Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Enrico Busato. Il reparto si occupa di tutte le neoplasie del tratto genitale e delle patologie ginecologiche, con particolare riferimento all'area endoscopica (isteroscopia e laparoscopia) ed uroginecologica; per quanto riguarda l'ostetricia, si occupa delle patologie ostetriche con attenzione particolare al parto pretermine ed alle gravidanze a rischio. Fornisce prestazioni in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio della Gravidanze a rischio, l'ambulatorio Diagnosi Prenatale, il servizio di Colposcopia, l'ambulatorio di Oncologia Ginecologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bracalente Gabriella, Berardi Stefano, Candiotto Alberto, De Lorenzis Sonia, Filippi Elisa, Mazzotta Antonio, Mazzucco Barbara, Pagan Alessio, Pignataro Rosaria, Serra Marilena, Vito Giovanni, Corrao Giuseppa, Cofelice Vito, Gava Stefano, Pepe Antonia, Pezzani Ilaria, Salmeri Maria Grazia, Zannol Monica.

Visualizza tutte le recensioni

Parto con T.C. d’emergenza

Eccellenti! Sono stata seguita per gli ultimi mesi di gravidanza con dedizione, professionalità e umanità dal ginecologo Dott. Vito Giovanni; BRAVISSIMO, soprattutto a differenza di molti mi ha dato modo di poter avere assistenza anche telefonicamente qualora ne avessi bisogno.
Per quanto riguarda il parto: dopo un travaglio molto lungo, purtroppo il mio fisico non riusciva più a progredire da solo, per evitare in qualsiasi modo la sofferenza fetale i medici hanno deciso per un cesareo di emergenza. In 15 minuti il mio compagno aveva la bambina in braccio, sanissima e bellissima. Sono stata seguita dalle ostetriche Laura, Beatrice ed Eleonora... dei veri ANGELI! E sono stata operata dalla dott.ssa De Santis, che io definirei ad oggi “mano d’oro”. Un anestesista super competente perché l’epidurale nemmeno l’ho sentita, a differenza di una precedente e spiacevole occasione non in questo ospedale.

Il Nido? Fantastico. Personale sempre disponibile, attento e che è pronto ad aiutare e rispondere a qualsiasi domanda, anche la più stupida.

Il reparto è grande, ci sono camerate da 5 con bagno in camera, ma sempre molto pulito! Unica pecca forse per le visite dei parenti: tantissima gente, forse un po’ stressante per le degenti, ma nulla di cui lamentarsi veramente.
MERAVIGLIOSI TUTTI. Ringrazio TUTTO il personale di questo reparto per questa magnifica esperienza!

Parto con cesareo finale di emergenza.

Salpingectomia

Mi sono trovata davvero bene e in sala operatoria mi ha preparata un'infermiera (Monica) che mi ha trasmesso la tranquilla di cui avevo bisogno.

Asportazione tube e termoablazione endometriale.

Laparoscopia per cisti ovarica

Sono stata operata a fine ottobre per un cistoadenofibroma situato nell'ovaio sinistro. Devo ringraziare tutto il reparto per la competenza, la gentilezza e la disponibilità. Non avrei potuto trovare di meglio.
Grazie di cuore,
Simona

SECONDO PARTO NATURALE

Ho partorito naturalmente per la secondo volta in questa struttura.
Dopo la prima esperienza positiva, ho deciso di tornare a Treviso.
Ringrazio di cuore il Primario Dott. Enrico Busato e la Dott.ssa Giuseppa Corrao, oltre alle ostetriche ,che ho trovato molto pazienti, gentili e disponibili.
Per quanto riguarda il personale del nido, credo che sia necessaria un po' più di comprensione, soprattutto nei confronti delle primipare.

PARTO NATURALE.

Reparto ottimo!!!

Ho partorito l'anno scorso a settembre. Parto cesareo d'urgenza. Mi sono trovata veramente bene. Equipe tutta al femminile, tutte molto disponibili, in particolar modo l'anestesista che mi spiegava tutto quello che succedeva e mi tranquillizzava.
Unico punto "debole", il nido: lì personale un po' freddo, poco empatico.

