Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Parto indotto

Durante il corso pre-parto ci hanno preparate ad affrontare il parto facendo massaggi, cambiando posizioni, yoga, respirazione, esercizi col marito. Peccato che invece ti ritrovi in una sala monitoraggio con contrazioni dolorosissime (parto indotto con quella pistola di gel e avviato in 2 ore, passando da 0 a 10 di dilatazione... forse la dose era troppo alta?!) e in sala parto dove ti lasciano stare SOLO supina, dicendoti che NON SEI CAPACE DI SPINGERE E NON COLLABORI. Dov'è l'umanità e la delicatezza in un momento così delicato?!? Episiotomia fino all'ano, due manovre di k. e ventosa. Il tutto senza che la creatura avesse problemi di cuore o altro. Poca gentilezza anche nelle 5 ore in cui venivo cucita senza un minimo di anestesia. In camera poi eravamo 5, una indiana aveva 20 parenti che riempivano tutta la stanza, no comment. Non metterò più piede a Treviso.

Parto indotto.

Inviato da Selena
19 Dicembre, 2016
Premetto che ogni persona è a sé, ma sei sicura di essere stata sincera? Allora, anche a me l'hanno indotto il parto (dose troppo alta?? forse il tuo corpo ha reagito bene all'induzione e quindi è bastato poco tempo) Dolori?? ovvio che sì, poi ognuno di noi ha una soglia di dolore diversa (ma ti parla una pittima di prima categoria e al parto ho stretto i denti e spinto più che potevo nonostante il dolore). Le manovre, la ventosa vengono usate nel caso che una futura mamma non riesca da sola a portare il termine un parto naturale per evitare complicanze al bambino.. (una mia amica non sapeva/riusciva a spingere da sola e per evitare problemi al bambino hanno fatto la manovra più ventosa..). Senza anestesia con i punti?? non sei un animale, ovvio che te l'hanno fatta, ma sei talmente infiammata e sensibile dopo il parto che per quanta anestesia ti facciano, sentirai sempre dolore!!
Prima di sparare sentenze rifletti bene, perché a volte dopo un parto doloroso la realtà si può contorcere!!

Inviato da Vera
07 Marzo, 2017
Mi é capitata la stessa identica cosa! Ora sono cambiate un pochino le regole a Treviso per fortuna.. ma anche a me è andata così e credo sia stata la fretta del personale nel gestire così tante partorienti in quei giorni, tanto che avevo necessità di un cesareo, ma non c'era posto nè anestesista libero! La percezione del dolore è assai diversa per ognuna, pertanto bisogna rispettare le esperienze altrui perchè sono tutte brave a dire che con 4 spinte ce l'hanno fatta se sono state fortunate. A Treviso è così, poco spazio e tanta gente, se ti va tutto liscio e sei anche in camera con poche donne, è tutto perfetto; se qualcosa va storto devi sperare che abbiano tempo e pazienza per prendersi cura di te in un momento così importante della tua vita.