Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Grazie a tutti

In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute di mio suocero.
In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Giovanni Rosti per le Sue doti umane, che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale.
Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza rendono le problematiche legate alla malattia più leggere e sopportabili.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o di quella dei nostri cari rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l'evoluzione in positivo più probabile.Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Grazie ancora, Antonio

Metastasi ossee da pregresso tumore vescicale.