Parto cesareo d'urgenza.

Personale del nido pessimo

Esperienza bellissima del parto (naturale) e gentilezza massima dalle ostetriche.
Purtroppo invece scortesia, mancanza di sensibilità ed attenzione dal personale del nido (a parte una sola persona Pozzobon Loretta, grazie), peccato! Il reparto è molto delicato, una donna che ha appena partorito deve essere TRATTATA BENE E NON BRUSCAMENTE! Inoltre ho pagato 53 euro per la stanza singola con aria condizionata rotta... Fate qualcosa - e un richiamo al personale del nido per favore.

PARTO indotto.

Secondo parto

La mia esperienza in questo reparto e' stata eccellente.
Mi sono sentita in un hotel a 5 stelle, coccolata e protetta, soprattutto visto che ero molto preoccupata di quello che mi aspettava.
Medici competenti, professionali ma anche tanto umili e pronti ad ascoltare le tue paure.
Ostetriche, infermiere e OSS eccezionali e molto dolci.
Grazie di cuore al ginecologo dottor Antonio Mazzotta, al dottor Stefano Gava e all'ostetrica Serena Visentin.
L'unico appunto per il nido: salvo qualche rara eccezione e le due pediatre, non mi sono proprio trovata bene.

Parto vbac dopo cesareo.

Reparto d'eccellenza

Dopo due interventi chirurgici ravvicinati nel tempo (gennaio/ maggio) posso affermare che ho trovato nel personale medico, e soprattutto nel primario Dott. Enrico Busato, una preparazione ineccepibile e un trattamento medico-paziente veramente umano. Ciò rende qualsiasi cura molto più sopportabile.
Desidero fare un appunto anche al personale infermieristico, sempre disponibile e oserei dire in qualche caso 'affettuoso'!
Voglio ringraziare anche una delle signore che si occupa della pulizia e igiene degli ambienti, la signora Dora, che fa il suo lavoro con scrupolo e dedizione.
Grazie a tutti!

Carcinoma uterino.

Tutti meravigliosi

Infermiere preparate, gentili, disponibili e pazienti sia in reparto che in sala operatoria. Medici scrupolosi, molto preparati ma soprattutto umani.
Primario speciale.

Emorragia.

Personale super!!!

Attenzione del personale ottima. I medici sono qualificati e presenti, buona preparazione in generale nel personale del reparto. Ho trovato delle persone che sanno relazionarsi con il paziente. Grazie mille!!!

Isteroscopia.

Straordinari

Io ho partorito per la terza volta al Ca’ Foncello di Treviso, il 18/09/2018 alle ore 05:40 ed è stata un’esperienza meravigliosa. Medici, ostetriche ed infermiere tutti molto qualificati e gentilissimi. L’ostetrica Mariangela che mi ha seguita durante il parto è stata fantastica, molto brava e di una gentilezza e dolcezza uniche; si vedeva e si sentiva proprio che amava il suo lavoro. Anche l’infermiera che mi ha seguita era molto premurosa, gentile e preparata, mi dispiace non ricordare il suo nome.
Reparto fantastico.
Grazie di cuore a tutti.

Reparto straordinario

Dopo la già positiva esperienza legata al primo parto, ho deciso di tornare a partorire qui e, come già accaduto, le mie aspettative non sono state tradite. Il personale ostetrico ed infermieristico è da lodare il più possibile. Sempre pazienti, gentili, sorridenti, nonostante abbiano a che fare con le più disparate tipologie di pazienti. Tra monitoraggi, ricovero, parto, non ho mai trovato una persona sgarbata o impreparata. Anche i medici fanno il loro lavoro con professionalità e diligenza. Veramente nulla da eccepire.

Parto con induzione.

