Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Enrico Busato. Il reparto si occupa di tutte le neoplasie del tratto genitale e delle patologie ginecologiche, con particolare riferimento all'area endoscopica (isteroscopia e laparoscopia) ed uroginecologica; per quanto riguarda l'ostetricia, si occupa delle patologie ostetriche con attenzione particolare al parto pretermine ed alle gravidanze a rischio. Fornisce prestazioni in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio della Gravidanze a rischio, l'ambulatorio Diagnosi Prenatale, il servizio di Colposcopia, l'ambulatorio di Oncologia Ginecologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Valentina Bernardini, Gabriella Bracalente (responsabile S.S. ecografia ostetrica e diagnosi prenatale), Alberto Candiotto, Vito Cofelice, Giuseppa Corrao, Sonia De Lorenzis, Michela De Santis, Elisa Filippi, Stefano Gava, Antonio Mazzotta, Antonia Pepe, Ilaria Pezzani, Rosaria Pignataro, Maria Maddalena Serra, Dante Campana, Antonella De Virgilio, Lusiana Foltran, Sami Kilzie, Giorgia Pavan, Isabella Piva, Beatrice Ruspini, Monica Zannol.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Parto da ricordare

Ho partorito 6 mesi fa la mia bellissima figlia e devo dire che tutti si sono comportati molto bene con noi. Nella sala parto ho avuto sempre vicino ostetriche gentilissime che mi hanno proprio trasmesso la tranquillità di cui una futura mamma ha bisogno. Sono straniera, però non ho sentito la differenza..
Grazie di tutto, fate veramente un bel lavoro per le mamme che hanno tanto bisogno di voi in quei momenti.

Ambulatorio diagnosi prenatale

PESSIMA esperienza per quanto riguarda il reparto di diagnosi prenatale. Dopo aver effettuato una morfologica di secondo livello della durata di ben 4 ore, conclusasi senza esito perché, a dire della dottoressa, il bimbo era in posizione sfavorevole, sono dovuta tornare il giorno dopo, dove sono state riscontrate diverse "anomalie". Ovviamente abbiamo fatto tutti gli approfondimenti e analisi del caso (visita con genetista, amniocentesi, Tac, risonanza), al termine dei quali, al colloquio con la ginecologa (non la stessa, che era in ferie, ma una collega che ha fatto le fotocopie delle analisi 3 minuti prima del colloquio!!!) siamo stati liquidati in 5 minuti di colloquio, nel quale ci hanno chiesto di scegliere se interrompere o no la gravidanza. Senza nessuna elaborazione dei dati da parte loro, nessun sbilanciamento in merito, non ci hanno saputo dare alcuna percentuale di rischio di malattia, o range di riferimento in base al quale scegliere come proseguire. Siamo usciti sconvolti e soprattutto confusi, abbiamo chiesto di avere un referto scritto o una loro elaborazione scritta alla luce dei dati forniti degli esami, e abbiamo ricevuto una risposta molto vaga, dopo 4 giorni e ben due solleciti!! Se si riscontrano delle anomalie è giusto evidenziarle, ma è un loro dovere cercare di fare una diagnosi o dare delle risposte sulla base delle conoscenze, storico ed esperienze. Non si può liquidare una coppia dicendo che la situazione è grigia, che non possono fornire nessuna percentuale di rischio... soprattutto di fronte ad una decisione così importante come un'interruzione di gravidanza.
Avrei preferito almeno maggiore UMANITÀ, vista l'ASSENZA di COMPETENZA.

Diagnosi prenatale e morfologica.

