Chirurgia 3 Ospedale Treviso

Il reparto di Chirurgia Generale con Attività Toracica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Marco Massani. Il reparto si occupa di chirurgia elettiva e di trapianti d'organo e pone particolare attenzione alla chirurgia digestiva e a quella toracica, che si giovano prevalentemente di metodiche miniinvasive laparo e toracoscopiche. Il reparto opera in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori specializzati di proctologia, senologia, endocrinochirurgia, fisiopatologia esofagea. Presso la III chirurgia, riconosciuta quale Centro Regionale specializzato di Chirurgia toracica, è inoltre operativa una sezione di Chirurgia Plastica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Mario Barban, Luca Bonariol, Ezio Caratozzolo, Flavio Colaut, Adriana Di Giacomo, Michele Finotti, Alessandra Greco, Olta Latifi, Lavinia Marascio, Cristina Nistri, Claudio Pastore, Bruno Pauletti, Aurelio Piazza (Responsabile S.S. Chirurgia Toracica), Anna Pozza, Tommaso Stecca, Roberta Tutino.

4.6

Ascesso perianale

Sono stato ricoverato dal 24/02 al 2/03/2022 per un improvviso ascesso perianale. Il peggio ora è passato, anche se mi è rimasto ancora un piccolo disturbo alla ragade anale ancora presente, spero in fase di risoluzione. Sono in ogni caso a ringraziare tutto il team della 3° Chirurgia, diretto dal dottor Marco Massani, in particolare la dottoressa Cristina Nistri che mi ha operato, la cui incisione non mi ha mai dato problemi, e la dottoressa Alessandra Greco che ha condotto le successive medicazioni, nonchè i vari anestesisti di cui non ricordo il nome. Grazie a tutti, allo staff medico, paramedico, infermieri, nonchè a tutto il personale, fino all'ultimo degli ausiliari, tutti gentili, disponibili e pazienti.
Grazie ancora, ci rivediamo in ogni caso il più tardi possibile, spero!

ASCESSO PERIANALE.

Tumore al pancreas

Esprimo infinita gratitudine al Dott. Marco Massani e a tutto il meraviglioso personale della 3^ chirurgia per avermi dato nuovamente speranza e serenità. Sono stata ricoverata 14 giorni senza i miei cari (causa restrizioni Covid), ma la mia famiglia sono stati i bravissimi infermieri, gli Oss e i medici del reparto. Una vera grande eccellenza del nostro paese.
Grazie infinite per tutto da parte mia e della mia famiglia.

Tumore del pancreas.

Emorroidectomia

Un sentito ringraziamento al dottor Claudio Pastore per la competenza, l'umanità e la disponibilità a chiarire ogni mio dubbio. Grazie di cuore anche a tutti i giovani medici che mi hanno seguita con tatto e delicatezza nel doloroso post intervento e al personale di sala, in particolare a Lucia e Salvatore.
Siete degli angeli.

Emorroidi dolorose e prolasso.

Colecistectomia

Voglio ringraziare tutti in questo reparto: dottori dalla massima competenza ed infermieri gentilissimi.

Colecistite acuta.

Intervento alla colecisti

Ringrazio tutto lo staff della 3° chirurgia, tutti i medici, infermieri, assistenti, staff in sala operatoria e reparto: la loro competenza e la loro disponibilità sono da premiare.
Grazie di cuore.

Calcoli alla colecisti.

Terza chirurgia

Grazie di cuore a tutto lo staff per aver accolto e visitato mio padre in breve tempo, avendo voluto approfondire con altri esami prima procedere all'asportazione della cistifellea.
Dott. Massani: per la sua tempestività non posso che esserne grata.
Tutto lo staff gentilissimo.

Calcoli cistifellea.

Il personale è molto preparato, accogliente e disponibile per chiarimenti!
Un ringraziamento al dott. Aurelio Piazza per la sua professionalità, allo staff medico ed assistenziale!
Una nota negativa riguarda il vitto, poco soddisfacente.
Grazie!

Adenocarcinoma polmone dx.

Stavo meglio prima

Ho subìto una semplice (a detta del dottore) cauterizzazione di ragadi anali e piccola sfinterotomia, ma a distanza di 40 giorni più o meno sto peggio di prima dell’intervento. Ma il peggio è che le risposte date dallo stesso dottor Pastore sono: ”non mi è mai successo un caso così”.
Perlomeno presso l’ospedale di Vittorio Veneto sono molto gentili, puliti e pazienti.

