Villa Maria di Rimini

Via Matteotti 24, Rimini
La Casa di Cura Villa Maria è un ospedale privato accreditato situato a Rimini in Via Giacomo Matteotti 24. Si tratta di una struttura polispecialistica di rilievo, in alternativa a quella pubblica, capace di soddisfare le richieste di prestazioni qualificate sia in regime di ricovero sia in regime ambulatoriale. In regime di degenza svolge attività nelle seguenti unità funzionali: Chirurgia Generale, nel cui ambito sono presenti le branche specialistiche di chirurgia generale, chirurgia colon-proctologica, chirurgia flebologica, chirurgia ginecologia e chirurgia plastica; Oculistica; Ortopedia; Otorinolaringoiatria; Medicina - Geriatria, ove vengono trattati sia ricoveri di medicina interna in fase acuta, sia ricoveri di lungodegenza.

20 Aprile, 2017
Natile Flavio

Soddisfatto

Sono stato operato dal Dott. Vasina e dalla sua equipe medica per artroprotesi dell'anca. Sono soddisfatto per l'intervento e per la successiva riabilitazione. Buona l'assistenza prestata in reparto dal personale medico ed infermieristico.

Artroprotesi di anca.

17 Marzo, 2017
Stefano

SCANDALOSI

Dopo aver fatto visite e preparazioni privatamente e a pagamento, mi accordo con il dottore per un intervento in data X e prendo un mese di ferie dal lavoro apposta. L'operazione è fissata dopo un mese dall'ok del dottore che mi avrebbe dovuto operare. Dopo 15 giorni chiamo e messaggio al dottore in questione e vado avanti ogni 2- 3 giorni a chiamare e massaggiare; fino a due giorni prima, in cui sono riuscito a trovare il dottore che mi dice che non mi avrebbe potuto operare perché se ne doveva occupare uno di villa Maria. Il giorno dopo mi chiama quello della Villa Maria e dice che doveva occuparsene il dottore e trova 1000 scuse. Palesemente si sono dimenticati del mio caso. Villa Maria e il dottore sono degli INCOMPETENTI.

Emorroidi.
25 Novembre, 2016
Cri

Assistenza pessima

Artroscopia.. quindi un intervento probabilmente semplice. Parcheggiata in stanza alle 7.00 di mattina, dopo un'ora arriva l'infermiere che mi dice "si prepari per le 10.00"; dopodiché il nulla.. Sono le 15.00 e ancora nessuno si è affacciato nella mia stanza per vedere se sono viva.. nessuna spiegazione.. nessun sorriso..
Pessima assistenza.

Artroscopia.

19 Giugno, 2016
raffaele stega

Coxoartrosi

Ottima struttura e ottima competenza del personale. Sono stato operato di artroprotesi totale non cementata d'anca destra il 28/05/2013, all'età di 46 anni, dal dott. Giuseppe Grimaldi. Prima dell'intervento il dottore si è dimostrato molto cordiale, ma tre mesi dopo l'intervento, dopo avergli fatto presente che la gamba si è accorciata, ha alzato la voce dicendomi "è impossibile" - senza visitarmi. Oggi psicologicamente sono molto giù. Ancora oggi dopo tre anni porto un plantare di 1.5 centimetri e ho dolori forti nella zone dell'intervento, e faccio fatica a camminare. Non ho avuto nessuna informazione sull'intervento dal medico che mi ha operato.

Artroprotesi anca dx.
31 Marzo, 2015
Nazzarena Fagiani

Clinica fantastica

La nostra mamma, Mosca Ada, è stata ricoverata per una protesi al ginocchio destra ed è stata operata il 13/03/2015 dal DOTTOR FIORE, chirurgo molto professionale e sempre cortese.
Tutto il personale è stato gentilissimo e molto disponibile, a partire dal DOTTOR SARTI, la FISIOTERAPISTA Jessica, la caposala e tutti gli infermieri.
Un grazie di cuore da noi figlie ma in particolare dalla nostra mamma, che ogni giorno migliora sempre di più.