Grazie a Busatto, Corrao, staff sala operatoria

Sono stata operata in Ginecologia, a causa di tumore ovarico, il giorno 8 novembre per un intervento importante, con molte problematiche dovute ad un intervento precedente nel quale mi erano stati asportati due tumori al fegato e due all'intestino. La dottoressa Corrao mi aveva rassicurata dicendomi di fidarmi del Primario dottor Busato e di tutta l'equipe della sala operatoria perché molto bravi, precisi ed attenti. Avevo appena vissuto un lutto importante ed affrontare un intervento così rischioso, non mi metteva di certo l'animo tranquillo.. Ho trovato invece un'equipe preparata. Hanno saputo tranquillizzarmi ed il sorriso della mia ginecologa dottoressa Corrao mi ha aiutata molto, come pure il saluto gioioso del primario Busato.
L'intervento è stato portato a termine senza nemmeno uno degli intoppi previsti e straordinariamente senza bisogno di trasfusioni e sala di rianimazione. La degenza è stata abbastanza buona ed il personale gentile, specialmente l'infermiera Stefania ed una signora (non ricordo il nome) che mi ha sistemato il letto e mi ha aiutata nei primi tentativi di igiene post operatoria, con una gentilezza e delicatezza che non dimenticherò. Unico neo, secondo me, è che le dimissioni sono state troppo frettolose. Sono stata dimessa dopo 6 giorni. A casa ho passato due giorni molto dolorosi e difficili.. Adesso sto migliorando e posso dire che ringrazio Dio e tutti coloro che hanno pregato per essermi fidata della dottoressa Corrao, del dottor Busato ed equipe tutta. Davvero un intervento straordinario!
Grazie di cuore!

Laparotomia mediana sovraombelico pubica con istero-annessiectomia totale, omentectomia infracolica, asportazione linfonodi perioaortici, riparazione di ernia addominale.

BUSATO HA SALVATO MIA FIGLIA

Sarò sempre grata al Prof. Enrico Busato per l'intervento che ha fatto a novembre 2021, quando all'improvviso il mio collo dell'utero ha ceduto a sole 20 settimane di gestazione. Il sacco della mia bimba era fuori, insomma: ero pronta per partorire. Nessun ginecologo si è sentito di applicare il cerchiaggio in quelle condizioni, l'ha fatto direttamente il primario e ha fatto un MIRACOLO, perchè le probabilità di riuscita erano vicine allo zero. Sono andata avanti con la gravidanza con un collo quasi "normale".
Poi purtroppo reparto Ostetricia PESSIMO, vecchio, con stanze che sembrano caserme... Però io dico sempre che se Busato non ci avesse messo mano, la mia piccola non sarebbe qui con me.

Cerchiaggio cervicale d'urgenza.

Ricovero

Ho avuto un intervento di isterectomia in laparoscopia. Personale preparato ed umano.
Ringrazio di cuore tutti.
Ottimo reparto.

Polipi atipici dell'utero.

Le mie esperienze

Il massimo dei voti a questo reparto in cui ho partorito i miei 2 figli.
Purtroppo però una grave nota negativa: per l'errata diagnosi della morfologica, ho abortito un bambino sano!
A tutte le mamme che hanno qualche dubbio, mi sento di dire:
NON SOTTOVALUTATE MAI NULLA PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE COSI' GRAVE!!! DOVETE ESEGUIRE PIU' DI UN CONTROLLO DA MEDICI DIVERSI IN OSPEDALI DIVERSI!!!
Non auguro a nessuno, neppure al mio peggiore nemico, di vivere l'esperienza che ho vissuto io e che non potrò MAI dimenticare.

Aborto.

Parto

Non tornerei in questo reparto..
Oltre 12 ore di travaglio, con nascituro messo male che non usciva con l'assistenza delle ostetriche, che dicevano fosse tutto normale, quando alla fine è arrivato il ginecologo che ha deciso per il cesareo..

Parto cesareo.

Rottura cisti ovarica

Tutto perfetto, l'equipe medica, l'assistenza infermieristica, tutto...
Mi ritengo fortunata di essere nelle loro mani! E anche dell'Ulss Trevigiana!!

Cisti neoplastica rotta e sparsa per tutta cavità addominale.

Parto naturale

Vorrei fare i complimenti ha tutto il reparto, dalle ostetriche ai dottori, alle SOO, al personale del nido: tutti fantastici e disponibili.
Sono stata davvero aiutata e seguita molto e con molta competenza.
Auguro a tutte le donne di poter fare una esperienza come la mia...

Parto naturale con episiotomia.

Parto con induzione 41+5

Ho partorito con induzione a 41+5 una bimba di 4,645 kg. in modo naturale.
Sono stata seguita da inizio travaglio dall'ostetrica Maria Antonietta Meneghin con grande amore, come una mamma che mi ha coccolata confortata e fino alla nascita della bimba! è stata una grande forza per me. Dovrebbero essere tutte così!!
Grazie anche alla dottoressa Monica Zannol, che è stata davvero molto coccola ed insieme all'ostetrica mi hanno aiutato a spingere nella giusta maniera e dato una grande carica!!
Per il resto, devo dire la verità... alcune infermiere del reparto non sono proprio così accoglienti, mentre devo complimentarmi con Silvia del nido che mi è stata vicino ed aiutata con allattamento!! Un tesoro!!

