Neurochirurgia Ospedale Treviso

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Canova. Il reparto è ubicato all'interno dell'Edificio 11, strutturato in questo modo: al pian terreno, Ambulatori Divisionali, Neuroradiologia, Terapia Intensiva Neurochirugica, Lungodegenza Riabilitativa; al primo piano, Degenze Neurochirurgia, Settore Operatorio, Ambulatori Neurologia. La struttura si distingue per l'attività di neuromonitoraggio, che permette durante l'intervento chirurgico di individuare precocemente eventuali complicanze del sistema nervoso e di poter modificare la condotta dell'equipe operatoria. Fanno parte dello staff medico dell'unità operativa i dirigenti medici Baratto Vittorio, Basaldella Luca, Billeci Domenico, Del Moro Giulia, Del Verme Jacopo, Di Stefano Vincenzo, Fiorindi Alessandro, Gioffrè Giorgio, Marton Elisabetta, Mazzucco Marina, Moro Mario, Pescatori Lorenzo, Soattin Giovanni Battista, Zanata Roberto.

Visualizza tutte le recensioni

RINGRAZIAMENTO

Queste righe per ringraziare calorosamente tutto il personale Medico, Infermieristico, gli Operatori Socio-Sanitari Ausiliari e tutto il personale di supporto, per L'ECCELLENZA E PROFESSIONALITA' nello svolgimento delle proprie mansioni.
Un ringraziamento all'anestesista Dott.ssa Surdu Monica, che ha avuto la mia vita nelle sue mani durante l'intervento; il chirurgo dottor Soattin Giovanni Battista e il suo staff chirurgico per avermi egregiamente ridato una condizione di vita migliore.
GRAZIE.

LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA.

Il 7 maggio sono stata sottoposta ad una craniotomia per lesione ossea dall'equipe diretta dal dott. Luca Basaldella, cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la sua professionalità, umanità e gentilezza. La mia paura era immensa, ma tutto lo staff medico e infermieristico ha saputo, sin dal primo giorno, consolarmi e rassicurarmi come solo persone di grande umanità sanno fare. Naturalmente tutto é andato per il meglio.
Grazie di cuore a tutti.
Fabiola

Meningioma di grado 1. Neoplasia benigna.

A distanza di un mese dal mio intervento, desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di Neurochirurgia, ora sono rinato!
Sono stato visitato dal dott. Giorgio Gioffrè, che mi ha diagnosticato una spondilolistesi. Il medico, pur spiegandomi tutti i rischi nei quali potevo incorrere, mi ha consigliato vista l'età di operarmi. Lui mi ha dato subito fiducia e ho deciso di operarmi nonostante il parare contrario della mia famiglia.
L'intervento è stato lungo e complicato, ma è andato bene, oggi non ho più dolori e non devo più usare le stampelle per camminare.
Devo ringraziare tutto il reparto per la professionalità, ma in particolare il dott. Gioffrè non solo per l'ottima riuscita dell'operazione, ma anche e soprattutto per la grande umanità, gentilezza e competenza, che quotidianamente si è sincerato delle mie condizioni di salute.

Grazie a tutti anche da parte della mia famiglia.
Complimenti a tutti, ottimo reparto.
Arrigo

Spondilolistesi.

Il giorno 03 maggio 2019 mia madre ha subìto un delicato intervento per l'asportazione di un meningioma presso la neurochirurgia di Treviso. A nome suo e di tutta la mia famiglia voglio esprimere un ringraziamento speciale a tutto il personale medico ed infermieristico di sala operatoria, di reparto e della terapia intensiva che quotidianamente lavora con professionalità e cortesia. In particolare vogliamo ringraziare la Dott.ssa Giulia Del Moro per le sue doti umane, professionali ed il costante supporto. Il nostro grazie va infine anche al dirigente medico Dott. Giuseppe Canova ed alla coordinatrice infermieristica Elena Venturin.
Claudia figlia di Nobile Anna

Personale più che efficiente

Da anni ho una malattia professionale in atto e per la quale ho avuto necessita di contattare un neurochirurgo per alleviare i dolori. Mi sono affidato al dottor Del Verme Jacopo, che mi ha sottoposto ad intervento (TLIF L4-L5 con stabilizzazione estesa fino a S1 e Forminotomia L5-S1 bilaterale).
Medico molto competente ed umano, che mi ha molto seguito nella fase post operatoria, dandomi consigli. Fin dal primo incontro mi ha illustrato i rischi che tale intervento comportava. L'intero reparto mi ha supportato in questa delicata fase.Devo dire che tutto lo staff è stato eccezionale. Nonostante il personale sia limitato, sono bravissimi ed umani

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Discopatia L4-L5-S1 con stenosi del canale vertebrale L4-L5.