Si può fare di meglio

Sono stata ricoverata per un aborto avvenuto dopo le 12 settimane, ho subìto l'induzione del parto e, per la gravidanza successiva, sono stata inserita in un programma apposito che segue le gravidanze a rischio. Durante il ricovero il personale è stato quasi tutto fantastico, per competenza, umanità e chiarezza nelle informazioni ricevute. Ma dopo.... il programma in cui mi hanno inserita per monitorare una successiva gravidanza a rischio ha lasciato molto a desiderare. Visite piuttosto sbrigative, ecografie periodiche volte solo alla verifica della presenza del battito, nessuna valutazione sulla crescita del bambino... a volte mi sono state date anche indicazioni errate sui farmaci che potevo assumere... per qualcosa in più ho dovuto provvedere privatamente. Peccato, perché secondo me le competenze le hanno, e una situazione come quella che ho vissuto io è particolarmente delicata, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Gravidanza successiva ad aborto tardivo.

Buon reparto

Ostetriche gentili ti mettono a tuo agio e sono soprattutto molto competenti. I parti sono molti, motivo per cui l'ostetrica non ti sta sempre accanto nella fase prodromica, entra di tanto in tanto per monitorare ed eventualmente suggerire altre posizioni
Peccato per il personale del nido, nel complesso poco disponibile, tranne delle ottime eccezioni ovviamente. Consiglio comunque questo reparto anche perchè non fanno l'episiotomia di routine, come invece fanno molti altri ospedali, e questo è un enorme plus.

Terzo parto naturale.

Non tutto il male viene per nuocere...

Sono tornata a casa oggi dopo 2 giorni di OBI e 2 di ricovero ordinario.
Ho un brutto rapporto col dolore e con tutto quanto abbia a che fare con l'ambito medico.
Terrorizzata ed incinta alla 32° settimana passata, quindi maggiormente sensibile ed impaurita, dopo una serie di ore all'accettazione del pronto soccorso (che, a parte la disponibilità e cordialità di ALCUNI operatori, debbo dire che la gestione, per me, è stata pessima), entro in ostetricia piena di pregiudizi, ancor di più dopo l'esperienza in PS.

Ci ho impiegato 2 giorni per iniziare ad essere a mio agio ed a fidarmi del personale, ma oggi, ad un mese e mezzo dal parto, posso dire di sentirmi tranquilla.
Le ostetriche sono speciali, le infermiere e tutto il personale di supporto è molto disponibile.
Se prima, oltre all'ansia del parto, avevo anche molti dubbi su chi mi avrebbe accompagnato al parto, oggi posso dirmi serena almeno dal punto di vista medico.

Diciamo che non tutto il male viene per nuocere... e adesso non vedo l'ora di rivederle!!!

Un grazie a tutti!!!

Colica renale in gravidanza.

Laparoscopia

Il primario della ginecologia di Treviso assieme al suo staff lavorativo sono un eccellenza per le neoplasie a livello ginecologico; il dottor Busato è una persona straordinaria e di cuore che dà sicurezza e coraggio a noi donne, sempre disponibile e paziente, pronto a lavorare tantissime ore e in tutte le urgenze.

Neoplasia uterina.

Intervento per endometriosi

Intervento in laparoscopia per asportazione endometriosi, miomi, fibromi ed aderenze.
Non potevo trovare di meglio, persone competenti, ambiente pulito e, che non guasta, un sorriso sulle labbra da parte di tutto il personale.

Endometriosi.

Ricovero in ginecologia

Personale competente e premuroso. Grazie a tutti.

Intervento chirurgico.

Funziona!

Lo scorso luglio, incinta di 8 settimane, avendo notato il calo delle beta mi sono recata presso il pronto soccorso ginecologico del Ca' Foncello. Unica pecca... l'attesa per accedere agli accertamenti in reparto. Attraverso l'ecografia è stata accertata la mancanza di battito cardiaco e diagnosticato un aborto interno. L'intervento di isterosuzione era pianificato per la settimana successiva, ma dopo 5 giorni dalla prima visita sono rientrata per aborto spontaneo in corso. In entrambe le occasioni la professionalità e umanità del personale (medico praticante molto giovane) e personale infermieristico (in particolare Elena) mi hanno fatta sentire a mio agio e compresa in una situazione così difficile da gestire, soprattutto a livello psicologico. Non avrei dubbi sul consigliare questa struttura.