Parto 41+5 induzione.

BRAVISSIMI

Ostetricia Reparto Maternità:
Neo mamma, mi hanno assistita Martina insieme a un suo collega di cui non ricordo il nome, un altro angelo dal cielo questo uomo!!! Mi hanno aiutata tantissimo e grazie a loro ho avuto un buon parto naturale.

Parto Naturale.

Umanità e professionalità

Ho subìto la revisione della cavità uterina a seguito di aborto spontaneo all'ottava settimana. Era il secondo aborto e quindi era psicologicamente molto provata. Sono entrata in sala operatoria molto spaventata e per fortuna ho trovato un medico davvero umano e gentile, che ha provato a tranquillizzarmi in tutti i modi: grazie Dott. Stefano Gava.

Revisione cavità uterina.

Parto

Ostetriche meravigliose, per il resto ho personalmente trovato personale indisposto, arrogante, diverse mamme anche dopo cesareo non seguite e non aiutate.
Le donne in questo momento delicato, soprattutto quelle che hanno avuto un parto pesante, hanno bisogno di persone che le aiutino, non che rispondono di male!!!

Gravidanza.

Trasferimento da Castelfranco a Treviso

Sono stata trasferita a Treviso dopo aver partorito a Castelfranco in seguito a una lacerazione di quarto grado post partum. Intervento di sutura con la collaborazione del dott Santoro.
Mi sono trovata benissimo e ripresa in tempi rapidissimi grazie alla competenza del personale.

Lacerazione di quarto grado post partum.

Parto con T.C. d’emergenza

Eccellenti! Sono stata seguita per gli ultimi mesi di gravidanza con dedizione, professionalità e umanità dal ginecologo Dott. Vito Giovanni; BRAVISSIMO, soprattutto a differenza di molti mi ha dato modo di poter avere assistenza anche telefonicamente qualora ne avessi bisogno.
Per quanto riguarda il parto: dopo un travaglio molto lungo, purtroppo il mio fisico non riusciva più a progredire da solo, per evitare in qualsiasi modo la sofferenza fetale i medici hanno deciso per un cesareo di emergenza. In 15 minuti il mio compagno aveva la bambina in braccio, sanissima e bellissima. Sono stata seguita dalle ostetriche Laura, Beatrice ed Eleonora... dei veri ANGELI! E sono stata operata dalla dott.ssa De Santis, che io definirei ad oggi “mano d’oro”. Un anestesista super competente perché l’epidurale nemmeno l’ho sentita, a differenza di una precedente e spiacevole occasione non in questo ospedale.

Il Nido? Fantastico. Personale sempre disponibile, attento e che è pronto ad aiutare e rispondere a qualsiasi domanda, anche la più stupida.

Il reparto è grande, ci sono camerate da 5 con bagno in camera, ma sempre molto pulito! Unica pecca forse per le visite dei parenti: tantissima gente, forse un po’ stressante per le degenti, ma nulla di cui lamentarsi veramente.
MERAVIGLIOSI TUTTI. Ringrazio TUTTO il personale di questo reparto per questa magnifica esperienza!

Parto con cesareo finale di emergenza.

Salpingectomia

Mi sono trovata davvero bene e in sala operatoria mi ha preparata un'infermiera (Monica) che mi ha trasmesso la tranquilla di cui avevo bisogno.

Asportazione tube e termoablazione endometriale.

Laparoscopia per cisti ovarica

Sono stata operata a fine ottobre per un cistoadenofibroma situato nell'ovaio sinistro. Devo ringraziare tutto il reparto per la competenza, la gentilezza e la disponibilità. Non avrei potuto trovare di meglio.
Grazie di cuore,
Simona

Cisti ovarica.

SECONDO PARTO NATURALE

Ho partorito naturalmente per la secondo volta in questa struttura.
Dopo la prima esperienza positiva, ho deciso di tornare a Treviso.
Ringrazio di cuore il Primario Dott. Enrico Busato e la Dott.ssa Giuseppa Corrao, oltre alle ostetriche ,che ho trovato molto pazienti, gentili e disponibili.
Per quanto riguarda il personale del nido, credo che sia necessaria un po' più di comprensione, soprattutto nei confronti delle primipare.

PARTO NATURALE.

Reparto ottimo!!!

