Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

CPC - CORTESIA PROFESSIONALITA' COMPETENZA

Sono Lucia, calabrese di 55 anni e il 7 di Agosto ho subìto un intervento chirurgico di rimozione del neurinoma del vago; ad un mese esatto dall'intervento non riporto alcun deficit e sono ritornata quasi alla mia vita di sempre.
Ripensando a 2 mesi fa tutto questo mi sembra impossibile, lo scorso gennaio sono iniziati i primi disturbi: vomito notturno, cefalee, vertigini, sbandamenti tutto questo riconducibile, secondo diversi pareri, ad un problema cervicale.
A giugno in seguito ad una TAC cranica ho scoperto di avere una massa di 2 cm. di natura non identificata. E' stato l'inizio del mio calvario, mai mi sarei aspettata un tumore al cervello!
Dopo i primi esami fatti all'ospedale (poco) civile di Cosenza ed i primi pareri ho deciso di prenotare una visita presso l'ospedale Borgo Trento di Verona, ed in particolare con il Dott. Moscolo, il quale con una professionalità e calma disarmanti mi ha illustrato chiaramente il mio quadro clinico: essere operata entro 6 mesi. Presa la decisione quindi, lo stesso dott. Moscolo ha voluto farmi interfacciare con la Dott.ssa Masotto, che mi avrebbe poi operato. I tempi di attesa si sono rivelati più brevi del previsto, infatti dopo solo 20 giorni mi hanno operata.
L'intervento, durato 10 ore, è stato abbastanza lungo e delicato, ma fortunatamente sono riusciti a rimuovere l'intera massa e dopo appena una settimana senza complicanze sono ritornata a casa. L'unico sintomo, peraltro temporaneo, che ho riportato è stata la difficoltà a deglutire come preventivamente annunciato.
Consiglierei a chiunque questo reparto per CORTESIA, PROFESSIONALITA' E COMPETENZA!
Grazie al dott. MOSCOLO ed alla dott.ssa MASOTTO sono riuscita a superare questo mio difficile momento nei migliore dei modi. GRAZIE A TUTTI.

NEURINOMA DEL VAGO.