Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine

competenza e professionalità

Cividale del Friuli 10 luglio 2010.
Da più di 15 anni ogni tanto (ogni tre o quattro anni) sono colpito fa forme acute e molto fastidiose di quella che comunemente viene chiamata "labirintite" a volte dura un giorno a volte pochi minuti a volte diversi giorni.
E' una patologia che mi rende assolutamente incapace di fare qualsiasi cosa che non sia stare seduto in una stanza buia in silenzio.
Questa mattina alle 8.30 ne sono nuovamente stato colpito, ma oggi (forse l'età o il caldo, non so) è stata molto più forte ed invalidante del solito, quindi aiutato dalla mia splendida moglie (Cristina) sono andato al pronto soccorso di Cividale. Esami del sangue (tutti negativi) elettro cardiogramma, poi sono stato mandato a Udine, visita neurologica (negativa) poi sono stato visitato dalla D.ssa Annamaria Bellomo responsabile della SOC di Otoiatrica.
In cinque (forse meno) minuti, ha inquadrato il problema, fatto alcume operazioni (la c.d. "manovra liberatoria") e mi ha chiaramente e semplicemente spiegato la mia patologia (non grave e piuttosto comune) ed il modo per prevenirne gli eventuali futuri episodi.
Ora in 15 anni di visite, esami di tutti i tipi, ed almeno quattro ospedali ed altrettanti medici diversi, NESSUNO mi aveva mai nè detto, nè tantomeno spiegato di che cosa soffrivo.
Un sentito grazie alla d.ssa Bellomo e alla sua cortese ed efficiente equipe.
Naturalmente grazie a Cristina che ha sopportato i miei lamenti per otto ore... :-)
Gian Luigi

Vertigine Parossistica Posizionale.