Chirurgia 4 Ospedale Treviso

Il reparto Chirurgia generale con attività epato-bilio-pancreatica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giacomo Zanus. Il reparto, centro regionale di riferimento della patologia Epato-bilio-pancreatica, si occupa in particolar modo di endocrinochirurgia, di chirurgia dell'apparato digerente e di chirurgia toracica, avvalendosi di metodiche mininvasive (laparoscopia e toracoscopia). Il reparto opera in regime di ricovero, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori specializzati di proctologia, senologia, endocrinochirurgia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Luca Bonariol, Giordano Teodoro Bruno, Ezio Caratozzolo, Pierantonio Carone, Paolo Carraro, Adriana Di Giacomo, Enrico Lodo, Alessandro Mardegan, Gianpaolo Marte, Luigi Padoan, Bruno Pauletti, Anna Pozza, Cesare Ruffolo, Michele Scopelliti.

RINGRAZIAMENTO

Desideriamo ringraziare infinitamente il prof. Giacomo Zanus, il dott. Giulio Aniello Santoro e tutta l'equipe medica della Divisione di IV Chirurgia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso, per le cure prestate a nostra madre di 86 anni, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al colon conclusosi positivamente, oltre ogni aspettativa.
Durante i giorni di degenza abbiamo apprezzato la ben nota eccellenza professionale di tutta l'equipe e la sensibilità, l'attenzione del personale medico, paramedico e socio-sanitario verso ogni paziente, che viene curato di giorno e di notte con grande umanità e instancabile dedizione.
Con stima e gratitudine,
Fam. Pesce

Intervento al colon.

Bravissimi

Ho fatto l'intervento della tiroide quest'anno. Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta. Il dottor Paolo Carraro, che mi ha operata e ancora oggi mi fa controlli ogni due mesi, è un angelo per me! Faceva i controlli anche al di fuori dei giri dei medici per vedere come andavano le cose. Bravo bravo bravo!

Tiroide.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Il 22 novembre scorso mia moglie è stata ricoverata in IV chirurgia del Ca Foncello per una splenomegalia, complicata dalla simultanea presenza di un linfoma, di una epatite autoimmune e di una cirrosi. La splenectomia - sulla cui fattibilità chirurghi di altri ospedali avevano manifestato perplessità - è stata invece eseguita con successo dal Prof. Giacomo Zanus: un grande uomo senza pari per umanità, umiltà e disponibilità; un grandissimo professionista e un autentico fuoriclasse della chirurgia. Mia moglie è ritornata a casa in buoni condizioni generali e soprattutto soddisfatta per il trattamento complessivo ricevuto. Al Prof. ZANUS il sincero grazie di cuore e la convinta riconoscenza per quello che ha fatto prima, durante e dopo il difficile intervento chirurgico. Doveroso anche un secondo grazie di cuore al gentile personale della segreteria e un terzo grazie di cuore ai medici e ai paramedici IV chirurgia, tutti professionalmente bravi, disponibili e pronti a soddisfare le necessità del paziente.

Splenomegalia.

Chirurgia 4 TOP

RINGRAZIO il Prof. Giacomo Zanus, il dott. Lodo (i primi che mi vengono in mente) e tutti gli altri dottori e infermieri e altro personale che tra novembre e dicembre mi hanno curato e che, nonostante la mia paura, avevano sempre la parola giusta. Ricordo visite del Prof. Zanus con altri dottori anche alle 21.00 di sera..
Un ringraziamento all’infermiera dell’ambulatorio post ricovero per l’umanità nei nostri confronti.
Grazie, la sanità trevigiana e italiana è fiera di Voi e della Vostra passione per il lavoro.
Graziano

Resezione adenomi.

Colecistectomia

Ottimo reparto, efficiente e disponibile.
Un'eccellenza per il nostro capoluogo.
Forse è per questo che i tempi di attesa sono lunghi (un anno e 4 mesi dall'ultima colica nel mio caso) ma vale la pena aspettare.

Calcoli alla colecisti.