PROTESI GINOCCHIO DX.
26 Febbraio, 2015
elisa

Professionalità

Sono veramente fantastici, sia l'equipe dei medici, sia il personale infermieristico ;-)

Menisco.
Vicinanza alla stazione; parcheggio privato.
Camere troppo piccole.
21 Febbraio, 2015
Giacomo

Ottima clinica

E' la seconda volta che mi opero al polso in 10 anni. Non andrei mai in un altro posto a farmi mettere le mani addosso. Ho fiducia massima in questo ambulatorio dove tutto il personale sa darti un servizio a "Top" in tutti i reparti.

Recidiva igroma dorso polso.
Tutto.
Non ho notato punti deboli. Forse il parcheggio a pagamento, ma proprio per scrivere qualcosa.
23 Gennaio, 2015
Melinda Maiorino

Microchirurgia del dolore

Ero reduce da un intervento tradizionale di erniectomie- discectomie L3-L4, L4-L5 andato male. Incontrai il Dott. Maurizio Barca, che visitandomi mi disse che il dolore che avevo sarebbe andato via con l'artrodesi e l'impianto del distanziatore interspinoso. Dopo 2 interventi novembre 2012 (artrodesi posteriore vertebrale L4- L5), febbraio 2013 (distanziatore inter spinoso L3-L4), con complicanze loco regionali, versamento sieroematico e dolore, mi ritrovo con un dolore cronico e una invalidita' al 50%. Dopo avermi visitata 2 volte dopo l'intervento, fece 2 diagnosi diverse. Telefonicamente gli chiesi alcune informazioni riguardo al primo intervento, mi disse che il mio era un dolore psicogeno. Che delusione! Ho riposto la fiducia nella persona sbagliata! Mi ha peggiorato la situazione.
Diffidate dei chirurghi che operano facilmente, informando il paziente solo sugli effetti positivi.

Degenerazione Discale L3-L4, L4-L5.
11 Gennaio, 2015
Loretta

Ortopedia voto 5

Sono stata ricoverata per protesi al ginocchio destro ed il 7/11/2014 operata dal dottor Canè, chirurgo molto professionale. Infermieri molto bravi e gentilissimi, caposala molto disponibile per qualsiasi problema.
Un grazie a tutto il reparto d'ortopedia perché mi sono trovata molto bene.

Protesi bi-compartimentale ginocchio, cisti di Baker, ginocchio valgo.
Professionalità, umanità da parte degli infermieri e caposala, competenza del dottor Canè.
11 Ottobre, 2014
Capobianco

Grazie di cuore ragazzi

Ringrazio tutto il reparto di medicina per la gentilezza e l'amore con cui ha accudito il mio babbo, entrato in reparto quasi in fin di vita e ora sta bene anche se in una struttura residenziale. Complimenti!!!

Ictus.
Umanità e conoscenza.
15 Mag, 2014
Splendora

Grazie a tutto il personale di Villa Maria (dall'impiegato dell'ufficio cassa, all'infermiera, al personale della sala operatoria ecc.....) per la gentilezza, la grazia, il sorriso sempre pronto, la battuta spiritosa positiva, per avermi fatto trascorrere un D-H molto meno traumatico (prima volta che entravo in ospedale da paziente) e ansioso del previsto.
Grazie dott. Mauro Alfarano.

Intervento di tenolisi flessori 3* al palmo.
03 Aprile, 2014
Marcella

GRANDE ALFARANO

Per mia sfortuna sono stata ospite del reparto di ortopedia e del dottor Mauro Alfarano molte volte. Per me lui è il mio salvatore, la sua professionalità è impeccabile e la disponibilità e umanità sono uniche! Credo di esser il suo incubo, ma per me è il meglio che chiunque, nelle mie stesse condizioni, possa augurarsi!! Ho promosso lui e Villa Maria con molte persone e tutte super soddisfatte!

Diverse patologie tendinee, encondroma ed altre patologie.
22 Febbraio, 2014
antonio vincenzo MINGRONE

Grandissimo dottor Maurizio Barca

SONO STATO RICOVERATO IN CHIRURGIA GENERALE, OVE OPERA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, DALLA CAPOSALA AGLI INFERMIERI: PERSONE CHE GLI AMMALATI LI FANNO SENTIRE A CASA PROPRIA..
GRAZIE, GRAZIE E MILLE VOLTE GRAZIE AL DOTT. MAURIZIO BARCA, CHE E' UN DOTTORE CHE IL SUO MESTIERE LO SA FARE E LAVORA DAVVERO CON IL CUORE... PER COME E' GIOVANE E' DAVVERO GIà UN PROFESSIONISTA... GRAZIE DI ESISTERE!!!
OSPEDALE CON PULIZIA OTTIMA.
HO AVUTI N° 5 INTERVENTI E SONO STATO TRATTATO BENONE, VI RINGRAZIO TUTTI...
ANTONIO VINCENZO MINGRONE

