lavorate con passione, sacrificando molto della Vostra vita privata per questa professione.
Con stima,
Tartarughi Brunella

Patologia trattata
Revisione di protesi al ginocchio sx.
Trovi utile questa opinione? 



15 Febbraio, 2017
Gina Stromboli
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Protesi ginocchio

Se va tutto bene nessun problema, ma qualora l'intervento dovesse presentare problemi anche gravi (per esempio infezione periprotesica precoce, quindi certamente contratta in sala operatoria..) sarete abbandonati a voi stessi! Non ho trovato professionalità nè nei reparti, né da parte dei chirurghi ortopedici!

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
12 Febbraio, 2017
Gabriele Binci
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione legamento crociato anteriore

Sono stato operato al LCA alla Sol et Salus dal dottor Fravesini Marco e posso dire di essermi messo in buone mani per la cordialità e la professionalità, sia del personale della clinica che dello staff che mi ha operato. Fravesini mi era stato consigliato da un mio amico, con lui aveva fatto un ottimo lavoro: lui è tornato in campo dopo 3 mesi dall'intervento e io lunedì 13/2/2017 farò lo stesso! E sono stato operato il 15/11/2016, vi ho detto tutto. Per me è un mago nonostante la sua giovane età e lo ringrazio con tutto il cuore.
Grazie Marco.

Patologia trattata
Ricostruzione LCA.
Trovi utile questa opinione? 



26 Settembre, 2016
SARA SCOTTO
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura

Mio figlio di 13 anni ha fatto intervento muscolo-tendineo all'arto inferiore e in questa struttura siamo rimasti ricoverati 30 giorni per riabilitazione post -operatoria.
Struttura piccola ma efficiente.
Un grazie all'equipe del Dr. Zerbinati che lo ha operato ed al Dr. Giombini e Dott.ssa Giannotti che ne hanno seguito la fase riabilitativa. Il personale ausiliario ed infermieristico (spesso straniero) è stato sempre molto gentile ed attento alle nostre esigenze, si è creato un clima di famiglia. Grazie anche all'equipe dei fisioterapisti. Struttura consigliata.

Patologia trattata
Paraparesi spastica.
Trovi utile questa opinione? 
03 Febbraio, 2016
Vincenzo Gasbarro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendida realtà

Spesso leggo su Facebook critiche o manifestazioni di disappunto su svariati temi, ad esempio la sanità italiana, carente e inefficiente sotto tutti gli aspetti! Ebbene, in questi quindici giorni passati ho avuto modo di vivere una realtà ben diversa, nonché sorprendente! Mio padre si è operato di coxartrosi all'anca sinistra e l'intervento è stato eseguito da Pierpaolo Cané presso la struttura ospedaliera "Sol et Salus" di Torre Pedrera, Rimini, che pur essendo privata, è anche convenzionata per il servizio pubblico.
Dopo anni di sofferenza, mio padre ha ottenuto un recupero ottimale della funzionalità, nessun dolore o fastidio, che dire..? UN MIRACOLO!
Per puro caso ho saputo dell'esistenza della struttura Sol et Salus e del Dott. Cané.
Posso affermare con certezza che lui è una persona squisita, precisa, professionale, molto preparata e che al tempo stesso sa metterti a tuo agio.
Inutile dire che tutto lo staff che gravita intorno al Dott. Canè è qualificato e perfettamente all'altezza della situazione.
La cordialità delle infermiere, la gentilezza, nonché il rispetto per i degenti, completano questa bellissima realtà Romagnola, davvero encomiabile. Sarà un'eccezione? Sarà fortuna? Comunque sia, penso che la fortuna va aiutata rivolgendosi a persone serie e preparate.
Complimenti a questo fiore all'occhiello della sanità italiana.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Trovi utile questa opinione? 
19 Novembre, 2015
Giulia Calderoni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio

