Chirurgia Pediatrica Ospedale Treviso

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Midrio. Il reparto, Centro della Regione Veneto per la gestione delle Malattie Rare, esegue interventi a carico dei principali apparati addominali e toracici con tecniche endoscopiche, laparoscopiche e toracoscopiche e si occupa in eccellenza di patologie chirurgiche dell'epoca neonatale, malformative o acquisite, fornendo anche consulenza prenatale per feti portatori di malformazioni congenite. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Carlo Benetton, Cinzia Zanatta, Dalia Gobbi, Marco Gasparella, Mario Ferro, Maurizio Marzaro.

4.9

Attesa troppo lunga

Buon ospedale, ma per fare una visita dall’anestesista per una bambina di due anni, dopo aver preso appuntamento all’ora stabilita e aspettare più di due ore in sala d’aspetto, mi sembra un po' tantino!!!

Celiachia.

Fantastici

Lodi al reparto di pediatria e chirurgia pediatrica, a medici, infermieri e a tutto lo staff per la competenza, la simpatia e l'umanità dimostrate. Non vi cambierei per nessun altro ospedale e vi ringrazio tutti di cuore perché la paura nostra e dei nostri bimbi, grazie alla vostra bravura se ne va.
Grazie di cuore davvero, per fortuna che ci sono ancora persone come voi che amano il proprio lavoro.

Invaginazione intestinale da sospetto diverticolo di Meckel.

Splendidi

Mia nipote Matilde, operata di appendicite acuta, è stata trattata come una principessa. Un ringraziamento a tutto lo staff, in particolare alla dott.ssa Cinzia Zanatta, al dott. Mario Ferro e alla dott.ssa Dalia Gobbi.
Un reparto efficientissimo, professionale al massimo.
Bravi e basta.
Il nonno.

Appendicite.

RINGRAZIAMENTI

Mio figlio, ricoverato d'urgenza per un'invaginazione intestinale, è stato trattato egregiamente: ringrazio particolarmente il dottor Gasparella e il dottor Ferro per la loro simpatia, umanità e grande competenza.
Il reparto di Chirurgia pediatrica è perfetto sia negli ambienti che nel personale infermieristico e di supporto.

Invaginazione intestinale.

Sensazionali umanamente e professionalmente

Mio figlio, ricoverato d'urgenza per una appendicite, è stato trattato come un re: ringrazio particolarmente il dottor Gasparella per la sua simpatia, umanità e grande competenza.
Il reparto di chirurgia pediatrica è perfetto sia negli ambienti che nel personale.

Appendicite.

Ringrazio di cuore il dott. Gasparella che ha asportato chirurgicamente un linfoadenoma di 4 cm. sul collo a mio figlio di 7 anni. Persona paziente, dolcissima con i bambini e anche con i genitori. Disponibile anche in seguito per qualsiasi necessità o dubbio.
Un reparto a misura di bambino, dove anche l'entrata in sala operatoria viene vissuta come gioco!
Reparto super consigliato e Dott. Marco Gasparella nr. 1!

Linfoadenoma sul collo.

Onicectomia totale

Un ringraziamento sincero al dott. Ferro, all'equipe e a tutto il personale del reparto di chirurgia pediatrica che hanno dimostrato una grande competenza e sensibilita' verso il paziente e i familiari. GRAZIE.

Intervento chirurgico unghia alluce dx.

Un grazie speciale

Un ringraziamento speciale al dott. Benetton che ha seguito mia figlia Gaia. Un ottimo chirurgo ma anche una grande persona per la pazienza e la professionalità avute. Un grazie speciale anche al dott. Montoneri, che ha eseguito un ottimo lavoro in equipe. Grazie.

Ampia ferita perineale.

Dottori 10 e lode;
intrattenimento dei bambini 10 e lode;
infermieri 10;
struttura pulizia 10 e lode.

Idrocele.

Dott. Ferro intervento bimbo 30 mesi

Mi sono sentita a casa e con la loro professionalità hanno guarito mio figlio.
Il dottor Ferro è sempre stato disponibile a dare risposte d'aiuto anche dopo la dimissione.
Grande.
Lo staff si è sempre dimostrato attento e sempre pronto ai bisogni di tutti pazienti e genitori.
Poi non posso non dare un 10 e lode per l'oasi: una salvezza per noi genitori ma soprattutto per i piccoli pazienti.
COMPLIMENTI A TUTTI.

Malformazione basopeniena.

Fantastici

Grande professionalità, ma soprattutto grande umanità nel trattare coi piccoli pazienti, assecondando sempre i loro tempi e le loro necessità, mettendole al primo posto. Grazie a tutti, in particolare al dottor Gasparella, ormai un grande amico del mio piccolo Leonardo, che andiamo regolarmente a trovare per i nostri controlli semestrali.