Ho partorito l'anno scorso a settembre. Parto cesareo d'urgenza. Mi sono trovata veramente bene. Equipe tutta al femminile, tutte molto disponibili, in particolar modo l'anestesista che mi spiegava tutto quello che succedeva e mi tranquillizzava.
Unico punto "debole", il nido: lì personale un po' freddo, poco empatico.

Parto cesareo d'urgenza.

Personale del nido pessimo

Esperienza bellissima del parto (naturale) e gentilezza massima dalle ostetriche.
Purtroppo invece scortesia, mancanza di sensibilità ed attenzione dal personale del nido (a parte una sola persona Pozzobon Loretta, grazie), peccato! Il reparto è molto delicato, una donna che ha appena partorito deve essere TRATTATA BENE E NON BRUSCAMENTE! Inoltre ho pagato 53 euro per la stanza singola con aria condizionata rotta... Fate qualcosa - e un richiamo al personale del nido per favore.

PARTO indotto.

Secondo parto

La mia esperienza in questo reparto e' stata eccellente.
Mi sono sentita in un hotel a 5 stelle, coccolata e protetta, soprattutto visto che ero molto preoccupata di quello che mi aspettava.
Medici competenti, professionali ma anche tanto umili e pronti ad ascoltare le tue paure.
Ostetriche, infermiere e OSS eccezionali e molto dolci.
Grazie di cuore al ginecologo dottor Antonio Mazzotta, al dottor Stefano Gava e all'ostetrica Serena Visentin.
L'unico appunto per il nido: salvo qualche rara eccezione e le due pediatre, non mi sono proprio trovata bene.

Parto vbac dopo cesareo.

Reparto d'eccellenza

Dopo due interventi chirurgici ravvicinati nel tempo (gennaio/ maggio) posso affermare che ho trovato nel personale medico, e soprattutto nel primario Dott. Enrico Busato, una preparazione ineccepibile e un trattamento medico-paziente veramente umano. Ciò rende qualsiasi cura molto più sopportabile.
Desidero fare un appunto anche al personale infermieristico, sempre disponibile e oserei dire in qualche caso 'affettuoso'!
Voglio ringraziare anche una delle signore che si occupa della pulizia e igiene degli ambienti, la signora Dora, che fa il suo lavoro con scrupolo e dedizione.
Grazie a tutti!

Carcinoma uterino.

Tutti meravigliosi

Infermiere preparate, gentili, disponibili e pazienti sia in reparto che in sala operatoria. Medici scrupolosi, molto preparati ma soprattutto umani.
Primario speciale.

Emorragia.

Personale super!!!

Attenzione del personale ottima. I medici sono qualificati e presenti, buona preparazione in generale nel personale del reparto. Ho trovato delle persone che sanno relazionarsi con il paziente. Grazie mille!!!

Isteroscopia.

Straordinari

Io ho partorito per la terza volta al Ca’ Foncello di Treviso, il 18/09/2018 alle ore 05:40 ed è stata un’esperienza meravigliosa. Medici, ostetriche ed infermiere tutti molto qualificati e gentilissimi. L’ostetrica Mariangela che mi ha seguita durante il parto è stata fantastica, molto brava e di una gentilezza e dolcezza uniche; si vedeva e si sentiva proprio che amava il suo lavoro. Anche l’infermiera che mi ha seguita era molto premurosa, gentile e preparata, mi dispiace non ricordare il suo nome.
Reparto fantastico.
Grazie di cuore a tutti.

Reparto straordinario

Dopo la già positiva esperienza legata al primo parto, ho deciso di tornare a partorire qui e, come già accaduto, le mie aspettative non sono state tradite. Il personale ostetrico ed infermieristico è da lodare il più possibile. Sempre pazienti, gentili, sorridenti, nonostante abbiano a che fare con le più disparate tipologie di pazienti. Tra monitoraggi, ricovero, parto, non ho mai trovato una persona sgarbata o impreparata. Anche i medici fanno il loro lavoro con professionalità e diligenza. Veramente nulla da eccepire.

Parto con induzione.