Aborto interno.

Parto indotto

Sono stata in questa struttura per un parto indotto a 40+3 e volevo ringraziare le ostetriche e le volontarie che mi hanno assistita nelle mie 18 interminabili ore di travaglio..: senza di loro non ce l'avrei fatta!!
Un grazie in particolare ad ALESSIA, MARIKA e GIORGIA.

Parto indotto.

Parto cesareo

Sono stata in questa struttura per un parto cesareo. Volevo ringraziare innanzitutto il primario Dr. Busato che mi ha seguita durante la gravidanza e il parto, persona meravigliosa sotto l'aspetto professionale e umano. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto ostetricia perché sono stati tutti molto disponibili e competenti. Anche al nido ho trovato un ambiente sereno e mi sono sentita supportata. Ritengo che questo reparto sia un'eccellenza.

Parto cesareo.

Isterectomia

Sono stata operata in questo reparto per una isterectomia in laparotomia. La prima visita l'ho fatta con la Dott.ssa Corrao, che mi ha spiegato nel dettaglio il tipo di intervento e mi ha seguita in tutto il post operatorio, ottimo medico, professionale e disponibile.
Il primario e' molto presente e si vede come funziona bene il reparto.
Il personale e' molto professionale e competente e sempre con il sorriso.

Isterectomia.

Parto indotto

Durante il corso pre-parto ci hanno preparate ad affrontare il parto facendo massaggi, cambiando posizioni, yoga, respirazione, esercizi col marito. Peccato che invece ti ritrovi in una sala monitoraggio con contrazioni dolorosissime (parto indotto con quella pistola di gel e avviato in 2 ore, passando da 0 a 10 di dilatazione... forse la dose era troppo alta?!) e in sala parto dove ti lasciano stare SOLO supina, dicendoti che NON SEI CAPACE DI SPINGERE E NON COLLABORI. Dov'è l'umanità e la delicatezza in un momento così delicato?!? Episiotomia fino all'ano, due manovre di k. e ventosa. Il tutto senza che la creatura avesse problemi di cuore o altro. Poca gentilezza anche nelle 5 ore in cui venivo cucita senza un minimo di anestesia. In camera poi eravamo 5, una indiana aveva 20 parenti che riempivano tutta la stanza, no comment. Non metterò più piede a Treviso.

Parto indotto.

Parto

Dott. Tsiroglou Dimitrios: per causa sua, nostro figlio è nato il giorno dopo il suo congedo frettoloso (forse causa del cambio turno) in asfissia che lui.. non aveva visto!
Per il resto ottimo reparto, ottimo personale, ottimo Primario.

Parto.

Parto nel mese di luglio 2016

Nel mese di luglio ho partorito il mio primo bimbo. Voglio ringraziare di cuore le ostetriche che mi hanno seguita in sala parto (ho il nome di Sandra Acerbi, ma con lei c'era anche un'altra giovane ostetrica) perché sono state tanto pazienti e bravissime. Mi hanno aiutata veramente ad affrontare il parto e mi sono sentita sicura ed accolta nonostante per me sia stato un momento molto difficile (con lieto fine però!). Grazie anche al Dott. Montoneri che ha fatto l'induzione e che da tanto tempo mi segue con professionalità e attenzione. L'unico servizio per me da migliorare in questo reparto è l'assistenza al nido. Le ostetriche/infermiere (a parte alcune brave e gentili) sono rigide, hanno poca pazienza, si contraddicono alcune volte nelle spiegazioni e l'atmosfera non è serena, le mamme, secondo me, si sentono più giudicate che accolte e aiutate. Peccato, il nido dovrebbe essere un luogo prima di tutto di gioia, dolcezza e sorrisi e invece chi lavora li il sorriso sembra proprio averlo dimenticato. Certo questo è solo un mio parere, ma comunque ho un ricordo negativo dei giorni dopo il parto e spero, per le future mamme, che il servizio offerto possa migliorare. In ogni caso grazie a tutti; mi ritengo fortunata per aver potuto partorire a Treviso.

