Anatomia Patologica Ospedale Treviso

Il reparto di Anatomia e Istologia Patologica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Maria Guido. Il reparto, sede del Centro Screening Pap-Test per la prevenzione dei Tumori del collo dell'Utero, fornisce diagnosi cito-istologiche e molecolari finalizzate alla prevenzione ed alla pianificazione della terapia. Utilizza il Sistema Qualità anche ai fini di ottimizzare il sistema gestionale ed effettua controlli di qualità interni ed esterni su alcuni settori analitici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Matilde Cacciatore, Marta Campo Dell'Orto, Eleonora Cappelletto, Ivana Cataldo, Laura Del Pup, Alberto Furlanetto, Giovanna Gallina, Francesca Galuppini, Angela Guerriero, Elisabetta Pavan, Elisa Scquizzato, Luisa Toffolatti, Laura Valori, Lucia Zanatta.

Diagnosi linfoma di Burkitt sbagliata

A mio fratello è stato diagnosticato un linfoma Non Hodgkin a grandi cellule B: curato con CHOP-R come da protocollo per linfoma a grandi cellule B, è ricaduto dopo 6 mesi, quando al CRO di Aviano si è scoperto trattavasi fin dall'inizio di linfoma di Burkitt... Ormai era troppo tardi. E questa è la rete specialistica in tumori rari in cui Treviso sarebbe eccellente??

Linfoma non Hodgkin.

Professionalità eccellente- Prof. Dei Tos

Ho 30 anni e mi hanno diagnosticato un emangioendotelioma kaposiforme e la mia Dott.ssa, mettendosi in contatto con l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, mi ha consigliato la revisione dei vetrini facendomi il nome del Prof. Dei Tos e del suo staff. Ho ricevuto l'esito che confermava la diagnosi. Non posso che ringraziarLo per la disponibilità e la pazienza. La rarità del mio caso, studiato ed approfondito dallo staff del Prof. Dei Tos, mi ha dato maggiore serenità nell'affrontare il resto delle cure.

Emangioendotelioma Kaposiforme.

Centro altamente specializzato- Dr. Dei Tos

Ringrazio il Dr. Dei Tos e i suoi collaboratori per avermi diagnosticato un raro tumore ai tessuti molli. Mi sono resa conto che questo centro è veramente un punto di forza dell'Ospedale di Treviso. Ricordiamoci che la diagnosi sta alla base di tutte le cure. Ancora grazie al Dr. Dei Tos che ha esaurientemente risposto alle mie domande sul DFSP cercando nello stesso tempo di tranquillizzarmi.

Dermatofibrosarcoma protuberans