Artrodesi posteriore L3-S1 CON DECOMPRESSIONE OSTEATOMICA INTERLAMINARE L-3 L-4 L4-L5 e L5-S1 ALLA COLONNA VERTEBRALE.
16 Gennaio, 2014
leonardo dv

Reparto Medicina: professionalità e umanità

La mia mamma viene trasferita in questo reparto per una neoplasia all'apparato digerente ed è purtroppo deceduta dopo dieci giorni dal ricovero in medicina. All'ingresso veniamo accolti da due infermieri (un uomo e una donna) molto gentili e professionali, con una competenza quasi medica; l'infermiere è straniero e la sua collega ha un accento pugliese ed è molto carina e simpatica. Il resto degli operatori anche loro bravi, non si sono mai lamentati delle richieste fatte da noi riguardanti l'assistenza. Anche il coordinatore un bravo ragazzo, dai modi gentili. Tutti ci hanno aiutato durante il breve cammino di mia mamma con una professionalità e grandissima umanità ed educazione.
I medici sono stati disponibili.

Neoplasia all'apparato digerente.
infermieri- professionalità- umanità.
10 Gennaio, 2014
Alessandra Coppari

Numerose esperienze POSITIVE

Il dott. Alfarano è l'ortopedico di famiglia ormai da anni. Abbiamo fatto 6 interventi tutti da lui, tutti per diverse patologie, di cui una rarissima. Età varie, problematiche multiple, interventi complessi. Nonostante tutto, superati alla grande, con minimi dolori e convalescenze molto tranquille senza alcun minimo ostacolo. Addirittura, seppur non indicato, ho guidato la macchina Rimini-Macerata, il giorno dopo aver subito artroscopia spalla SX. Ho mandato da lui decine di conoscenti ormai, tutti molto soddisfatti e guariti. Alfarano, grande professionista, profonda stima nei suoi confronti.

Varie.
professionalità, dialogo chiaro e trasparente per quanto riguarda il trattamento della patologia in sala operatoria, umanità e sostegno da parte del personale medico e paramedico.
27 Dicembre, 2013
Monica

Grande umanità nel reparto di medicina

Il mio papà, affetto da neoplasia polmonare, viene trasferito presso la medicina di villa Maria; veniamo accolti con gentilezza da un giovanissimo coordinatore, molto disponibile, e da giovani infermiere molto educate e disponibili, che ci hanno aiutato in tutto il cammino della malattia con umanità ed educazione. Molta disponibilità anche da parte medica.

Neoplasia polmonare.
Educazione e disponibilità.
18 Novembre, 2013
angela

Ringraziamenti alla ortopedia

Venerdì 15 ho fatto una osteotomia tibiale valgizzante e debridement artroscopico presso la Clinica Villa Maria di Rimini. Volevo ringraziare tutto lo staff di ortopedia e un ringraziamento particolare al Dott. Fiore e alla Dott.ssa Conte per la loro grande professionalità.
Grazie di cuore a tutti...

Osteotomia ginocchio dx.
30 Settembre, 2013
ILENIA

Intervento chirurgico

Mi sono operata giovedì scorso per fare un intervento al braccio sinistro per una compressione di due nervi. Lo staff è stato molto gentile e disponibile, l'anestesista un signore, veramente competente, dolce e premuroso, non ho sentito dolore ma solo una piccata. E poi l'intervento con il dott. Alfarano: bravo, bravo come sempre. Grazie.

Compressione del nervo ulnare al gomito e nervo mediano della mano braccio sx.
01 Mag, 2013
loris

Esperienza negativa

Mio padre, 85enne, dopo una caduta entra in uno stato di incoscienza senza possibilità di mangiare e muoversi. Noi lo assistiamo 24 ore al giorno dandoci dei cambi. Dopo cinque settimane lo volevano spostare a Morciano per effettuare la Peg con celerità (oppure dopo 5 settimane bisogna dimetterlo in qualche modo). Mio padre muore alla settima settimana con un trattamento sanitario lacunoso ed assistenza infermieristica scarsa.