RINGRAZIAMENTI A TUTTI

A circa un mese dall'intervento, voglio ringraziare con tutto il cuore il reparto di Neurochirurgia di Treviso, lo Staff Medico ed il reparto di Terapia Intensiva per la loro competenza e gentilezza.
Un ringraziamento particolare al neurochirurgo che mi ha operata, il Dott. Luca Basaldella, per la professionalità, la cura, l'attenzione e l'umanità avute per me in un momento così difficile.
Grazie infinite.
Daniela

Aneurisma large intatto.

Quante volte ci è capitato di dire: Grazie?
Moltissime. A volte però lo si fa in maniera talmente furtiva e abitudinaria che non si riesce neanche a comprenderne il significato e il motivo.
Voglio scrivere queste poche righe per dirvi GRAZIE! GRAZIE DAVVERO!!!!!
Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta d’oro.
Mia mamma, un anno di sofferenze (qualsiasi, e ripeto qualsiasi, terapia del dolore è stata inefficace), un anno di visite specialistiche, un anno di responsi medici identici (la signora ormai ha 82 anni, nessuno si prende la responsabilità di metterci le mani), un anno di notti insonni, speranze perse, un anno passato a letto con mio papà al suo fianco h24 per qualsiasi bisogno.
Non so come ma ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada il Dott. Di Paola Francesco, il Dott. Zanata Roberto, il Dott. Basaldella Luca, la caposala del reparto di neurochirurgia Elena Venturin: persone squisite, attente, umili, disponibili alle mie domande e richieste e soprattutto disposte a provare qualcosa pur di risolvere il problema di mia mamma.
Dapprima un intervento di discolisi, che però non ha portato i benefici sperati; successivamente, dopo un consulto tra medici, un intervento chirurgico (il giorno 11 marzo 2019) per una ernia calcificata associata a stenosi del canale.
Già dopo 20 giorni si vedono i primi risultati tanto attesi, la strada per il recupero sarà lunga ma grazie a Voi sarà percorribile. Rimane il fatto che una organizzazione, competenza, professionalità, gentilezza, umanità tali raramente riuscirò ancora trovarle.
Esprimo il mio GRAZIE a tutti, senza dimenticare nessuno: medici, infermieri, Oss, addetti alle pulizie, caposala del reparto di Neurochirurgia.
Siete l'orgoglio del nostro paese e della nostra sanità. Ci avete regalato la speranza…
GRAZIE!
Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta d’oro.

Ernia discale calcificata.

Per me siete i migliori! Una vera eccellenza

Un immenso ringraziamento per il primario Dr. Giuseppe Canova - Neurochirurgia Treviso - e l'equipe medica che mi ha operata, per tutta la professionalità, umanità, gentilezza delle quali sono capaci. Ringrazio anche tutti coloro che lavorano dentro nel reparto, cominciando con Blocco operatorio, Terapia Intensiva, dirigenti medici, infermieri, OSS, degenze, cucina, pulizie e volontari!
Che Dio vi benedica per quello che fate!

Cisti dell'angolo pontecerebellare di destra.

A due anni dall'intervento che mi ha guarito

Rinnovo la mia eterna gratitudine ai DOTTORI GIANNANTONIO ZANATA SANTI e LUCA BASALDELLA per avermi guarito dalla nevralgia del trigemino. A due anni dall'intervento sto bene, ho una vita normale e non smetterò mai di esprimere il mio apprezzamento per la competenza, professionalità ed umanità.
Grazie ancora.

Nevralgia essenziale del Trigemino.

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe della neurochirurgia: al dottor Jacopo Del Verme per aver ridato la speranza a mio padre che, a causa della stenosi lombare ed ernie discali, non riusciva più a deambulare (a malapena si spostava per qualche metro). Il dottor Del Verme fin dalla prima visita ha seguito con professionalita` la situazione clinica di mio padre, dalla chemonucleolisi discale (eseguita dal neuroradiologo dottor Altin Stafa, che ringrazio) fino ad arrivare all'intervento chirurgico di laminectomia e foraminotomia.
E` quasi trascorso un mese dall'intervento e risultati attesi si vedono. Grazie di cuore.

