Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Eccellenza

Ringrazio dal profondo del cuore tutto lo staff chirurgico ed in particolare il Dott. Martino Zucchella per il risultato dell'intervento di surrenectomia bilaterale. II recupero e relative dimissioni sono stati molto al di sopra delle mie aspettative, permettendomi a 7 giorni dall'intervento uno stile di vita pressocchè normale. Aggiungo la nota di un rapporto con il paziente caratterizzato da un forte profilo umano. Ringrazio certamente anche tutto il personale infermieristico, pronto e sempre disponibile. Per questo mi permetto di parlare di eccellenza. Tutti hanno messo quella cosa in più che va al di là del fare solo il proprio mestiere.
Grazie. Grazie ancora.

Metastasi surrenalica bilaterale.

Inviato da Viviana
07 Giugno, 2020
Sono felice per te.
Io sono stata operata a dicembre ai Civili di Brescia, dove mi hanno tolto il surrene sinistro e fatto pulizia della vena cava - il carcinoma si era infiltrato anche 5 cm. nel cuore. Dopo dodici ore di intervento e una settimana in terapia intensiva, si può dire che l'intervento sia riuscito. Ora però sono con un farmaco sperimentale per paura di recidive, e cortisone per produrre cortisolo. per questo ho vertigini e mi sto gonfiando come un pallone, non riesco ancora a tornare a una vita normale. Mi piacerebbe condividessi le tue esperienze, se ti fa piacere interagire con chi ha il tuo stesso problema.
A me farebbe tanto piacere. Ciao e grazie.
Inviato da Viviana
06 Luglio, 2020
Buona sera Francesco, io a dicembre sono stata operata di carcinoma surrenalico corticale con trombo in vena cava e cuore.
Intervento con circolazione extracorporea, seguito da terapia intensiva, ma poi mi sono ripresa abbastanza bene . Mi piacerebbe condividere le nostre esperienze, visto che siamo così pochi ad avere questa patologia.

Inviato da Federico saltarel
15 Settembre, 2020
Buongiorno, sono Federico, ho 43 anni e mi hanno trovato un nodulo solido adiacente al surrene sinistro. Me lo hanno diagnosticato con la tac di contrasto.
Ho un po’ di paura, qualcuno mi può aiutare?

Inviato da Clorinda
15 Novembre, 2021
Ciao Viviana,
anche io operata a Brescia per carcinoma surrenale, adesso sto assumendo con fatica il Mitotano.
Se ti andasse di condividere con me la tua esperienza, mi farebbe piacere.