Placenta previa centrale

Sono stata ricoverata 5 volte per un totale di 28 giorni a cavallo tra il 2015 e il 2016 per perdite ematiche da placenta previa centrale. Il primo sanguinamento a 17 settimane, poi a 18 con il primo ricovero. A 26 settimane una vera emorragia con ricovero di 10 giorni, maturazione polmonare e Buscopan. Fino ad arrivare a 34 settimane con il parto cesareo. Ho trovato sempre grande professionalità in tutto il personale medico, grande disponibilità e competenza nel personale ostetrico e OSS. Devo dire Grazie a tutti loro perché con i ricoveri scrupolosi mi hanno permesso di portare avanti la gravidanza fino ad una buona epoca. Grazie alla dottoressa Serra per il primo ricovero, alla dottoressa Zanol per avermi seguita nelle visite successive, al dott. Montoneri per essere così scrupoloso e infine ai dott. Mazzucco e Vito per avermi operata. Mi sono trovata davvero bene ed è un ottimo reparto per le gravidanze a rischio.

Placenta previa centrale.

Grazie di cuore

Il 12 maggio u.s. è nata Matilde, la mia prima bimba. Parto impegnativo sia per il lungo periodo di travaglio che per le lesioni causate dalla nascita della bimba. Sarebbe stato tutto molto più difficile se non avessi avuto il supporto di tutto il personale che mi ha assistito in quelle lunghe ore con gentilezza e capacità.
Avevo sentito dire di tutto un po' sul reparto ostetricia, ma la mia esperienza è stata più che positiva. Di questo ringrazio in maniera molto particolare il primario, Dr. Enrico Busato, che con una rara umanità e gran professionalità mi ha seguita in tutto il percorso e che durante il parto mi ha veramente supportato trasmettendomi la sua forza e la certezza che tutto sarebbe andato bene.
Anche nei due giorni di degenza ho ricevuto una buona assistenza da parte del personale infermieristico, così come nei giorni successivi ho trovato risposte ai miei problemi.
Un grazie a tutti,

Elena Molin

Parto.

Grazie mille!!

Complimenti veramente!!
Venerdì 5 febbraio 2016 sono stata operata in laparoscopia per una cisti ovarica, sono entrata la mattina stessa e tornata a casa dopo due giorni.
Volevo fare i complimenti al primario, il dottor Busato, che fin da subito mi ha tranquillizzata e seguita, tutto il personale infermieristico (e le tirocinanti infermiere), in particolar modo Martignago Tania, che mi ha accolta sempre con molta disponibilità e professionalità. Un grazie immenso anche agli operatori, sempre gentili e disponibili. Grazie anche agli anestesisti, sia per il colloquio che per l'intervento, sono stati molto simpatici e mi hanno fatta addormentare con il sorriso. Ancora un enorme grazie agli infermieri di sala, che in quanto studentessa di infermieristica, mi hanno spiegato ciò che avevo intorno e sono stati super professionali. Grazie di cuore a tutti, avete reso il mio intervento un'esperienza positiva e serena, cosa che i veri professionisti sanno fare. Grazie mille.
Grazie al dottor Vito Giovanni che mi ha operata, ha fatto un lavoro eccelso; avrei solo un appunto sul modo di fare: sarebbe gradito se fosse più empatico, in quanto per un paziente qualsiasi operazione fa parecchia paura, quindi avrei gradito se fosse stato più dettagliato e avesse speso qualche parola per tranquillizzarmi.
Poi il coordinatore infermieristico l'ho trovato un po' schivo e poco disponibile.

Cisti ovarica.

Bravi, bravi, bravi: più di questo non saprei cos'altro dire. Per problemi di metrorragia, una prima volta mi hanno effettuato l'idrotermoablazione, recentemente hanno inserito una spirale medicata.

Metrorragie.

