Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Parto nel mese di luglio 2016

Nel mese di luglio ho partorito il mio primo bimbo. Voglio ringraziare di cuore le ostetriche che mi hanno seguita in sala parto (ho il nome di Sandra Acerbi, ma con lei c'era anche un'altra giovane ostetrica) perché sono state tanto pazienti e bravissime. Mi hanno aiutata veramente ad affrontare il parto e mi sono sentita sicura ed accolta nonostante per me sia stato un momento molto difficile (con lieto fine però!). Grazie anche al Dott. Montoneri che ha fatto l'induzione e che da tanto tempo mi segue con professionalità e attenzione. L'unico servizio per me da migliorare in questo reparto è l'assistenza al nido. Le ostetriche/infermiere (a parte alcune brave e gentili) sono rigide, hanno poca pazienza, si contraddicono alcune volte nelle spiegazioni e l'atmosfera non è serena, le mamme, secondo me, si sentono più giudicate che accolte e aiutate. Peccato, il nido dovrebbe essere un luogo prima di tutto di gioia, dolcezza e sorrisi e invece chi lavora li il sorriso sembra proprio averlo dimenticato. Certo questo è solo un mio parere, ma comunque ho un ricordo negativo dei giorni dopo il parto e spero, per le future mamme, che il servizio offerto possa migliorare. In ogni caso grazie a tutti; mi ritengo fortunata per aver potuto partorire a Treviso.

Parto naturale.