Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Non lo consiglio

Mia moglie è stata sottoposta ad un raschiamento ad inizio dicembre, per un aborto spontaneo. A fine dicembre ci rivolgiamo al p.s. ginecologico per 3 giorni successivi, a causa di abbondanti perdite di sangue. Ad ogni accesso fanno una nuova ecografia dicendoci: tutto bene, probabilmente sono mestruazioni (ma le beta erano comunque alte, e alle nostre preoccupazioni viene detto: tutto normale non preoccupatevi). Continuiamo a misurare le beta fino febbraio che calano, ma troppo lentamente. Ci rivolgiamo quindi al nostro ginecologo (lavora a Pordenone) e dopo un'ecografia ci informa che c'e' ancora materiale abortivo in utero. E' necessario RIFARE "l'operazione". Questa volta però siamo andati a Pordenone.
Le ECOGRAFIE FATTE DOPO IL PRIMO RASCHIAMENTO SONO STATE 4. Una subito dopo l'intervento, le altre a distanza di 22, 23, 24 giorni. E non si sono accorti di niente. SI RENDONO CONTO DELLE CONSEGUENZE CHE CI POTEVANO ESSERE NEL CASO DI INFEZIONI ECC. ECC. Che voto dò????
ALESSANDRO.

Raschiamento.

Inviato da Alice
15 Mag, 2016
Mi dispiace che a voi sia andata così... Per quanto riguarda la mia esperienza invece, al primo aborto con conseguente raschiamento è andato tutto benissimo. Poi l'anno successivo ho avuto (inizio 2014) un parto bellissimo e sono stata seguitissima. A fine anno 2014 ho avuto un secondo aborto con un primo e un secondo raschiamento, a causa di residui che però hanno individuato quando, dopo 20 giorni dal primo intervento, avevo ancora perdite scure. Causa: mioma.D
evo dire che sono sempre stata seguita bene, con molta premura.