Grazie di cuore al Dott. PAGAN ALESSIO

Un grazie davvero speciale al Dott. Pagan Alessio che mi ha seguita nel mio percorso di 9 mesi di gravidanza. Con la Sua professionalità e tanta umanità mi ha aiutato a superare tutti gli ostacoli e mi ha guidato fino alla nascita del mio primo figlio tanto desiderato. È sempre stato attento alle mie esigenze e grazie al Suo interessamento e alle Sue indicazioni, è stato possibile portare a termine la gravidanza senza complicazioni. Aggiungo un ringraziamento anche al Dott. Busato e al Dott. Montoneri, che ho conosciuto successivamente durante il ricovero. Anche il reparto è gestito da un buono staff.

Parto cesareo con placenta previa centrale.

OTTIMO REPARTO e PERSONALE SUPER!

A marzo 2015 è nata la mia gioia più grande! Un parto meraviglioso (madre natura sicuramente mi ha aiutata) grazie anche ad un'ostetrica fantastica: MARIANGELA! Un angelo pazientissimo con me!
Prima di questa esperienza indimenticabile ho avuto vari problemi e mi sono recata varie volte in questo reparto.
Medici, infermiere e ostetriche: GRAZIE ancora del lavoro che svolgete.

Terapia ferro + richiesta cesareo

Alla 37esima settimana di gravidanza ho dovuto fare il ferro in vena e ogni volta per attaccare una flebo minimo 3-4 punture perché si andava fuori vena... con conseguente braccio nero e dolente; quindi immaginate quanti buchi per fare solo (per fortuna) 5 flebo, perché poi non ce la facevo più, anche perché il ferro in vena mi faceva malissimo allo stomaco e dopo la flebo di ferro vomito e altre due flebo: una per bloccare il mal di stomaco e una per reidratarmi.
Ho finito per fortuna la terapia con compresse a casa. Inoltre, in seguito a un trauma, ho stati di ansia in vista del parto, molto importanti per i quali sono stata anche seguita dallo psicologo del consultorio di Treviso, che ha certificato quanto appena dichiarato; quindi ho richiesto alla dottoressa che mi segue in reparto il taglio cesareo, che prontamente mi è stato negato in quanto in salute sto bene e il mio stato di angoscia e ansia non è stato nemmeno preso in considerazione, lasciandomi nello sconforto più totale. Adesso ho optato per partorire in un altro ospedale e spero di trovare più conforto e considerazione anche per me come futura mamma e non solo per il bambino.

Carenza di ferro in gravidanza.

Reparto TOP

Sono alla terza gravidanza, purtroppo sempre con qualche problemino e per la terza volta mi affido con la massima fiducia a questo reparto, dove ho sempre trovato livelli altissimi di professionalità e umanità.
Non c'è membro dello staff, dal Primario alle infermiere, che non abbia dimostrato disponibilità, dedizione, attenzione... Il Dott. Busato, primario, è sicuramente l'eccellenza nella ginecologia ed è circondato da medici di primo livello. In particolare ho apprezzato la Dottoressa De Lorenzis, professionale e attenta, gentilissima!
Continuate così!

Gravidanza a rischio.

Travaglio infinito

Ricovero programmato, induzione farmacologica, precedente colica renale, travaglio della durata totale di 14 ore e mezza, assunta ogni tipo posizione per far girare il neonato, che era cefalico ma non impegnato nel canale del parto.
Riportato gomiti escoriati, contratture alle spalle e collo.
Nessuno ha avuto pietà quella notte, di farmi uno sconto di ore.
Per procedere al taglio cesareo, mi hanno fatto spingere in ogni posizione, in piedi, di lato, carponi... ma tutto é risultato vano.
Dalle 19.00 del 10 agosto, portata in sala operatoria alle 9.30 dell'11 agosto.
Per fortuna non si è presentata sofferenza fetale, ma solo la mia, fisica e mentale.
Che brutto ricordo come esperienza del primo figlio... Spero si rendano conto del dolore che causano non intervenendo tempestivamente.
Nessuna donna deve portare a casa un brutto ricordo, e spero che si impegnino presto a cambiare le cose.

