Ospedale S. Maria di Ca' Foncello di Treviso

Dottoressa Heras.. una signora da non dimenticare

Nel mese di novembre del 2013, durante un ricovero all'ospedale di Treviso, ho dovuto fare una colonscopia. Prima di entrare in sala endoscopica, i miei occhi hanno cercato quelli di una donna che l'anno precedente mi aveva fatto una gastroscopia. Si trattava della dottoressa Heras. Non sono stata io, però, a vedere Lei, ma lei me! Di sicuro non mi ha riconosciuta, ma, notando la mia preoccupazione, si è avvicinata, mi ha tranquillizzata e mi ha detto che non avrei sentito nulla. Dopo le sue parole ma, soprattutto, dopo il suo sguardo sincero e premuroso, distendersi su quel lettino è stato molto più semplice... Ecco cosa significa essere brave persone, oltre che medici! Inoltre, riguardo alla competenza e alla professionalità, non posso fare altro che affermare che è stata bravissima: non ho sentito nulla e la cura che mi ha prescritto l'anno scorso ha funzionato benissimo! Adesso voglio dirLe grazie, grazie dottoressa: ci sono gesti di cui avremmo tutti più bisogno in questa vita, ma, poiché sono rari, i pochi che riceviamo non è possibile dimenticarli... E io, il suo, non lo dimenticherò mai! Buone vacanze.
Con affetto, Lidia Accardi

Fistola perianale. Colonscopia.