Grazie infinite al Dr. Massani Marco

Mio papà è stato operato il 13 marzo 2018 ad un tumore al pancreas presso la 4^ Chirurgia del Cà Foncello di Treviso. Devo ringraziare il Dr. Massani per la sua professionalità, disponibilità, massima attenzione ai bisogni ed esigenze del paziente.
È stato tempestivo in una problematica avvenuta in seguito ed ha scongiurato una ulteriore malattia.
Un grazie di cuore a tutto lo staff sanitario perché hanno trattato mio papà non come un paziente, ma come uno di famiglia.
Dr. Massani: grazie infinite.

Tumore al pancreas.

Grazie al dottor Paolo Carraro e a tutto lo staff

Il 27 febbraio 2018 sono stata operata in 4^ chirurgia al Ca' Foncello di Treviso di tiroidectomia totale per noduli di tipo Tir3a.
Un grazie speciale al chirurgo che mi ha seguita, il dottor Paolo Carraro, per la professionalità, la competenza, l'attenzione al paziente, la disponibilità.
Grazie anche a tutto lo staff di reparto, che con la sua preparazione e competenza mi ha fatto sentire da subito in buone mani.

Noduli alla tiroide Tir3a.

Resezione angioma epatico

3 anni fa ho scoperto di avere vari angiomi al fegato, tra cui uno molto grande (all'epoca di cm. 10×7). Dopo varie peripezie in altri ospedali, oramai l'angioma era di cm. 15×8, davvero gigante. Ho scritto una lettera all'Ulss 2 e prontamente il Dr. DE LUCA, direttore generale dell'ospedale di Montebelluna e Castelfranco, mi ha messo in contatto col Dott. Massani Marco. È stato il mio salvatore, in 1 mese ho fatto, presso il Ca' Foncello, day hospital, visita con anestesista e fissato l'intervento (tutte cose che aspettavo da più di 1 anno!!!). Il 31 ottobre sono stata operata e prontamente, nei giorni successivi, seguita da una equipe di angeli.. Reparto meraviglioso, il direttore, i medici, paramedici e tutti gli infermieri, gentilissimi e di un'umanità e umiltà straordinarie, perché quando si è ammalati più delle medicine contano i sorrisi e le parole di conforto. Grazie, grazie e ancora grazie infinite. Un ringraziamo anche al Dr. Marte, sempre molto presente tra i pazienti.
Grazie davvero di cuore a tutti.
Sonia Stona

Resezione angioma epatico.

RINGRAZIAMENTO

Alcuni giorni fa sono stata colpita da un grave lutto: la morte di mio marito Giovanni Schiavinato, avvenuta nel reparto di IV Chirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. In questa occasione, durante il suo ricovero, ho avuto modo di apprezzare la disponibilità, la professionalità e le doti umane di tutto il reparto medico e infermieristico. Un ringraziamento particolare va al dottor Carone Pierantonio per le sue premure mediche ed affettive che ha manifestato a mio marito e a me in questo triste momento.
Gli sarò sempre riconoscente.
Antonietta Servi Schiavinato

Intervento chirurgico.

Ringrazio

Un grazie di cuore dalla famiglia Ruggiero per tutto quello che è stato fatto per Michele, anche se il finale è stato triste, ma non dimentichiamo mai le attenzioni ricevute da tutti, soprattutto dalla Dott.ssa Di Giacomo, che è una persona speciale, come tutti gli angeli che lavorano in questo reparto.. Grazie anche al primario Dott. Bassi.

Colangiocarcinoma con metastasi peritoneali.

Colectomia

Tutto bene, ottimo reparto ed ottime competenze.

Neoplasia del colon.

GRAZIE INFINITE

Nel mese di novembre sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e precisamente nel reparto di 4° Chirurgia.

Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del Personale medico ed infermieristico che si e’ occupato di me (e dei miei familiari) durante il periodo di degenza.
In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto gli aspetti negativi della Sanita’, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che tengono in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Le capacita’ professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilita’ nei rapporti con il Personale medico, la disponibilita’ costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

In particolare sottolineo i miei piu’ sentiti ringraziamenti al Dott. Massani, al Dott. Scopelliti e alla Dott.ssa Callegari per le loro doti umane, quelle che fanno di un medico una persona speciale.
Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico; la sensibilita’, la solarita’ e l’empatia da parte del Personale addetto all’assistenza, hanno reso la mia degenza ed i problemi legati ad essa piu’ leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo piu’ probabile. Sentirsi una persona e non un numero e’ molto importante e determinante.Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre piu’ in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e anche spirituale.