Stenosi lombare/ ernia discale.

Eccellenza

Volevo ringraziare tutto lo staff medico della neurochirurgia di Treviso per la loro grande professionalità, competenza e disponibilità. Un Team di giovani ragazzi altamente specializzati che sono l’orgoglio di tutti noi e che all’estero sarebbero portati alle stelle; un grazie anche allo staff infermieristico, che con umiltà e pazienza allevia e porta il sorriso e la loro professionalità a tutti i pazienti. Infine un grazie al personale che continuamente garantisce ordine e pulizia.
Grazie davvero, siete una eccellenza.
Claudio Saragozza

Emorragia cerebrale.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff di neurochirurgia: dal direttore Dott. Canova, al Dott. Billeci e al Dott. Del Verme che mi hanno operato, a tutto il personale del reparto che con professionalità, sensibilità e simpatia mi ha costantemente assistito.
Riccardo Deidda

Ipofisi.

Grande professionalità

Uno staff medico di cortesia e professionalità uniche.
Un grazie particolare alla dottoressa Del Moro e al dottor Di Stefano che mi hanno operato, rappresentano l'eccellenza di questo reparto.
Ho subìto una operazione per ernia cervicale e lo staff con cortesia e competenza mi ha messo subito a mio agio.
Assistenza continua.
Consigliato.

Ernia cervicale.

Ringraziamenti/ elogi

Una meraviglia. Grazie a tutti. Il Dott. Vincenzo Di Stefano è semplicemente un gioiello.

Cisti aneurismatica.

Complimenti ai medici e agli infermieri

Ringrazio di cuore i medici e tutto il personale della neurochirurgia di Treviso per la loro professionalità e dedizione. Ringrazio in particolare il dottor Del Verme, l'infermiere Andrea e la sempre disponibile Elena!

Idrocefalo normoteso.

Ritornare a vivere

Il 19 di novembre sono stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia di Treviso ed il giorno stesso operato dalla equipe diretta dal Dott. Basaldella. Sin dal giorno successivo ho potuto deambulare senza avvertire dolori: è stata una sensazione indescrivibile! Un sentito ringraziamento quindi per la grande competenza ed umanità con cui sono stato accolto e seguito sia dal Dott. Basaldella, che quotidianamente si accertava del mio decorso postoperatorio, ed anche al personale infermieristico e tecnico della sala operatoria e del reparto. Un grazie di cuore anche al Dott. Canova per il fattivo interessamento al mio caso.
Il percorso per il recupero completo durerà ancora qualche mese, ma la strada è tracciata ed è tutta in discesa!

Stenosi del canale a livello L3-L4.

In ospedale come a casa...

Il commuoversi "salutando e ringraziando" quando si viene dimessi, la dice tutta su come si stia in questo reparto...
Grazie a tutti!
Aldo

Stenosi lombare.

Aneurismi multipli

Sono Mariantonietta da Asiago.
Il 23 agosto 2018 sono stata trasportata con elisoccorso dall'ospedale di Asiago all'ospedale di Treviso. Sono caduta al lavoro ed entrata in coma.
Sono stata addormentata ad Asiago e trasportata a Treviso. Otto aneurismi cerebrali di cui uno scoppiato che mi ha provocato una emorragia cerebrale estesa. Situazione molto critica.
Una tragedia con bassissime possibilità di sopravvivere in modo autonomo.
Sono stata operata in urgenza a 5 aneurismi. I medici hanno provveduto a curare l'emorragia che mi aveva invaso il cervello. Sono stata ricoverata in rianimazione per 15 giorni e 2 giorni in degenza. Per farla breve, dopo 17 giorni sono uscita dall'ospedale con le mie gambe, parlando senza problemi e piena di vita. Ho preso farmaci per una ventina di giorni e niente più.
Voglio ringraziare tutto il reparto di rianimazione. Un grazie di cuore ai medici che hanno preso parte all'operazione e in modo del tutto speciale al dott. Luca Basaldella. Grazie di avermi salvato la vita e grazie dott. Luca Basaldella di averci messo professionalità e soprattutto cuore. Se posso ancora vivere, e soprattutto in modo autonomo, lo devo al dott. Luca Basaldella, medico capace e sensibile, e a tutto lo staff del primario Giuseppe Canova.
Fra qualche mese dovrò sottopormi all'intervento per i restanti aneurismi.
Grazie ancora a tutti da parte mia, di mio marito e della mia bambina di otto anni.
Mariantonietta

Aneurismi multipli. Uno scoppiato.