Sono la signora Giulia Calderoni. Volevo formulare un encomio al Prof. Montagna Goffredo in particolare, nonché alla sua equipe, per la bravura, l'altissima professionalità e competenza con cui mi ha operato all'alluce valgo. Prima di sottopormi all'operazione ero molto scettica per via di un precedente intervento, sempre all'alluce valgo, malamente riuscito fatto in un altro ospedale. Dopo il girovagare per mezza Italia al fine di trovare un bravo chirurgo che mi rioperasse, ho sentito parlare in termini molto lusinghieri del prof. Montagna Goffredo, che operava e opera a tutt'oggi presso la deliziosa e piccola struttura di alta qualità quale è appunto " SOL ET SALUS " di Torre Pedrera - Rimini. E pensare che avevo la soluzione "sotto il naso" perchè risiedo a Bellaria. Cammino perfettamente dopo appena un mese dall'intervento!!! Grazie e ancora tante grazie Prof Montagna.
Giulia Calderoni

Patologia trattata
Operazione alluce valgo con intervento all'avanguardia e poco invasivo.
Trovi utile questa opinione? 
30 Giugno, 2015
Vilma Montanari
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dott. Antonio Vaccari e personale

Mia mamma ha 85 anni, è stata operata per una riprotesizzazione dell'anca, che aveva fatto 25 anni fa.Io volevo fare un ringraziamento alla grande professionalità e umanità del Dott. Gradara, che ha saputo non solo curare, ma consolare, e a tutto il personale, paziente e scrupoloso. Un grazie speciale anche a tutto il reparto di terapia subintensiva, competente ed efficiente che con un sorriso ci ha tranquillizzati. Ed infine un grazie particolare al N. 1, il Dott. Antonio Vaccari, che con questo intervento ha fatto sì che ora mia mamma cammini e sia autonoma.

Patologia trattata
Riprotesizzazione anca.
Trovi utile questa opinione? 
11 Novembre, 2014
Alessandro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura efficiente e competente

Mia mamma è stata operata per l'inserimento della protesi ad entrambe le anche dall'eccellente dott. Antonio Vaccari, che consiglio anche per la sua grande umanità, oltre che per la competenza ed esperienza decennale.
Anche il personale è competente e sarà che mia mamma ha trascorso la degenza nei mesi estivi, fatto sta che a lei è parso più di stare in villeggiatura che in un ospedale.
Molto preparata e scrupolosa anche l'anestesista Loretana Montinaro, che peraltro prima dell'intervento utilizza delle tecniche di rilassamento del paziente.

Patologia trattata
Coxartrosi anca bilaterale.
Punti di forza
Competenza dei medici e dei servizi.
Efficienza e presenza del personale infermieristico.
Punti deboli
Non riscontrati durante il periodo passato presso la clinica.
Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2014
Emanuel
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentiti ringraziamenti al Dott. Canè e staff

Ho aspettato un po' prima di scrivere questa recensione per via delle bruttissime esperienze trascorse con altri "Specialisti" che mi hanno operato il ginocchio destro; prima di conoscere il Dott. Canè, ho subìto due interventi, il primo in artroscopia diagnostica con rimozione di parte del menisco rotto, il secondo per ricostruzione del LCA con tendine autologo semitendinoso gracile.
Dopo l'operazione del LCA ho sofferto tantissimo e per 2 mesi non mi sono potuto alzare dal letto; ho eseguito una riabilitazione dolorosissima, non ho mai recuperato piena funzionalità e avevo un chiodo sulla testa del femore che mi provocava dolori e fastidi ad ogni passo.
Dopo anni di sofferenza ho deciso di operarmi di nuovo rivolgendomi al Dott. Canè e oggi, a quasi un anno di distanza dalla terza operazione da lui eseguita, posso dire che è andato tutto per il verso giusto: recupero ottimale della funzionalità, nessun dolore o fastidio, che dire.. UN MIRACOLO!
Per puro caso ho saputo dell'esistenza della struttura Sol et Salus e del Dott. Canè; devo dire che lui è una persona squisita, precisa, professionale, molto preparata e che al tempo stesso sa metterti a tuo agio.
Inutile dire che tutto lo staff che gravita intorno al Dott. Canè è qualificato e perfettamente all'altezza della situazione.
Io non ringrazierò mai abbastanza il Dott. Canè e tutti i suoi collaboratori e ricordatevi sempre che, chi dice che un'operazione se deve andar bene va bene e basta, sbaglia; io ne sono la prova evidente.. La fortuna va aiutata rivolgendosi a persone serie e preparate.