Gabrielli Giampietro - S.Elena di Silea

TUMORE PANCREAS.

Grazie a tutti

Operata il 6 luglio 2015, in questo reparto ho trovato personale altamente qualificato, a partire dai medici di indiscutibile professionalità, proseguendo con la squadra di giovani e motivati infermieri e, per concludere, con gli operatori socio sanitari.
Vorrei solo ringraziarli tutti, ma soprattutto queste ultime due categorie, per la paziente assistenza che mi hanno dedicato, associata ad una buona dose di simpatia, che in questi casi, si sa, aiuta non poco!!!

k colon-retto.

Grande umanità e professionalità

Sono stato operato nel novembre 2014 di tumore al retto, in questo reparto ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno in un momento così difficile della mia vita: professionalità e disponibilità dei medici; staff infermieristico giovane e motivato sempre attento alle necessità individuali e sempre con il sorriso.
Organizzazione moderna e funzionale del reparto grazie al prof. Bassi.
Un grazie ai dottori Caratozzolo e Bonariol che mi hanno seguito.

Tumore al retto.

L'eccellenza è tangibile

Sono stato operato da poco per pneumotorace spontaneo recidivo ed ho potuto apprezzare l'umanità, la competenza ed assistenza da parte di tutto il personale medico, infermieristico, nonché la cura e la discrezione dell'altro personale. Desidero ringraziare tutti. Sono convinto che non avrei potuto capitare in mani migliori.

Pneumotorace spontaneo recidivo.

Ottimo Reparto

Sono stato ricoverato per 9 giorni presso il Reparto della IV Chirurgia per essere sottoposto ad un importante intervento addominale... Devo fare i complimenti a tutta l'equipe della IV Chirurgia, alla competenza professionalità e disponibilità del Prof. Bassi, che ringrazio moltissimo. Un grazie anche al dott. Caratozzolo ed al dott. Recordarè, che mi hanno seguito durante il ricovero, sempre molto disponibili e professionali.
L'equipe infermieristica sempre adeguata alle richieste di un paziente e tutto molto ben coordinato da Suor Rosaria, la caposala, molto attenta e presente.

K pancreas.

Professionalità - competenza - gentilezza

Voglio portare i miei più sentiti ringraziamenti a tutta la Squadra della IV Chirurgia dell'Ospedale di Treviso; personale medico ed infermieristico, nessuno escluso.
E' stato il mio primo ricovero e ho "subìto" il mio primo intervento; ho trovato personale competente, sempre disponibile e gentile.
Ringrazio l'equipe operatoria ed in particolar modo il Dr. Anestesista Antonio Farnia.

Colecistectomia.

Dottor Massani

Ringrazio il dottor Massani per la sua bravura, competenza e umiltà.
Schiorlin Marika

visita senologica.

Sono passati un po' di mesi dall'intervento (era il 10/10/2013) e desidero esprimere un'opinione sull'equipe dell'intero reparto di IV chirurgia, persone davvero professionali e gentili.
Ringrazio in modo speciale il dottor Michele Antoniutti che mi ha operata e che grazie alla sua umanità, disponibilità, gentilezza e con il suo sorriso, mi ha aiutata a superare l'inizio del percorso.

K del retto.

Bravissimi, gentili e competenti

Ho pensato che fosse giusto esprimere un opinione su questo intero staff, che quest'anno si è preso cura di mio papà, per ringraziarli per quello che hanno fatto.
Oltre ad un estrema professionalità, ho visto attenzione al paziente, gentilezza e pazienza.
Si occupano con attenzione del paziente e dei familiari.
Grazie di cuore a tutti.
Luana Corbanese e famiglia.

Carcinoma papilla di vater.