Si può fare di meglio

Sono stata ricoverata per un aborto avvenuto dopo le 12 settimane, ho subìto l'induzione del parto e, per la gravidanza successiva, sono stata inserita in un programma apposito che segue le gravidanze a rischio. Durante il ricovero il personale è stato quasi tutto fantastico, per competenza, umanità e chiarezza nelle informazioni ricevute. Ma dopo.... il programma in cui mi hanno inserita per monitorare una successiva gravidanza a rischio ha lasciato molto a desiderare. Visite piuttosto sbrigative, ecografie periodiche volte solo alla verifica della presenza del battito, nessuna valutazione sulla crescita del bambino... a volte mi sono state date anche indicazioni errate sui farmaci che potevo assumere... per qualcosa in più ho dovuto provvedere privatamente. Peccato, perché secondo me le competenze le hanno, e una situazione come quella che ho vissuto io è particolarmente delicata, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Gravidanza successiva ad aborto tardivo.

Buon reparto

Ostetriche gentili ti mettono a tuo agio e sono soprattutto molto competenti. I parti sono molti, motivo per cui l'ostetrica non ti sta sempre accanto nella fase prodromica, entra di tanto in tanto per monitorare ed eventualmente suggerire altre posizioni
Peccato per il personale del nido, nel complesso poco disponibile, tranne delle ottime eccezioni ovviamente. Consiglio comunque questo reparto anche perchè non fanno l'episiotomia di routine, come invece fanno molti altri ospedali, e questo è un enorme plus.

Terzo parto naturale.

Non tutto il male viene per nuocere...

Sono tornata a casa oggi dopo 2 giorni di OBI e 2 di ricovero ordinario.
Ho un brutto rapporto col dolore e con tutto quanto abbia a che fare con l'ambito medico.
Terrorizzata ed incinta alla 32° settimana passata, quindi maggiormente sensibile ed impaurita, dopo una serie di ore all'accettazione del pronto soccorso (che, a parte la disponibilità e cordialità di ALCUNI operatori, debbo dire che la gestione, per me, è stata pessima), entro in ostetricia piena di pregiudizi, ancor di più dopo l'esperienza in PS.

Ci ho impiegato 2 giorni per iniziare ad essere a mio agio ed a fidarmi del personale, ma oggi, ad un mese e mezzo dal parto, posso dire di sentirmi tranquilla.
Le ostetriche sono speciali, le infermiere e tutto il personale di supporto è molto disponibile.
Se prima, oltre all'ansia del parto, avevo anche molti dubbi su chi mi avrebbe accompagnato al parto, oggi posso dirmi serena almeno dal punto di vista medico.

Diciamo che non tutto il male viene per nuocere... e adesso non vedo l'ora di rivederle!!!

Un grazie a tutti!!!

Colica renale in gravidanza.

Laparoscopia

Il primario della ginecologia di Treviso assieme al suo staff lavorativo sono un eccellenza per le neoplasie a livello ginecologico; il dottor Busato è una persona straordinaria e di cuore che dà sicurezza e coraggio a noi donne, sempre disponibile e paziente, pronto a lavorare tantissime ore e in tutte le urgenze.

Neoplasia uterina.

Intervento per endometriosi

Intervento in laparoscopia per asportazione endometriosi, miomi, fibromi ed aderenze.
Non potevo trovare di meglio, persone competenti, ambiente pulito e, che non guasta, un sorriso sulle labbra da parte di tutto il personale.

Endometriosi.

Ricovero in ginecologia

Personale competente e premuroso. Grazie a tutti.

Intervento chirurgico.

Funziona!

Lo scorso luglio, incinta di 8 settimane, avendo notato il calo delle beta mi sono recata presso il pronto soccorso ginecologico del Ca' Foncello. Unica pecca... l'attesa per accedere agli accertamenti in reparto. Attraverso l'ecografia è stata accertata la mancanza di battito cardiaco e diagnosticato un aborto interno. L'intervento di isterosuzione era pianificato per la settimana successiva, ma dopo 5 giorni dalla prima visita sono rientrata per aborto spontaneo in corso. In entrambe le occasioni la professionalità e umanità del personale (medico praticante molto giovane) e personale infermieristico (in particolare Elena) mi hanno fatta sentire a mio agio e compresa in una situazione così difficile da gestire, soprattutto a livello psicologico. Non avrei dubbi sul consigliare questa struttura.

Aborto interno.

Parto indotto

Sono stata in questa struttura per un parto indotto a 40+3 e volevo ringraziare le ostetriche e le volontarie che mi hanno assistita nelle mie 18 interminabili ore di travaglio..: senza di loro non ce l'avrei fatta!!
Un grazie in particolare ad ALESSIA, MARIKA e GIORGIA.