Patologia trattata
Ricostruzione LCA eseguita con tendine non autologo.
Punti di forza
Preparazione, serietà, esperienza, assistenza pre e post intervento.
Trovi utile questa opinione? 
18 Luglio, 2014
loris beltrambini
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia

Ho chiesto di firmar il foglio dove mi prendo la responsabilità per uscire, ma non c'è stato verso! Ma qui la legge non esiste?

Patologia trattata
Al ginocchio.
Punti di forza
i chirurghi, davvero bravi.
Punti deboli
personale quasi tutto straniero e non competente ai livelli italiani.
Trovi utile questa opinione? 
08 Aprile, 2014
Morena Gallerani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Canè

Sono dovuto andare per l'ennesima volta ad una visita dal dott. Canè... ho un ginocchio praticamente ricostruito e a seguito di una scivolata in casa ho avuto dolori e ammetto anche la paura di aver danneggiato qualcosa... Come sempre il dr. Canè è stato disponibilissimo... ho chiamato in mattinata e alle 18.00 mi ha ricevuto... è vero che era un'urgenza... come sempre le sue parole mi hanno tranquillizzata e rassicurata! Non finirò mai di ringraziare la persona che mi ha consigliato di rivolgermi a lui. Dopo esperienze negative con altri medici, ho trovato chi è riuscito a risolvere i miei problemi. Grazie ancora!!!!

Patologia trattata
LCA. Protesi monocompartimentale e frattura piatto tibiale ginocchio sinistro.
Trovi utile questa opinione? 
28 Novembre, 2013
Silvia
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Precisione

Prendo appuntamento per le 17.30 presso il poliambulatorio VALTURIO, mi presento in orario ma le gentilissime segretarie mi comunicano che c'è da attendere un'oretta, adducendo come giustificazione che il dottore ha fatto passare avanti delle persone FUORI LISTA! Ma vi sembra serio? Professionale? A me sembra lo specchio di un'Italia in decadimento totale. Professionalità ZERO! Tutto ciò ovviamente perché la mia era una visita di controllo, per la quale non dovevo pagare e quindi questo serio professionista ha preferito far passare avanti altre persone. Vi dico solo una cosa, VERGOGNATEVI.

Patologia trattata
Lussazione dito medio.
Trovi utile questa opinione? 
21 Novembre, 2013
Anna Maria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Pier Paolo Canè

Dopo mesi di sofferenza e dolore ho deciso di operarmi al ginocchio destro; ero molto preoccupata, anche perché nel 2012, in seguito ad una caduta accidentale, avevo avuto la distorsione e lesione dei legamenti alla caviglia sinistra con gesso ed un lungo periodo di riabilitazione, quindi adesso questo nuovo problema mi creava apprensione ma, già dalla visita con il Dott. Canè, ho potuto constatare la professionalità, competenza e disponibilità che non avevo riscontrato in altri specialisti a cui mi ero rivolta. La mia decisione è stata una cosa veramente rapida, ho pensato mi farò operare dal Dott. Canè e così è stato anche per tutto il resto: lunedì 18 operata, martedì 19 a casa mia a molti km. di distanza e, oggi giovedì 21 novembre, con i consigli del Dottore e dei suoi splendidi collaboratori, infermieri e fisioterapisti, cammino per casa mia, chiaramente con attenzione.
Un grande ringraziamento a tutti, ma in modo speciale al dott. Pier Paolo Canè, persona squisita di grande sensibilità.
Anna Maria

Patologia trattata
Rottura corno posteriore menisco mediale ginocchio Dx e bilancio articolare.
Punti di forza
Professionalità, competenza, disponibilità, pulizia, organizzazione. Grande pazienza nell'ascoltare i problemi dei malati (che oggigiorno non è poco) e cercare di risolverli con cortesia e rapidità.
Trovi utile questa opinione? 
14 Ottobre, 2013
GIORGIO GUARISE
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento al Dott. Pier Paolo Canè