Criptorchidismo e cisti splenica.

Che reparto!!!!

Volevo ringraziare il dott. Ferro, gli anestesisti, tutta l'Equipe di chirurgia pediatrica e le stupende infermiere, soprattutto la meravigliosa Daniela, per il supporto, la pazienza e la totale dedizione mostrata per il mio bimbo. Persone speciali che amano i bambini e si vede dall'estrema pazienza, dolcezza e calore che mettono in quello che fanno. Il reparto é un gioiello, con i letti anche per i genitori, uno spazio dedicato ai stati di chirurgia gestito dalla splendida Alessandra. Insomma, non potevamo chiedere di meglio.

Ipospadia.

Esperienza molto positiva in Chirurgia Pediatrica

La mia bambina ha dovuto asportare un nevo perineale e mi hanno indirizzato in chirurgia pediatrica a Treviso. Ho avuto una esperienza molto positiva con il Dr. Marco Gasparella (e le sue collaboratrici): gentile, affabile con mia figlia, delicato, competente. Grazie a tutti e complimenti.

Asportazione di nevo perineale.

Ottima assistenza

Ho portato mia figlia Allegra in chirurgia pediatrica a treviso per l'asportazione di un neo. Ho incontrato il dr. Gasparella, gentile, premuroso, affettuoso con la bambina. Dopo due giorni le ha asportato il neo. Si è presentato puntuale ed ha eseguito l'intervento con perizia e dolcezza con la bambina. Una esperienza veramente positiva. Grazie dottore.

Asportazione di neo.

Reparto di eccellenza e assistenza continuativa

Grazie di cuore a tutto lo Staff della Chirurgia Pediatrica, in particolare al Dott. Zoppellaro che da 5 anni segue il mio Samuele e, dopo 3 importanti interventi chirurgici, siamo felici di aver risolto il problema e grati dell'assistenza ricevuta. Grazie, grazie, grazie!

Gastroschisi.

Professionalità e competenza

Vogliamo esprimere con queste poche parole l'estrema riconoscenza e stima per il dr. Maurizio Marzaro e la sua equipe, per aver salvato la vita di nostro figlio 9 mesi fa. Grazie di cuore.
Laura Peressini

Ileo da meconio.

Chirurgia pediatrica dr. Ferro

Grazie al Dr. Ferro che è stato celere nel togliere a mia figlia una brutta verruca. E grazie per non averla traumatizzata con "pozzetti" prima della sedazione!! Grazie anche per aver fatto in modo che la bimba mi vedesse in pre-sala operatoria fino a quando si è addormentata.. Credetemi, altri ospedali non lo fanno.

Verruca.

Reparto di eccellenza- dott. Ferro

Un grazie sentito al dottor Mario Ferro che si è reso molto disponibile, avendo portato mio figlio di un anno con urgenza per un'ernia inguinale scrotale strozzata: apertosi l'ascensore del reparto, il dottore era lì ad attenderci e, esaminato il caso, ha proceduto all'intervento, riuscito perfettamente. Il bambino non ha più avuto alcun problema. Grazie ancora.

Ernia inguinale.

grazie al Dr. Gasparella Marco

Mio figlio mercoledì è stato visto dal Dr. Gasparella, e devo dire che è un grande! Non deve assolutamente essere operato di fimosi, cosa che 5 urologi mi hanno consigliato, perchè è a posto! E' stato un colpo di fortuna incontrare questo gentil dottore che ha aiutato con la sua professionalità mio figlio, ormai rassegnato all'intervento, spiegando che non serve nel suo caso. A volte si va dall'urologo per un bambino quando basta andare da un chirurgo pediatrico! Grazie Dr.Gasparella ci ha allegeriti!
Devo dire che ho girato diversi ospedali da Venezia, Padova, Trieste e per ultimo il Ca'Foncello di Treviso, e fortunatamente, tutto è partito bene dalla prenotazione telefonica, la quale una gentilissima signorina mi ha consigliato che la visita non doveva essere fatta per l'ennesima volta in urologia, ma spiegandole il problema, ha ritenuto che fosse giusta la strada della chirurgia pediatrica. Ho trovato infatti un bravissimo medico che mi ha potuto spiegare una volta per tutte come stavano le cose. Solo allora ho capito che per 5 anni, ho portato mio figlio da urologi, come mi consigliava il pediatra, per tenerlo controllato, creandogli così anche un disagio psicologico. Grazie al Dr. Gasparella, della chirurgia pediatrica di Treviso, che non avevo mai conosciuto, ci ha tranquillizzati finalmente!!!

fimosi