Gastroenterologia Ospedale Treviso

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Stefano Benvenuti. Il reparto si occupa delle malattie dell'apparato digerente, fegato e pancreas, fornendo prestazioni in regime di ricovero ordinario e di ricovero diurno (Day Hospital), visite ambulatoriali, attività di fisiopatologia digestiva e di endoscopia digestiva diagnostica e terapeutica per pazienti ambulatoriali e ricoverati, nei Presidi dell’Azienda e negli Ospedali pubblici e privati limitrofi. Il reparto vanta inoltre un'importante attività di prevenzione delle patologie dell'intestino tramite una campagna di screening del tumore del colon retto. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Andrian Giovanna, Ferrara Francesco, Heras Salvat Helena, Marta Ascolani, Marzia Groppo, Nadia Dal Bò, Veronica Vanin, Pinese Eleonora.

Ho trovato a chi affidare Il mio problema

Diagnosi morbo di Crohn e da settembre 2018 fin dall’inizio sono seguita dalla dottoressa Marta Ascolani - ormai sono conosciuta in reparto per le continue ricadute.
La dottoressa Ascolani conosce bene le Malattie croniche all’intestino, sono il suo forte, anche se mi dice spesso che non è gelosa e che posso chiedere altri pareri, ma a me basta come il primario Benvenuti ed i suoi colleghi si rivolgano a lei, anche se noi pazienti dobbiamo fare la nostra parte.
È un ottimo reparto, sarete seguiti al meglio.

Morbo di Crohn.

Grazie infinite!!!!

Venerdì 12 luglio la dottoressa Andrian Giovanna mi ha fatto colonscopia. Vorrei dire a tutti quanta professionalità e gentilezza ho trovato in lei e nelle infermiere presenti! Siete Angeli.
Grazie infinite!!!

Attività diurna Day Hospital

Ottimo reparto, di altissimo livello, assistenza medica impeccabile, altissima professionalità, staff con altissima disponibilità. Un po' carente nel personale per le interminabili code per la visita medica, con relativa lettera di dimissioni. Tempi lunghissimi d'attesa.

Cirrosi epatica esotossica.

Soddisfatto

Ho effettuato una visita specialistica per RCU, trovando un medico che mi ha ascoltato con pazienza (cosa più importante nella professione di medico a mio avviso) e che ha cercato di darmi risposte e conforto. La reputo davvero un'ottima dottoressa. Grazie.

RettoColite ulcerosa.

SINDROME DI OGILVIE

La sindrome di Ogilvie costringe il paziente a recarsi in ospedale frequentemente, in quanto la peristalsi intestinale è bloccata.
L'ospedale COSTRINGE il paziente a passare per il Pronto soccorso trattenendo due ultra ottantenni dalle cinque alle sei ore sballottati tra reparti medici che non conoscono la patologia e altro.
L'ospedale non è in grado di creare una corsia diretta con il reparto, tipo quella per i pazienti dializzati o chemioterapici; oltre a sottoporre il paziente a ricorrenti inutili esami diagnostici (ematici e radiologici) di nessuna utilità, dal momento che poi nessuno li riscontra e comunque non inerenti alla patologia.

Pseudo-ostruzione intestinale (Sindrome di Ogilvie).

COMPIACIMENTO

In occasione delle tante visite e accertamenti fatti, ho sempre avuto personale che mi ha dato delle risposte concrete e in maniera familiare. Grazie a tutti.

Colite.

Proprio un angelo caduto dal cielo!

Ringrazio la dottoressa Heras, in primis per la professionalità e poi per la sua umanità, sensibilità e dolcezza... doti che fanno la differenza fra un medico e un medico eccellente.
Patrizia

Colonscopia.