La prima volta che sono stato operato dal Dott. Canè è stata all'ospedale di Negrar di Verona nel 2001, per una sistemazione al menisco sinistro dopo un intervento uscito male. Purtroppo nel 2009 ho dovuto farmi operare anche al menisco del ginocchio destro dal dott. Zorzi, sempre di Negrar, e, purtroppo, è stato un insuccesso. A questo punto ho deciso di andare a trovare un grande specialista, il Dott. Canè, il quale per la seconda volta mi ha risolto il problema alla grande. Lo consiglio a chi avesse necessità perchè, oltre ad essere geniale, è anche una persona molto cortese.

Patologia trattata
Intervento al menisco.
Trovi utile questa opinione? 
09 Agosto, 2013
angelo luigi bianchi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Al dott. Pier Paolo Cané e alla equipe chirurgica, ai dott.ri Suprani e Gradara, al fisioterapista Ennio della palestra Marte, alla caposala Catia, agli infermieri professionali e agli ADB ed OSS dei reparti di chirurgia e riabilitazione, un grazie di cuore per le cure ricevute.

Patologia trattata
Impianto ATG sx.
Trovi utile questa opinione? 
14 Giugno, 2013
Morena Gallerani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti dott. Canè e tutto il personale

Sono stata ricoverata in quest giorni presso la struttura. Per me è stato il terzo ricovero al SOL ET SALUS e, se non fossi stata contenta, non sarei tornata. Purtroppo sono stata investita e ho riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio sinistro, già operato svariate volte e solo con il dott. Canè ho risolto il problema. Perciò ho ritenuto opportuno rivolgermi ancora a lui dopo questo incidente. Dire che è stato disponibile è troppo poco.... mi ha ricevuto e operata dopo pochi giorni. Tutto il personale del reparto e della sala operatoria è stato di una gentilezza e professionalità uniche. Grazie a tutti!

Patologia trattata
Frattura piatto tibiale.
Trovi utile questa opinione? 
23 Gennaio, 2013
antonio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Canè e personale tutto

Ho fatto il mio 5° intervento al ginocchio, il primo al Sol et Salus.
Nelle altre strutture non ho trovato quello che ho trovato in questa struttura, che si caratterizza per professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale. Grazie al Dott Canè e allo staff tutto!

Patologia trattata
Bilancio articolare, meniscectomia selettiva ginocchio sx.
Trovi utile questa opinione? 
16 Gennaio, 2013
Morena Gallerani
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia ginocchio- dott. Canè

Ho dovuto intervenire con un'artroscopia per dolori persistenti al ginocchio e anche stavolta posso dire di aver trovato personale sempre disponibile e gentile. Un grazie ancora al Dott. Canè per il suo operato e speriamo che sia la volta buona!!!

Patologia trattata
Dolore persistente ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2012
katia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie dott. Cornacchia

Grazie mille al dott. Cornacchia, al dott. Gasperoni e alla sig.ra Cristina, senza voi non sapevo come fare. Un abbraccio forte e alla prossima volta.

Patologia trattata
odontostomatologia per disabili.
Punti di forza
tutti, piu' tanta sensibilita'.
Punti deboli
nessuno.
Trovi utile questa opinione? 
01 Novembre, 2011
Morena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

complimenti dott. Canè e struttura

Sono ricoverata in questi giorni presso questa struttura. Sono stata operata 5 giorni fa. Mi trovo benissimo... trattamento da hotel a 5 stelle!! Sono tutti gentili e disponibili, si mangia divinamente e non ho trovato davvero nulla da criticare. Un grazie particolare al Dott. Canè che mi ha operata. Purtroppo per me sono reduce da un intervento fatto 17 mesi fa e non andato bene, naturalmente non da lui.. (non sarei tornata altrimenti). Il Dott. Canè ha capito la mia situazione e mi ha consigliato e proposto l'unica soluzione che avevo per risolvere i miei problemi. Al momento tutto va bene e mi sento che andrà sempre meglio!

Patologia trattata
artrosi al ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute