Oncologia Ospedale Treviso

Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Rosti Giovanni. Il reparto si occupa delle neoplasie solide in regime di ricovero o di Day Hospital, trattando pazienti in degenza per situazioni clinicamente critiche, per terapie infusive protratte, per terapie integrate e per la gestione di tossicità. Ambulatorialmente il reparto si occupa delle terapie a infusione di breve e media durata, o tramite sistemi infusivi impiantabili, per terapie di supporto, nonchè della gestione di terapie orali, di terapie immunologiche, di terapie con farmaci biologici e di attività di follow-up. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Babare Roberta, dott. Bertolin Matteo, dott. Lamon Stefano, dott.ssa Leoni Loredana, dott.ssa McMahon Laura, dott.ssa Ramello Monica, dott.ssa Paolello Concetta, dott.ssa Compostella Alessia. Psico-Oncologa: dr.ssa Bellè Marta.

sì
 no
Grazie a tutti, grazie alla dott.ssa Loredana Leoni e soprattutto al dott. Giovanni Rosti. E' passato più di un anno e finalmente sono contento e posso dire che la mia vita sia cambiata tanto. Dai medici agli infermieri, sono tutti un gruppo di professionisti. Siete come angeli che arrivano per cambiare il corso della vita.. Grazie di cuore!

Opinione inserita da Cristian 06 Aprile, 2014

Solidarietà e Professionalità

Sarcoma Ewing.
Consiglieresti questo reparto?
Da qualche mese porto a malincuore mio padre ad eseguire cicli di chemioterapia presso questo reparto, che implica ogni volta un ricovero di tre giorni e che dire? I medici, anche se un po' freddi, mi sembrano comprensivi e competenti, a differenza del personale infermieristico e degli Oss: arroganti ed incompetenti sia con i pazienti che con i familiari, danno indicazioni sbagliate su come prenotare gli esami post ricovero e ciò fa perdere tempo; non informano il paziente dei vari servizi che può utilizzare (es. trasporto gratuito per radioterapia..); non eseguono correttamente la procedura per rilevare la glicemia nei pazienti diabetici e lasciano le urine (tossiche) di pazienti dimessi nei bagni di degenza per più giorni.. Se questa è sanità...

Opinione inserita da bruno 22 Gennaio, 2014

Arroganza ed incompetenza

Tumore del pancreas.
no
Sono stata quasi 2 anni in cura dal primario, senza poter cambiare medico per "non scavalcarlo" (così mi è stato detto). Quando pero' il tumore si è ripresentato a livello di metastasi osse che, nonostante le cure, continuavano a crescere e ad aumentare, hanno iniziato a sbattermi da un medico all'altro, come una patata bollente, tanto che il primario, l'ultima volta che ho messo piede là dentro, usciva a chiamare i SUOI PAZIENTI, senza degnarsi di rivolgermi uno sguardo o un saluto, tanto che, anche quando, dopo un'ORA E MEZZA di attesa da parte mia, è uscito a chiamare un paziente che doveva ancora arrivare e in sala d'aspetto ero rimasta solo io, è tornato in studio da solo, sempre facendo finta di non vedermi! A quel punto è uscita una dottoressa che mi aveva visitata la volta precedente e che mi aveva prescritto la scintigrafia ossea che avevo in mano (era spaventosa) e le ho chiesto se doveva visitarmi lei; mi ha risposto che mi avrebbe visitata un'altra dottoressa, di cui non ricordo il cognome perchè non mi aveva mai vista! Da lì me ne sono andata in lacrime. Mai una telefonata per sapere che fine avessi fatto.... Traete voi le conclusioni.

Opinione inserita da Barbara 21 Ottobre, 2013

Sentirsi abbandonati....

Metastasi ossee da pregresso carcinoma mammario, chemiotrattato.
no
La mia esperienza non è stata positiva perchè mi sono sentita trattata solo come un numero. Ogni volta una lettura veloce degli esami, una visita sommaria e nient'altro. L'ultima visita risale al 27 marzo 2013, una visita allucinante con il Dottore che mi ha trattata malissimo come se invece di aver avuto un carcinoma avessi avuto un raffreddore. Credo che un malato meriti rispetto e comprensione, che meriti di essere trattato con delicatezza, vista la malattia da trattare.

Opinione inserita da Luisella 02 Aprile, 2013

Insoddisfatta

Carcinoma mammella.
no
Per me sono passati ormai dieci anni da quando ho avuto modo di frequentare questo reparto.
Mi ricordo ancora la professionalità, la disponibilità e i sorrisi di tutti gli operatori.
Devo dire grazie a tutti, soprattutto alla dott.ssa Babare che per me rappresenta il mio Angelo!
Grazie ancora di tutto!

Opinione inserita da Stefania 06 Febbraio, 2013

Grazie a tutti!

Grazie ancora di tutto!

Linfoma di Hodgkin.
Consiglieresti questo reparto?
Nonostante la brutta circostanza che mi ha portata a frequentare questo reparto, devo ammettere che tutti (dai medici alle infermiere) sono stati premurosi, gentili e competenti! Sembra quasi di essere in una struttura privata! La dott.ssa Babare mi ha curata perfettamente ed ora, a 29 anni, mi sento rinata! Grazie di cuore!!!

Opinione inserita da Elena 11 Ottobre, 2012

Reparto organizzatissimo! Dott.ssa Babare

Cancro al seno.
Consiglieresti questo reparto?
Devo dire che il dott. Rosti è un magnifico medico sia da un punto di vista professionale che da quello umano, io gli sarò grata per tutta la vita, vita che mi ha regalato guarendomi dal cancro. non dimenticherò mai cosa mi disse la prima volta che ci siamo visti, aveva ragione lui, in fondo al tunnel c'é veramente la luce, e questa frase mi fa da guida ogni qualvolta si presenta un problema che mi sembra insormontabile, in fondo al tunnel c'é la luce!!

Opinione inserita da Emma Guarnieri 30 Settembre, 2011

ottimo reparto, grazie dott. Rosti

carcinoma della mammella.
Consiglieresti questo reparto?
Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.
Io posso solo dire loro grazie...
Vi voglio bene, Morena.

Opinione inserita da morena 13 Aprile, 2011

grazie

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.
Io posso solo dire loro grazie...
Vi voglio bene, Morena.

cancro.