Visita in regime di libera professione

Visita privata con il neurochirurgo di mia madre, costretta a letto da un mese a causa di una protrusione posteriore del disco intervertebrale L4-L5 e di diverse ernie. Nella settimana precedente la visita è stata diverse volte in pronto soccorso a causa dei dolori sempre più acuti ed era stata trattata in terapia del dolore con peridurale antalgica, che purtroppo non ha dato alcun sollievo. Sperava che la visita con un neurochirurgo le potesse dare indicazioni su una eventuale terapia da seguire, o se era il caso di operare; invece il dottore in questione (150 euro) ha chiuso la visita in 5 minuti ed ha dirottato mia madre al pronto soccorso, dove fortunatamente ha trovato medici competenti che le hanno prescritto una terapia farmacologica da seguire e le hanno dato consigli su come procedere per cercare di risolvere questo invalidante dolore. Poco professionale e poco serio, a mio parere.

Protrusione posteriore del disco intervertebrale L4-L5 e di diverse ernie.

Meningioma

A distanza di alcune settimane dal mio intervento, desidero ringraziare di cuore tutto il reparto di Neurochirurgia, a partire dalla dott.ssa Pastorello che con dolcezza mi ha fatto conoscere questa patologia sconosciuta e piombata all'improvviso nella mia vita. Grazie per la grande umanità, gentilezza e competenza ai chirurghi che mi hanno operata, in particolare al dott. Gioffré, che quotidianamente si è sincerato delle mie condizioni di salute. Un grazie va al personale di Terapia Intensiva per la professionale assistenza e a tutto il personale infermieristico che si è preso cura di me con cortesia e dedizione. Grazie a tutti voi anche da parte di mio marito e delle mie figlie, che si sono sentiti a casa anche fuori casa.
Complimenti a tutti, ottimo reparto.
Cristina

RINGRAZIAMENTI

DIAGNOSI: Lesione espansiva parietale destra.
A pochi giorni dall'asportazione di un tumore cerebrale desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento al Primario Dr. Giuseppe Canova, il chirurgo che mi ha operata, per la grande professionalità, empatia e attenzione dimostrate. Credo che rassicuranti mani migliori non potessi trovare. Il mio rappresenta solo l'inizio di un percorso difficile e lungo che spero si concluderà nel migliore dei modi. Ringrazio anche tutta l'équipe medica e paramedica che mi ha assistita e "coccolata" con grande umanità e disponibilità.
Ancora grazie di cuore a tutti voi.

Lesione espansiva parietale destra.

Desidero lasciare questa recensione estremamente positiva alla struttura ospedaliera di Neurochirurgia di Treviso non come paziente, ma come familiare: la mia compagna è stata ricoverata per emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma dell'arteria cerebrale media di destra. Fin dall'arrivo dell'autoambulanza presso l'ospedale, siamo stati accolti con grande umanità e gentilezza sia dai medici che dal personale tecnico, sia in reparto che in sala operatoria e in sala di rianimazione. Un ringraziamento quindi a tutti, in modo particolare al dottor Luca Basaldella per il buon esito dell'intervento e per la sua grande disponibilità a dialogare con noi.
Complimenti a tutti, grazie, sicuramente una Struttura di Eccellenza.
Sandro

Emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma dell'arteria cerebrale media di destra.

Intervento per aneurisma cerebrale

Sono stata colpita da aneurisma cerebrale e trasportata in autoambulanza prima a Pieve di Cadore, poi a Belluno, per arrivare al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Treviso, dove mi hanno operata. Ora sono stata dimessa e sono a casa in convalescenza, a recuperare le forze. Un ringraziamento a tutta l'equipe, dai medici agli assistenti, dagli infermieri ai collaboratori tutti... Un ringraziamento particolare al chirurgo dottor Luca Basaldella, che con grande professionalità mi ha non solo operata con buon esito, ma mi ha poi anche parlato, si è reso disponibile a fornirmi chiarimenti e supporto. Grazie davvero, la struttura é un'esempio di massima professionalità, una vera excellence italiana. Complimenti.