Qui professionalità e umanità vanno di pari passo

Ho deciso di scrivere per ringraziare tutto lo staff del Professor Nicolò Bassi (medici, suor Rosaria, infermieri, inservienti, proprio tutti) ed in particolar modo il Dott. Antoniutti, che ha operato mia madre e che ha avuto cura di lei a 360°; talvolta con infinita pazienza e sempre con il sorriso, ha saputo accompagnarla e rassicurarla in tutte le fasi pre e post operatorie, dimostrando grande professionalità. Grazie anche al Dott. Mardegan che, insieme al susseguirsi dei medici e infermieri che l'hanno seguita in reparto fino alle dimissioni, hanno dimostrato professionalità di altissimo livello, accompagnata da tanta umanità. Grazie perchè senza di loro anche per me e mio padre tutto sarebbe stato molto più pesante e difficile. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Luana Conte

Cancro del colon (intervento di emicolectomia destra videolaparoscopica).

Vorrei esternare, unitamente alla mia famiglia, un grazie di cuore personalmente al professor Nicolò Bassi, alla sua equipe, al personale tutto della 4^ chirurgia, per la competenza, professionalità, umanità e disponibilità dimostrate nei miei confronti per un difficile e pesante intervento. Non dimentico il sorriso e la simpatia di suor Rosaria e l'amicizia del dottor Alfonso Recordare. In reparto ho potuto constatare con quanto rispetto e perizia sono stato assistito da personale altamente qualificato. E' mio dovere segnalare tutto questo. Ancora grazie.
Franco Cauz

Colangiocarcinoma vie biliari grave.

Salvare vite

Mio padre era una situazione limite ed era dato per spacciato; da Roma in giù gli avevano diagnosticato alcuni mesi di vita, al massimo 6/9. Grazie ad un amico, Massimo Reale, di Padova, siamo arrivati qui e dolo diversi mesi posso dire che grazie all'equipe del prof. N. Bassi papà è salvo. Competenza, professionalità, umanità caratterizzano il reparto, giusto mix che serve. Un grazie a tutti ed in particolare al dott. Massani ma, credetemi, sono tutti bravi, umani e preparati. In italia questo è il top dei top. Potrei scrivere tanto altro, ma lo spazio non basterebbe.. Grazie per quanto fatto e quanto farete.
Luca Vaccaro e famiglia da Salerno.

Colangiocarcinoma vie biliari in forma grave.

Ottima struttura

Un grazie a tutto il reparto ed in modo speciale al dottore Calia Di Pinto per la sua disponibilità e serietà medica, e al dottore Caratozzolo per la colecistectomia. Un grazie a tutto il reparto per l'organizzazione, il rispetto reciproco, la pulizia e l'accoglienza ricevute. Grazie

K mammario, colecisti.

Prestigioso staff medico

Un ringraziamento sentito a tutto lo staff della 4° chirurgia per l'ottima competenza nel trattamento dei pazienti e delle loro patologie, analizzando in maniera collegiale le migliori terapie da adottarsi.
Un distinguo particolare per il Dr. Ezio Caratozzolo per la sua competenza e dedizione.
Geremia

Colecistectomia.

Mitici

Assistenza pre e post operatoria professionale a livello massimo.
Un grazie particolare al Dott. Recordare Alfonso e comunque a tutto lo staff della 4^ chirurgia dal professor Bassi, il personale medico e infermieristico, nessuno escluso, per l'ospitalità forzata e l'attenzione per le cure post operatorie. Grazie inoltre al medico anestesista Farnia Antonio.
Cordiali Saluti

Marzio Furlanetto.

Ernia ombelicale.

Le dita magiche del dottor Paolo Callegari

La professionalità del dottor Callegari Paolo è ad alto livello come l'equipe medica ed infermieristica della 4° chirurgia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. L'operazione è stata importante, ma l'esito sicuramente buono per l'efficienza e professionalità del chirurgo. L'assistenza medica ed infermieristica durante il ricovero è stata continua.

Carcinoma del colon.

Professionalità ad altissimi livelli- Dr. Mardegan

Ho trovato un reparto ad altissimi livelli e ben organizzato, in cui spiccano un'ottima professionalità medica, in particolare elogio il Dott. Alessandro Mardegan, ed infermieristica.

asportazione lipoma dorsale.