Ragadi anali.

Bravi

Siete bravissimi e simpaticissimi, siete il top. I miei più sinceri ringraziamenti per il trattamento ricevuto. Complimenti a tutto lo staff, buone feste a voi e a tutti i pazienti della terza chirurgia.

Amarto-condroma polmone sx.

Paziente

Un ringraziamento sentito, riconoscente e sincero al dottor Aurelio Piazza, alla dottoressa Cristina Gioia e a tutta l'equipe per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate...
Grazie davvero con tutto il cuore.

Adenocarcinoma polmone.

Ringraziamento e plauso per cure ricevute

Ringrazio sentitamente il dott. Piazza Aurelio e tutta l'equipe medica. Un grazie a tutto il personale della 3a chirurgia - SS chirurgia toracica, che ha risolto un tumore polmonare con intervento di lobectomia superiore sinistra. Persone di grandissima professionalità ed umanità, grazie a tutti.

Tumore al polmone.

Emorroidectomia

L'operazione è andata benissimo, bravissimo e disponibilissimo il chirurgo (Dr. Claudio Pastore) e squisito, disponibile e pure simpatico tutto il personale infermieristico.
A meno di un mese dall'intervento, ho già ripreso tutte le mie attività e sto benissimo.

Voluminose emorroidi di terzo grado con prolasso mucoso.

Tiroidectomia

Sono stata operata dal Dott. Zucchella Martino poco più di un anno fa e.. che dire: adoro quel medico per la sua bravura, gentilezza e soprattutto per la sua umanità. Purtroppo devo prendere dei farmaci a vita, ma per come mi sento fisicamente e moralmente, posso dire di essere totalmente guarita.
Grazie con tutto il cuore al Dott. Zucchella.

Tiroidea.

Un ringraziamento speciale ad un reparto speciale, che mi ha dato la massima assistenza e la massima tranquillità. La sanità ha reparti e soprattutto persone di eccellenza che fanno un lavoro straordinario, e la 3° chirurgia dell'ospedale di Treviso ne è un ottimo esempio. Grazie mille e ancor di più per come fate sentire i pazienti a casa. Un ringraziamento a dottori, infermieri e a tutti quelli che aiutano a rendere un reparto qualcosa di speciale.

Calcoli reni.

Asportazione totale della tiroide

Non vorrei essere lunga... ma voglio ringraziare con tutto il cuore "il mio" (come l'ho sempre chiamato nei momenti di risveglio in sala operatoria) Dott. Martino Zucchella. Vorrei ringraziarlo per tante cose... ma soprattutto per la sua umanità, per la sua umiltà e per la sua professionalità. Per me è stato un onore essere stata operata da lui.
Grazie ancora, Maria Petrone

Intervento di tiroidectomia.

Ricoverata

Mi son sentita serena e tranquilla, assistita con gentilezza oltre che con competenza.

Fibroadenoma alla mammella.

Mi chiamo Grazia e sono stata da poco operata di tumore alla mammella in chirurgia 3 dell'ospedale di Treviso. Ho apprezzato moltissimo sia l'organizzazione che l'umanità, la sensibilità e la professionalità con cui operano non solo i dottori, ma tutto il personale infermieristico. Ringrazio in particolar modo il dott. Balestrieri ed il dott. Berna per il loro lavoro e serietà mai priva di umanità e comprensione.
Grazie a tutti di cuore.
Grazia Maria Chiaranda

Tumore alla mammella.

Un grazie speciale al dott. Zucchella!!!

Da Grosseto ho deciso, dopo tante peripezie, di operarmi presso l'ospedale "Ca' Foncello" di Treviso, consigliata da un amico anestesista dello stesso ospedale e devo dire che, nonostante la lontananza, lo prenderei in considerazione senza ombra di dubbio qualora ne dovessi ancora aver bisogno.
Sin dalla prima visita con il Dott. Martino Zucchella ho subito ricevuto una sensazione di umanità e cordialità, ma soprattutto una gran competenza.
Il giorno dell'operazione e nei giorni del ricovero, sono stata talmente tanto bene che quasi mi è dispiaciuto andarmene; mi è stata tolta la tiroide ed un nodulo bello grossino, al risveglio e nei giorni a seguire non ho sentito alcun dolore, nessun tipo di sofferenza !!!
Grazie di cuore a tutto il reparto, agli infermieri sempre gentili ed al dott. Zucchella per la sua bravura, delicatezza, disponibilità.