Dottoressa Heras, un angelo caduto dal cielo

Ho eseguito la colonscopia ieri presso il reparto di gastroenterologia del Cà Foncello di Treviso. La preparazione eseguita il giorno precedente non è stata particolarmente fastidiosa, basta che ti siedi in bagno e stai lì a bere!!! Il ritardo nell'esecuzione dell'esame è stato lungo e snervante rispetto all'appuntamento fissato, credo per l'afflusso dei pazienti interni dell'ospedale, oltre che la gestione delle emergenze. L'esame è stato eseguito in sedazione dalla Dottoressa Heras, che ringrazio per le capacità, la professionalità e per l'assenza assoluta di qualsiasi dolore o fastidio, tutt'altra cosa rispetto allo stesso esame eseguito presso altra struttura l'anno precedente. Se dovete passare per questo esame presso la gastroenterologia del Cà Foncello, state tranquilli e sereni, che fa più male un mal di testa!!!!
Complimenti ancora alla Dottoressa Heras, che ringrazio nuovament,e e anche a tutti i validi e gentili collaboratori che ho incontrato in reparto.

COLONSCOPIA.

Dottoressa Heras.. una signora da non dimenticare

Nel mese di novembre del 2013, durante un ricovero all'ospedale di Treviso, ho dovuto fare una colonscopia. Prima di entrare in sala endoscopica, i miei occhi hanno cercato quelli di una donna che l'anno precedente mi aveva fatto una gastroscopia. Si trattava della dottoressa Heras. Non sono stata io, però, a vedere Lei, ma lei me! Di sicuro non mi ha riconosciuta, ma, notando la mia preoccupazione, si è avvicinata, mi ha tranquillizzata e mi ha detto che non avrei sentito nulla. Dopo le sue parole ma, soprattutto, dopo il suo sguardo sincero e premuroso, distendersi su quel lettino è stato molto più semplice... Ecco cosa significa essere brave persone, oltre che medici! Inoltre, riguardo alla competenza e alla professionalità, non posso fare altro che affermare che è stata bravissima: non ho sentito nulla e la cura che mi ha prescritto l'anno scorso ha funzionato benissimo! Adesso voglio dirLe grazie, grazie dottoressa: ci sono gesti di cui avremmo tutti più bisogno in questa vita, ma, poiché sono rari, i pochi che riceviamo non è possibile dimenticarli... E io, il suo, non lo dimenticherò mai! Buone vacanze.
Con affetto, Lidia Accardi

Fistola perianale. Colonscopia.

Eccellente dott.ssa Heras e staff

Oggi, 30 Maggio 2013, ho affrontato la mia prima colonscopia.
Dopo una preparazione decisamente pesante al mio domicilio (ma FONDAMENTALE per il Buon esito dell'esame) posso dire che é stato un esame molto semplice e quasi completamente indolore; e per dolore intendo un deciso fastidio. Nulla di più.
Ciò é dovuto alla grande professionalità e bravura della Dottoressa Heras e di tutto il suo staff, che mi ha saputo accogliere, guidare e rassicurare.
Nonostante le mie condizioni fisiche richiedessero una sedazione profonda, non ve ne é stato alcun bisogno.
Grazie infinite Dottoressa.

ringraziamento Dr.ssa Dal Bò e collaboratori

Nonostante la lunga attesa nella preparazione all'esame, devo ringraziare la Dott.ssa Nadia Dal Bò e tutti i suoi collaboratori per il trattamento ricevuto e la professionalità dimostrata, che hanno tranquillizzato me e chi mi attendeva all'uscita. Grazie.

colonscopia.

Ringraziamento personale e complimenti

Faccio i complimenti ed un ringraziamento personale alla Dottoressa Dal Bo ed alle assistenti, delle quali non conosco il nome, e mi scuso per non poter citare i loro nomi e titoli, per la professionalità la cortesia la sensibilità e soprattutto l'umanità, dimostrata durante la visita che ho fatto il 03 di settembre 2010 nell'ospedale di Oderzo. Tutte queste cose non sono scontate e fanno molto piacere, se poi sono unite alla professionalità è il massimo. Scoprire che ci sono perone così fa molto piacere e meritano un riconoscimento particolare. Spero che la vostra professionalità sia riconosciuta non solo dal sottoscritto. Complimenti ! Siete tre angeli.