Una guarigione davvero veloce

Un personale e sentito ringraziamento al dottor Fiorindi Alessandro e a tutto il suo staff per la professionalità e l'attenzione dimostrate.
Mi hanno consentito di affrontare serenamente un intervento che avrei preferito evitare e di sentirmi davvero in ottime mani.
Gli effetti positivi si sono potuti apprezzare fin dai primi giorni, avviandomi verso una pronta guarigione.

Cisti colloide.

Intervento di laminectomia decompressiva

Sono stato operato il 1° ottobre di stenosi cervicale presso l'ospedale Cà Foncello di Treviso dal dott. Jacopo del Verme, che qui intendo ringraziare per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità nei giorni precedenti all'intervento, così come nei giorni successivi. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff della sala operatoria che mi ha accolto e preparato, facendomi sentire una persona importante e non solo un "paziente".
Un sentito ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico per la continua presenza e disponibilità a qualsiasi ora, sia di giorno che di notte.
Infine un ringraziamento va anche a tutto il personale ambulatoriale, sempre estremamente gentile e professionale.

Stenosi cervicale.

Meningioma

A 16 giorni dall'intervento desidero esprimere il mio più sincero e profondo ringraziamento a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, che mi ha assistita e seguita con dedizione e attenzione.
Un grazie di cuore al dott. Basaldella, che con competenza e professionalità mi ha "guidata" dalla diagnosi all'intervento, spiegandomi con fermezza e precisione, empatia e umanità, tutto l'iter che mi attendeva.
Sono tornata a casa dalla mia famiglia e questa è un'emozione tanto complessa da esprimere a parole, quanto immensa é la gratitudine verso chi lo ha reso possibile.
Grazie!

Neoplasia della cauda

Anche da parte mia grazie infinite a tutta l'equipe della neurochirurgia di Treviso, in particolare grazie al dott. Luca Basaldella e al dott. Jacopo Del Verme per avermi operata con successo e tolto i dolori che ormai mi assillavano.

Neoplasia della cauda.

Discectomia L5-S1

Un ringraziamento al dottor Pescatori e a tutta la sua equipe, agli infermieri, agli operatori che nei 6 giorni passati in ospedale si sono comportati in maniera molto paziente e professionale. La mia ernia del disco lombare L5-S1 espulsa è un lontano ricordo... ed ora pian piano sto migliorando la sensibilità del nervo che corre lungo la gamba e il piede... Ci vorrà tempo come previsto, ma la schiena è come nuova!
Reparto all'avanguardia!!

Ernia del disco L5-S1.

Aneurisma cerebrale

Venire a conoscenza della possibile svolta del proprio destino è un'esperienza non sempre auspicabile. E’ stato provvidenziale incontrare il dott. Basaldella che, con grande professionalità e assertività, mi ha trasmesso la fiducia necessaria per affrontare l'intervento chirurgico relativo all'aneurisma cerebrale diagnosticato. L'esito dell'operazione, rivelatasi ancor più complessa del previsto, è stato eccellente. Di questo ringrazio infinitamente il dott. Basaldella e l'equipe al completo, nonché il personale di reparto che mi ha assistito con competenza nella fase postoperatoria, intensa anche se breve.
Grazie di cuore!
Sandro Tiecher

Discectomia l5-s1

Mi sono affidata al neurochirurgo Jacopo Del Verme, con il quale abbiamo analizzato la gravità della situazione. Mi ha seguita poi nell'operazione, andata a buon fine.
Mi sono trovata molto bene.

Ernia discale.

Ernia lombare e lombosciatalgia

Sono stata ricoverata per rimozione ernia discale. Mi sono trovata bene dal punto di vista del risultato dell'operazione, ma malissimo per l'assistenza.
Doveva operarmi un chirurgo che poi, per sua privata urgenza, mi ha "dirottato" da un altro, senza avvisarmi ovviamente. Il neurochirurgo che mi ha operato, oltre al fatto di non essersi presentato ne' prima né dopo (io ho dovuto chiedere esplicitamente di vederlo il giorno dopo), dopo l'intervento non si è nemmeno degnato di dirmi come fosse andata l'operazione e i suoi dettagli (credo sia un diritto per il paziente sapere queste cose).
Inoltre, avevo esplicitamente chiesto allo staff chirurgico di tenere da parte la mia "ernia", perché credo essere un mio diritto anche percepire la gravità dello stato della mia colonna e quindi vedere con i miei occhi cosa mi procurava tutti quei dolori da almeno 6 mesi. Il chirurgo me l'ha inserita in un vasetto che non mi é mai stato mostrato, anzi, alla mia richiesta una signora della chirurgia si è presentata in camera mia dicendomi esplicitamente che non poteva darmi niente perché quello che le chiedevo era una cosa illegale "non si possono consegnare pezzi di organi ai pazienti". Mica me lo volevo portare a casa o farmaci un selfie... lo volevo solo vedere...
E così l'hanno gettato nel cestino senza nemmeno preoccuparsi di farmi realizzare com'era, e quindi visualizzare per metabolizzare.