Parto indotto.

Parto cesareo

Sono stata in questa struttura per un parto cesareo. Volevo ringraziare innanzitutto il primario Dr. Busato che mi ha seguita durante la gravidanza e il parto, persona meravigliosa sotto l'aspetto professionale e umano. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto ostetricia perché sono stati tutti molto disponibili e competenti. Anche al nido ho trovato un ambiente sereno e mi sono sentita supportata. Ritengo che questo reparto sia un'eccellenza.

Parto cesareo.

Isterectomia

Sono stata operata in questo reparto per una isterectomia in laparotomia. La prima visita l'ho fatta con la Dott.ssa Corrao, che mi ha spiegato nel dettaglio il tipo di intervento e mi ha seguita in tutto il post operatorio, ottimo medico, professionale e disponibile.
Il primario e' molto presente e si vede come funziona bene il reparto.
Il personale e' molto professionale e competente e sempre con il sorriso.

Isterectomia.

Parto indotto

Durante il corso pre-parto ci hanno preparate ad affrontare il parto facendo massaggi, cambiando posizioni, yoga, respirazione, esercizi col marito. Peccato che invece ti ritrovi in una sala monitoraggio con contrazioni dolorosissime (parto indotto con quella pistola di gel e avviato in 2 ore, passando da 0 a 10 di dilatazione... forse la dose era troppo alta?!) e in sala parto dove ti lasciano stare SOLO supina, dicendoti che NON SEI CAPACE DI SPINGERE E NON COLLABORI. Dov'è l'umanità e la delicatezza in un momento così delicato?!? Episiotomia fino all'ano, due manovre di k. e ventosa. Il tutto senza che la creatura avesse problemi di cuore o altro. Poca gentilezza anche nelle 5 ore in cui venivo cucita senza un minimo di anestesia. In camera poi eravamo 5, una indiana aveva 20 parenti che riempivano tutta la stanza, no comment. Non metterò più piede a Treviso.

Parto indotto.

Parto

Dott. Tsiroglou Dimitrios: per causa sua, nostro figlio è nato il giorno dopo il suo congedo frettoloso (forse causa del cambio turno) in asfissia che lui.. non aveva visto!
Per il resto ottimo reparto, ottimo personale, ottimo Primario.

Parto.

Parto nel mese di luglio 2016

Nel mese di luglio ho partorito il mio primo bimbo. Voglio ringraziare di cuore le ostetriche che mi hanno seguita in sala parto (ho il nome di Sandra Acerbi, ma con lei c'era anche un'altra giovane ostetrica) perché sono state tanto pazienti e bravissime. Mi hanno aiutata veramente ad affrontare il parto e mi sono sentita sicura ed accolta nonostante per me sia stato un momento molto difficile (con lieto fine però!). Grazie anche al Dott. Montoneri che ha fatto l'induzione e che da tanto tempo mi segue con professionalità e attenzione. L'unico servizio per me da migliorare in questo reparto è l'assistenza al nido. Le ostetriche/infermiere (a parte alcune brave e gentili) sono rigide, hanno poca pazienza, si contraddicono alcune volte nelle spiegazioni e l'atmosfera non è serena, le mamme, secondo me, si sentono più giudicate che accolte e aiutate. Peccato, il nido dovrebbe essere un luogo prima di tutto di gioia, dolcezza e sorrisi e invece chi lavora li il sorriso sembra proprio averlo dimenticato. Certo questo è solo un mio parere, ma comunque ho un ricordo negativo dei giorni dopo il parto e spero, per le future mamme, che il servizio offerto possa migliorare. In ogni caso grazie a tutti; mi ritengo fortunata per aver potuto partorire a Treviso.

Placenta previa centrale

Sono stata ricoverata 5 volte per un totale di 28 giorni a cavallo tra il 2015 e il 2016 per perdite ematiche da placenta previa centrale. Il primo sanguinamento a 17 settimane, poi a 18 con il primo ricovero. A 26 settimane una vera emorragia con ricovero di 10 giorni, maturazione polmonare e Buscopan. Fino ad arrivare a 34 settimane con il parto cesareo. Ho trovato sempre grande professionalità in tutto il personale medico, grande disponibilità e competenza nel personale ostetrico e OSS. Devo dire Grazie a tutti loro perché con i ricoveri scrupolosi mi hanno permesso di portare avanti la gravidanza fino ad una buona epoca. Grazie alla dottoressa Serra per il primo ricovero, alla dottoressa Zanol per avermi seguita nelle visite successive, al dott. Montoneri per essere così scrupoloso e infine ai dott. Mazzucco e Vito per avermi operata. Mi sono trovata davvero bene ed è un ottimo reparto per le gravidanze a rischio.

