Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Grazie a Busatto, Corrao, staff sala operatoria

Sono stata operata in Ginecologia, a causa di tumore ovarico, il giorno 8 novembre per un intervento importante, con molte problematiche dovute ad un intervento precedente nel quale mi erano stati asportati due tumori al fegato e due all'intestino. La dottoressa Corrao mi aveva rassicurata dicendomi di fidarmi del Primario dottor Busato e di tutta l'equipe della sala operatoria perché molto bravi, precisi ed attenti. Avevo appena vissuto un lutto importante ed affrontare un intervento così rischioso, non mi metteva di certo l'animo tranquillo.. Ho trovato invece un'equipe preparata. Hanno saputo tranquillizzarmi ed il sorriso della mia ginecologa dottoressa Corrao mi ha aiutata molto, come pure il saluto gioioso del primario Busato.
L'intervento è stato portato a termine senza nemmeno uno degli intoppi previsti e straordinariamente senza bisogno di trasfusioni e sala di rianimazione. La degenza è stata abbastanza buona ed il personale gentile, specialmente l'infermiera Stefania ed una signora (non ricordo il nome) che mi ha sistemato il letto e mi ha aiutata nei primi tentativi di igiene post operatoria, con una gentilezza e delicatezza che non dimenticherò. Unico neo, secondo me, è che le dimissioni sono state troppo frettolose. Sono stata dimessa dopo 6 giorni. A casa ho passato due giorni molto dolorosi e difficili.. Adesso sto migliorando e posso dire che ringrazio Dio e tutti coloro che hanno pregato per essermi fidata della dottoressa Corrao, del dottor Busato ed equipe tutta. Davvero un intervento straordinario!
Grazie di cuore!

Laparotomia mediana sovraombelico pubica con istero-annessiectomia totale, omentectomia infracolica, asportazione linfonodi perioaortici, riparazione di ernia addominale.