Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

GRAZIE INFINITE

Nel mese di novembre sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e precisamente nel reparto di 4° Chirurgia.

Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del Personale medico ed infermieristico che si e’ occupato di me (e dei miei familiari) durante il periodo di degenza.
In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto gli aspetti negativi della Sanita’, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che tengono in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Le capacita’ professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilita’ nei rapporti con il Personale medico, la disponibilita’ costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

In particolare sottolineo i miei piu’ sentiti ringraziamenti al Dott. Massani, al Dott. Scopelliti e alla Dott.ssa Callegari per le loro doti umane, quelle che fanno di un medico una persona speciale.
Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico; la sensibilita’, la solarita’ e l’empatia da parte del Personale addetto all’assistenza, hanno reso la mia degenza ed i problemi legati ad essa piu’ leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo piu’ probabile. Sentirsi una persona e non un numero e’ molto importante e determinante.Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre piu’ in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e anche spirituale.

Gabrielli Giampietro - S.Elena di Silea

TUMORE PANCREAS.