Ernia lombare.

Stabilizzazione della colonna vertebrale

A seguito di un incidente mi sono dovuta sottoporre ad un intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Del Verme Jacopo per la grande professionalità e disponibilità che ha mostrato nel seguirmi anche nel post intervento, per il sostegno, per la fiducia che infonde nello spiegare le sue competenze con estrema umiltà, il tutto accompagnato sempre da un sorriso di conforto.
Un grande grazie ad un vero professionista.

Frattura vertebrale amielica d12.

GRAZIE

Un GRAZIE di cuore a tutto il reparto per competenza, cortesia, professionalità, premura, attenzione e grandissima umanità.
Ci siamo sentiti veramente seguiti e rassicuranti, e questo è molto importante per il paziente e per i parenti che lo seguono.
GRAZIE per il vostro sorriso, siete delle persone Speciali.
Un ringraziamento particolare al dott. Mario Moro e a tutta la sua equipe. Avete fatto un miracolo. Non ero un paziente tra i più facili. Ho 70 e sono.. sovrappeso e avevo tanta paura di perdere la parola, che è tutto il mio lavoro, e di trovarmi su una sedia a rotelle.
Mi avete tornato la gioia di vivere, e questo non ha prezzo.
Ancora GRAZIE.
Marco e Anna Perissinotto

Oligodendroglioma.

Grazie di cuore

Sono stata operata un anno fa, un intervento infinito, terrò sempre nel mio cuore il dott. Canova e il dott. Basaldella: grazie, mi avete fatto tornare a casa dai miei figli!
Grazie infinite al dott. Nascimben (terapia intensiva) un vero angelo! Tutto lo staff del reparto è meraviglioso. Grazie di cuore a tutti.

Valutazione reparto neurochirurgia

OTTIMI DIRIGENTI MEDICI, INTERVENTO DI EMILAMINECTOMIA ESEGUITO CON SUCCESSO.
E' INAMMISSIBILE PERO' CHE IN UN REPARTO COSI CRITICO, NON SIANO STATI APPLICATI DEI CORRIMANI NELLE SINGOLE STANZE.

ERNIA DISCALE L4-L5 PROTRUSA.

Intervento asportazione cisti articolare

Ringrazio tutta la Neurochirurgia, a partire dal personale dell'ambulatorio al reparto, al settore operatorio, che ti accolgono, assistono, operano e ti curano con grandissima umanità, dedizione e professionalità. Un grazie di cuore va al personale della sala operatoria, che prima dell'operazione mi hanno tranquillizzato e dato coraggio per affrontarla. Infinitamente grazie al neurochirurgo dott. Zanata che mi ha operato in modo eccellente.
E poi voglio ringraziare tutto il personale del reparto, dalle donne delle pulizie che con cortesia e delicatezza si muovono e puliscono le stanze, agli Oss e al personale infermieristico, che lavora costantemente sempre con il sorriso e grande professionalità.

Cisti articolare L5.

Inizialmente il Dott. Jacopo Del Verme mi ha consigliato una terapia farmacologia a base di cortisone e della fisioterapia. Visti i continui peggioramenti, mi è stato proposto intervento chirurgico di stenosi cervicale.
Sono quindi stato operato in data 10 maggio 2018 dal Dott. Del Verme, che volevo ringraziare per la sua grande professionalità ed estrema gentilezza. Con il suo sorriso riesce a trasmettere fiducia e a metterti a proprio agio.
A poche ore dall'intervento ho avvertito un piccolo miglioramento al formicolio delle dita, grande risultato per la gravità del mio caso. L'intervento andava comunque fatto per non peggiorare ulteriormente.
Fidatevi del Dott. Del Verme.

Stenosi Cervicale.