Parto con cesareo.

Grazie a tutto il personale

Ho avuto un raschiamento per aborto interno alla nona settimana il 7 luglio. Ringrazio tutto il personale in servizio. I medici e tutta l'equipe sono stati bravi. Le infermiere sono delle mamme. Mi sono state vicine e sono state presenti ad ogni mia esigenza con grande pazienza, dolcezza e umanità. Grazie.

Raschiamento per aborto interno alla 9° settimana.

Grazie a tutti!

Grazie di cuore a tutti: medici, infermieri e personale di servizio.
La loro competenza, attenzione e umanità, mi hanno aiutata a sopportare meglio un evento doloroso.
Un grazie particolare al Dr. Corrado Montoneri.
Alessandra

Gravidanza extrauterina.

Infermiere meravigliose

Aborto terapeutico a 16 settimane, sono stata accolta e mi sono sempre sentita compresa e consolata. Ho trovato soprattutto nel personale infermieristico, umanità e comprensione, tutte sempre accorse a ogni mia richiesta, mi hanno trattata come solo una mamma o una sorella possono fare. Mi è stata assegnata una singola ben lontana da partorienti e bambini, ho avuto potenti antidolorifici dalla prima contrazione, tutto si è svolto lì dentro, nella discrezione e comprensione più elevate possibile. Un aborto è terribile, ma i protocolli del reparto e l'umanità del personale hanno alleviato in ogni modo possibile il nostro dolore. Un abbraccio e un grazie sincero a tutto il personale medico ed infermieristico in servizio il 15- 16 e 17 giugno, vi devo molto.

Aborto terapeutico a 16 settimane.

Complimenti!

Asportazione cisti ovarica in laparoscopia: due giorni e poi casa!
Grazie a tutto lo staff! Siete proprio bravi! Gentilezza e disponibilità, in momenti poco piacevoli per il paziente, sono la miglior medicina.

Villocentesi

Il 7 aprile ho effettuato la villocentesi presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Treviso. Il prelievo è stato eseguito dalla Dottoressa Bracalente e dal suo staff: competenza, umanita', professionalita' e simpatia sono emerse da subito. Lo consiglio a tutte, vi sentirete in ottime mani...

Indagine prenatale per età avanzata.

Vivissimi ringraziamenti

Il 23/03/15 ho eseguito un esame, isteroscopia, e volevo ringraziare il dr. Mazzotta e il dr. Anis per la loro umanita', la loro gentilezza, il buon rapporto tra medico e paziente e la loro grande professionalita'. Ringrazio poi le infermiere del pronto soccorso ginecologico, in particolare l'infermiera che ha assistito all'esame, molto preparata, gentile, umana. Grazie, fate il vostro lavoro con il cuore. E un ringraziamento al dr. Anis per il controllo fatto il 25/03/15. Siete grandi ragazzi!!!!!!!

Isteroscopia.

Secondo cesareo

Ricordo con forza quanto successo un anno fa. Dopo 3 giorni di prodromi e travaglio, solo 2 cm. di dilatazione. Il personale è stato eccezionale nell'aiutarmi a portare a termine il mio obiettivo: un parto naturale dopo un primo cesareo. Purtroppo però dopo 3 giorni di fatica, una serie di complicazioni hanno fatto procedere i medici... cesareo d'urgenza. Ricordo la tempestività, la competenza, la bravura, l'umanità dell'anestesista (di nome Paride se non sbaglio)... una ginecologa molto giovane che mi ha operata, un'ostetrica di nome Eva che mi ha assistita e accompagnata in tutto. Un reparto che protegge la donna e il bambino con un'ora di visite al giorno, e i bambini tutti al nido. Unica nota dolente proprio quest'ultima... infermiere del nido infastidite, fredde, per niente umane con le mamme. Un plauso anche al personale infermieristico e OSS. Spero che se ci sarà un terzo figlio per noi, l'ospedale di Treviso provveda a far stare i papà vicini alle mamme non solo al momento del parto, ma anche durante tutto il resto del tempo.