Gravi conseguenze di caduta in paziente anziano.
05 Aprile, 2013
nora

pensavo meglio

Forse tempi fa le cose funzionavano bene, ma ormai il positivo in questa clinica si trova in poche cose. Ricoverata un giorno, appena arrivo un infermiere mi mette l'ago della flebo che sarebbe servita dopo l'intervento; e fin qui ok, se non fosse che l'ago è fuori vena e me lo lasciano al braccio così dalle 9.00 alle 17.00! L'anestesista era una donna acida e supponente con la quale non ho avuto personalmente nessuno scontro, ma la mia vicina di stanza sì, e negativo. Il mio compagno, dopo 4 ore di macchina per accompagnarmi, si voleva sdraiare sulla sedia che avevamo portato da casa, ma gli è stato vietato nelle ore del giorno: ma che siamo soldati? L'ortopedico l'ho sentito imprecare in sala operatoria per uno sgabello sotto il mio lettino che non voleva vedere lì per non inciampare: ora, visto che stava operando me, lo sgabello per favore fatelo sparire e tante grazie, ma l'ortopedico che impreca con il mio piede in una mano e il trapano in quell'altra.. sinceramente mi sembra una scena pericolosa. Mi aspetto calma e rilassatezza in sala operatoria, altrimenti vuol dire che la più concentrata sono io che sono l'unica anestetizzata! Poi l'ortopedico: visto 3 minuti, parlatoci 5 secondi, spiegazioni zero! Idem per le medicazioni. Evviva!

Alluce valgo.
La pulizia della camera.
Professionalità.
19 Marzo, 2013
Antonella

Si potrebbe fare molto meglio!

Vengo operata e dimessa il giorno stesso. Alla dimissione mi viene consegnato un foglio con scritte le successive due date in cui dovrò presentarmi: la prima data per la medicazione e la seconda per togliere i punti. Quando mi presento per la medicazione nel reparto di Ortopedia, il personale infermieristico mi dice che ho sbagliato giorno e che il medico che mi ha operato non è presente. Appurato che il giorno era giusto (perché per fortuna era scritto nero su bianco!), mi dicono di attendere affinché qualcuno, appena libero, mi avrebbe medicato.
Fatta la medicazione mi presento 6 giorni dopo, come scritto sul foglio, per togliere i punti, ma il medico in questione nell'ambulatorio indicato non c'era. Mi ripresento nel reparto di Ortopedia, chiedendo cosa avrei dovuto fare.
Due indisponentissime e maleducate infermiere mi rispondono che "non era competenza loro dal momento che ero stata dimessa" e quando faccio presente che i punti necessariamente avrei dovuto toglierli, mi intimano di non arrabbiarmi perché non era necessario. Ma io ero calmissima!!! Dopo essere stata trattata così, dopo trenta minuti mi trovano un medico a caso che mi riceve.
Certo è... che se il problema di mala organizzazione è il vostro, se date appuntamenti a caso e se oltre ad essere in torto voi vi permettete pure di essere così maleducati, forse dovreste rivedere un po' di cose.

Cisti tendinea.
08 Marzo, 2013
Marcella

Reparto di Ortopedia- Dott. Alfarano Mauro

Un particolare grazie a tutto il reparto di Ortopedia, alla caposala, a tutte le infermiere, ma soprattutto un grandissimo grazie al dottor Mauro Alfarano, che per me è stato un salvatore. Oltre alla sua professionalità impeccabile, è anche un uomo dal cuore d'oro! Grazie ancora.

Ai tendini (intervento chirurgico).
Professionalità, disponibilità e familiarità.
03 Ottobre, 2011
simona salone

Complimenti alla Chirurgia dott. Carbonelli

Ringrazio tutti gli infermieri del reparto di Chirurgia e, in particolar modo, il dottor Carbonelli per l'intervento praticato a simona salone: lo ringrazio per la sua professionalità e la grande umanità dimostrate.
Grandeee!

ragade anale, polipo, fibromi.
umanità e professionalità da parte del dottor Alberto Carbonelli.
non ne ho riscontrati.