Grazie di cuore

Una lunga fila di grazie al dott. Gioffrè Giorgio e agli angeli della sala operatoria per avermi salvato la vita. Mi avete fermato sull'orlo dell'abisso, "non ti lasciamo cadere, resta tra noi, devi ritornare a correre sulle tue montagne" vi sentivo dire in sogno. Un grande grazie anche a tutti gli operatori del reparto per le cortesi attenzioni che mi avete riservato. Mi sentivo tranquillo ed al sicuro nelle vostre mani: appartenete ad una umanità meravigliosa, è bello pensare che ci siete. Vi ricordo con piacere e gratitudine.

Doppio ematoma cerebrale.

Ottimi risultati!

Complimenti al Dott. Del Verme Jacopo per le sue competenze e capacità chirurgiche, e non di meno per la sua gentilezza e disponibilità.
Sono stata da lui operata e mi ha subito trasmesso fiducia e tranquillità fin dal primo colloquio. A distanza di un anno, visto il peggioramento dei miei sintomi, mi ha proposto l'intervento chirurgico spiegandomi tutti i dettagli in modo molto semplice e chiaro. Il giorno dell'intervento ero spaventata, ma il Dott. Del Verme è stato molto premuroso. Dopo l'intervento è venuto a dirmi l'esito positivo di persona. Dopo un mese ho iniziato a vedere i primi risultati e ora sono felicissima di essermi fidata di questo neurochirurgo! Grazie infinite per avermi ridato la mia vita.

Ernia del disco L5-S1.

Intervento per duplice aneurisma

Vorrei ringraziare lo staff medico del reparto di Neurochirurgia, in particolare i miei sentiti ringraziamenti vanno al dott. Luca Basaldella, che mi ha operato, e alla dottoressa anestesista Francesca che mi ha seguito nel pre e post operatorio.
Ringrazio il personale infermieristico del reparto di Neurochirurgia e di Terapia Intensiva per l'accoglienza e la preziosa assistenza con cui mi hanno seguito.

Intervento per duplice aneurisma ACM destra.

Non sono guarito, MI HANNO guarito dalla nevralgia

Ad un anno dall'intervento godo di buona salute e non ho più alcun dolore al trigemino. Desidero rettificare il titolo della mia recensione di un anno fa: non sono guarito dalla nevralgia del trigemino, seconda branca, MI HANNO GUARITO i dottori Giannantonio Zanata Santi e Luca Basaldella, cui rinnovo la mia immensa gratitudine per avermi restituito una vita normale.

Nevralgia del trigemino seconda branca destra.

ECCELLENZA SANITARIA

La paura era tanta, ma alla fine sono felicissimo di averlo fatto perchè prima stavo malissimo e subito dopo l'intervento ho riscontrato miglioramenti da rinascita (sono passati 17 giorni dall'intervento).
Grazie a tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, dagli infermieri di reparto agli angeli in sala operatoria, ma soprattutto ai medici e chirurghi, in particolare al Dott. Jacopo del Verme per come usa la sua grande professionalità per il bene di chi soffre (un abbraccio dottore).
Al prossimo aggiornamento.
Flavio

SPONDILOLISTESI.

Grazie per avermi salvato la vita

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico della Neurochirurgia di Treviso che mi ha operato, in particolare ringrazio il dott. Luca Basaldella che, oltre ad avermi salvato la vita ed avermi fatto tornare come prima, è stato una persona umilissima sia con me che con i miei familiari.
Persone come queste ti salvano la vita... davvero complimenti!
Grazie mille ancora a tutti e buon lavoro.
Pier

Emorragia cerebrale intraparenchimale parietale sx da rottura di MAV - sottoposta ad intervento di asportazione mediante craniotomia.

Grazie mi avete resuscitata

Tutti molto bravi, lavorano con il cuore. Un grazie a tutti, in particolare al chirurgo dott. Luca Basaldella che è stato un eroe. Dopo avermi salvato la vita si è sempre comunque preoccupato di venire a trovarmi per fare due parole. Un grazie grande anche alla Dott.ssa Nardini Lorella del reparto di riabilitazione (anche lì persone stupende). Insomma, grazie ancora a tutti, vi devo la mia seconda vita.

Asportazione di angioma cerebrale

Posso solo ringraziare il dott. Luca Basaldella, tutto lo staff del reparto di neurochirurgia e terapia intensiva, per la competenza e professionalità e, soprattutto, per l'umanità nei miei confronti e dei miei famigliari in un momento cosi delicato.

Emorragia cerebrale causata dalla rottura di un angioma.