Secondo cesareo.

Non lo consiglio

Mia moglie è stata sottoposta ad un raschiamento ad inizio dicembre, per un aborto spontaneo. A fine dicembre ci rivolgiamo al p.s. ginecologico per 3 giorni successivi, a causa di abbondanti perdite di sangue. Ad ogni accesso fanno una nuova ecografia dicendoci: tutto bene, probabilmente sono mestruazioni (ma le beta erano comunque alte, e alle nostre preoccupazioni viene detto: tutto normale non preoccupatevi). Continuiamo a misurare le beta fino febbraio che calano, ma troppo lentamente. Ci rivolgiamo quindi al nostro ginecologo (lavora a Pordenone) e dopo un'ecografia ci informa che c'e' ancora materiale abortivo in utero. E' necessario RIFARE "l'operazione". Questa volta però siamo andati a Pordenone.
Le ECOGRAFIE FATTE DOPO IL PRIMO RASCHIAMENTO SONO STATE 4. Una subito dopo l'intervento, le altre a distanza di 22, 23, 24 giorni. E non si sono accorti di niente. SI RENDONO CONTO DELLE CONSEGUENZE CHE CI POTEVANO ESSERE NEL CASO DI INFEZIONI ECC. ECC. Che voto dò????
ALESSANDRO.

Raschiamento.

Vorrei esprimere la mia gratitudine al personale del reparto, il cui approccio al paziente è stato sempre adeguato alla situazione, dal punto di vista sia umano che professionale.
Un ringraziamento particolare al Primario Dott. Busato Enrico, esempio di eccellenza, al dott. Pagan e all'infermiera che mi ha assistita per la loro cortesia e professionalità.

Visite di accertameto.
Intervento di laservaporizzazione.

Due parti naturali

Ho partorito tutti e due i miei bambini in questo ospedale e mi sono trovata proprio bene. So che come reparto é molto buono e viene recensito sempre al massimo dei voti anche da onda rosa. Certo, i parti sono tanti, ma proprio per questo il personale è molto preparato. Bravi!

Parti naturali.

Parto cesareo

Sono stata ricoverata a settembre 2014 in questo reparto per effettuare un parto cesareo in quanto la mia bambina era podalica. Nulla da dire sul personale medico, infermieristico e ostetrico, persone a mio avviso competenti, presenti e umane. Vorrei fare un appunto sull'anestesista che mi ha seguita: a causa di questo professionista (???) a distanza di mesi conservo un bruttissimo ricordo di quello che invece dovrebbe essere il giorno più bello della vita di una donna.. Altro appunto per il personale del nido: essendo costretta dal dolore a stare a letto, non potevo spostarmi autonomamente per andare a prendere al nido il lettino con la bimba e portarmela in camera, per cui dipendevo totalmente dal personale di assistenza.. Mi è capitato più volte che mi portassero la bimba dicendomi che piangeva da molto tempo per la fame e che quindi le avevano dato un biberon di latte artificiale! Io sono una forte sostenitrice dell'allattamento al seno quando questo è possibile, e nel mio caso ho avuto la fortuna di avere colostro fin da subito e la montata lattea dopo un paio di giorni. Ma il personale del nido visto che la bimba aveva fame non faceva prima a portarmela affinchè la allattassi io? E comunque in questi casi non servirebbe il consenso della mamma per la somministrazione di latte artificiale? Ho avuto l'impressione che in quel posto si promuovesse l'allattamento naturale solo a parole, nel mio caso i fatti hanno dimostrato il contrario! Per il resto, come ho anticipato all'inizio, non ho motivo di non consigliare questo reparto. Ho avuto modo di conoscere quasi tutti i medici e sono tutti professionisti (e persone) disponibilissimi e competenti, rassicuranti e alla mano. Sono stata seguita per tutti i 9 mesi da questa struttura e, nonostante la mia fosse stata una gravidanza a rischio, mi son sentita sempre rassicurata e trattata da donna e mamma prima ancora che da paziente.

Parto cesareo per presentazione podalica.