Claudia Tafuto

Asportazione tiroide e nodulo.

Professionalità e grande rispetto umano

Un vero grazie porgo a tutto il personale medico e paramedico del reparto per la grande umanità e professionalità. Un grazie va ai medici che mi hanno assistita, tra cui il Dott. Giuseppe Di Falco, il Dott. Piazza Aurelio ed il Dott. Irene
Un vero grazie,
Maria Pellegrino

Al polmone sx.

Ringraziamento dott.ri Mora, Berna e staff tutto

Sono stata ricoverata più volte nel reparto di 3° chirurgia all'ospedale Ca' Foncello di Treviso: durante le degenze ho avuto modo di conoscere, oltre al primario Dott. Di Falco, anche i vari medici dell'equipe. Sono molto disponibili, efficienti, professionali e umani.
Ringrazio di cuore medici, infermieri e personale OSS, tutti molto gentili e sempre con un sorriso. Un ringraziamento particolare al Dottor Gianfranco Mora, per la sua disponibilità e professionalità, e al Dottor Giorgio Berna.
Grazie a tutti voi!
M. TERESA

Nodulo al seno.

Che esperienza...

Mia mamma é stata ricoverata nel reparto di 3^ chirurgia dove le era stato diagnosticata una colica da calcoli alla cistifellea. Dopo essere stata sopposta ad alcuni accertamenti, per altro non tempestivi bensì effettuati nell'arco di quasi 1 mese, vengo interpellata dal personale medico che mi comunica il sospetto di un tumore al pancreas (preciso che gli esami fatti erano risultati tutti negativi: ma su quale base avranno pensato che ci potesse essere un tumore!!!!). La storia si é conclusa con il trasferimento in un altro reparto perchè non c'era nessun tumore, bensì un danno al fegato dovuto a dei farmaci che assumeva, curato con una terapia di cortisone. Ma perché prima di mandare in disperazione le persone non si accertano veramente su quello che fanno pur di tutelarsi???

Colica da calcoli alla cistifellea.

Un reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato nel Vostro reparto dal 4 all'11 novembre scorso.
Ebbene! Ho trovato nel reparto tutto una professionalità, una competenza e, soprattutto un gran calore umano, di cui ero scettico.
Nel giuramento di Ippocrate non sta scritto che ci vuole anche umanità, ma Voi sovvertite il giuramento con una umanità encomiabile.
Non oso dire che ammalarsi sia bello, ma chi viene, sfortunatamente colpito,troverà nel reparto tutto ciò che serve ad un paziente ammalato.
Da ciò un grazie di cuore a tutto il personale, dal Primario alle donne di pulizia.
Pari lettera è stata inviata e pubblicata dalla Tribuna di Treviso il 14 novembre u.s.

Colica addominale con risoluzione spontanea.

Chirurgia plastica

Sono stata operata di un raro tumore ai tessuti molli alla coscia dal Chirugo Plastico Dottor Giorgio Berna di 3^ Chirurgia plastica.
Rivolgo a lui un sentito ringraziamento per la professionalità e la tempestività con cui è intervenuto e per le sue doti di umanità e disponibilità. Ringrazio anche tutto il suo staff e gli infermieri del reparto. Rivolgendomi al Chirurgo plastico ho unito la necessità di radicalizzare il tumore con la minimizzazione del danno estetico cicatriziale.

Radicalizzazione dermatofibrosarcoma protuberans alla coscia

TIROIDECTOMIA TOTALE

Ho trovato una grande professionalità, disponibilità e gentilezza da parte dello staff infermieristico. Il chirurgo, dott. Martino Zucchella, ha saputo evitare tutti i possibili effetti collaterali e mi sono ripresa bene e velocemente. Un grazie anche al Primario, dott. di Falco, che ogni giorno visitava personalmente i pazienti, informandosi sul loro stato di salute.
GRAZIE A TUTTI!

Noduli sospetti alla tiroide