Placenta previa centrale.

Grazie di cuore

Il 12 maggio u.s. è nata Matilde, la mia prima bimba. Parto impegnativo sia per il lungo periodo di travaglio che per le lesioni causate dalla nascita della bimba. Sarebbe stato tutto molto più difficile se non avessi avuto il supporto di tutto il personale che mi ha assistito in quelle lunghe ore con gentilezza e capacità.
Avevo sentito dire di tutto un po' sul reparto ostetricia, ma la mia esperienza è stata più che positiva. Di questo ringrazio in maniera molto particolare il primario, Dr. Enrico Busato, che con una rara umanità e gran professionalità mi ha seguita in tutto il percorso e che durante il parto mi ha veramente supportato trasmettendomi la sua forza e la certezza che tutto sarebbe andato bene.
Anche nei due giorni di degenza ho ricevuto una buona assistenza da parte del personale infermieristico, così come nei giorni successivi ho trovato risposte ai miei problemi.
Un grazie a tutti,

Elena Molin

Parto.

Grazie mille!!

Complimenti veramente!!
Venerdì 5 febbraio 2016 sono stata operata in laparoscopia per una cisti ovarica, sono entrata la mattina stessa e tornata a casa dopo due giorni.
Volevo fare i complimenti al primario, il dottor Busato, che fin da subito mi ha tranquillizzata e seguita, tutto il personale infermieristico (e le tirocinanti infermiere), in particolar modo Martignago Tania, che mi ha accolta sempre con molta disponibilità e professionalità. Un grazie immenso anche agli operatori, sempre gentili e disponibili. Grazie anche agli anestesisti, sia per il colloquio che per l'intervento, sono stati molto simpatici e mi hanno fatta addormentare con il sorriso. Ancora un enorme grazie agli infermieri di sala, che in quanto studentessa di infermieristica, mi hanno spiegato ciò che avevo intorno e sono stati super professionali. Grazie di cuore a tutti, avete reso il mio intervento un'esperienza positiva e serena, cosa che i veri professionisti sanno fare. Grazie mille.
Grazie al dottor Vito Giovanni che mi ha operata, ha fatto un lavoro eccelso; avrei solo un appunto sul modo di fare: sarebbe gradito se fosse più empatico, in quanto per un paziente qualsiasi operazione fa parecchia paura, quindi avrei gradito se fosse stato più dettagliato e avesse speso qualche parola per tranquillizzarmi.
Poi il coordinatore infermieristico l'ho trovato un po' schivo e poco disponibile.

Cisti ovarica.

Bravi, bravi, bravi: più di questo non saprei cos'altro dire. Per problemi di metrorragia, una prima volta mi hanno effettuato l'idrotermoablazione, recentemente hanno inserito una spirale medicata.

Metrorragie.

Grazie di cuore al Dott. PAGAN ALESSIO

Un grazie davvero speciale al Dott. Pagan Alessio che mi ha seguita nel mio percorso di 9 mesi di gravidanza. Con la Sua professionalità e tanta umanità mi ha aiutato a superare tutti gli ostacoli e mi ha guidato fino alla nascita del mio primo figlio tanto desiderato. È sempre stato attento alle mie esigenze e grazie al Suo interessamento e alle Sue indicazioni, è stato possibile portare a termine la gravidanza senza complicazioni. Aggiungo un ringraziamento anche al Dott. Busato e al Dott. Montoneri, che ho conosciuto successivamente durante il ricovero. Anche il reparto è gestito da un buono staff.

Parto cesareo con placenta previa centrale.

OTTIMO REPARTO e PERSONALE SUPER!

A marzo 2015 è nata la mia gioia più grande! Un parto meraviglioso (madre natura sicuramente mi ha aiutata) grazie anche ad un'ostetrica fantastica: MARIANGELA! Un angelo pazientissimo con me!
Prima di questa esperienza indimenticabile ho avuto vari problemi e mi sono recata varie volte in questo reparto.
Medici, infermiere e ostetriche: GRAZIE ancora del lavoro che svolgete.

Parto naturale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti