Rianimazione Ospedale Sanremo

Rianimazione Ospedale Sanremo

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Sanremo in provincia di Imperia, situato in Via Giovanni Borea 56, ha come Direttore il Dott. Giorgio Ardizzone. Il reparto è un'Unità ad alta intensità di cure, che si occupa prevalentemente di pazienti in condizioni critiche, disponendo di attrezzature sofisticate che servono per monitorizzare e sostenere le funzioni vitali dei pazienti: respiratoria, cardiocircolatoria, renale etc.. I pazienti provengono dal Pronto Soccorso di Sanremo, dal Punto Primo Intervento di Bordighera, dai reparti intraospedalieri e di ritorno dal Centro HUB di riferimento dopo trattamento chirurgico specialistico. Attività di Narcosi Fuori Blocco Operatorio (NORA): svolge assistenza a tutte le attività in narcosi al di fuori del Blocco Operatorio (gastroenterologia, radiologia, cardiologia interventistica, ortopedia). E' inoltre attivo l'ambulatorio Terapia del dolore e sono presenti due poli di attività per la terapia antalgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Alessandra Aiello, Dott.ssa Simonetta Ardissone, Dott. Pier Luigi Bernardi, Dott. Marco Bonilauri, Dott. Cristian Cascione, Dott.ssa Stefania Colloca, Dott. Domenico Corsa, Dott. Alessandro Gualco, Dott. Andrea Montevecchi, Dott. Massimo Napoleone, Dott. Fausto Parigi, Dott. Calogero Paternà, Dott.ssa Antonella Peralta, Dott. Massimo Santini.

Ricordandovi con riconoscenza

Nel gennaio del 2011 venni ricoverato presso di voi per una AKI conseguente a rabdomiolisi. In quei giorni ho assistito al mio disfacimento rapido e progressivo, e le mie possibilita' di farcela erano ridotte al lumicino. Il mio caso fu e rimane un mistero, non avendo mai avuto alcun fattore di rischio che potesse spiegare l'accaduto. Ho sentito sulla mia pelle, però, che ognuno di voi ha dato il massimo perche' io fossi ancora qui, e senza sequele invalidanti per un qualcosa che poteva lasciare una vedova, o un infermo.
Un grazie immenso da parte mia ad ognuno di voi, e in particolare al dottor Domenico Corsa che ha compiuto il miracolo, al dottor Fausto Parigi che con perizia ha subito riconosciuto e trattato il mio caso sin dal pronto soccorso in quelle prime ore della notte, e alla dottoressa Simonetta Ardissone che in un mio momento di forte sconforto e pericolo ha saputo umanamente sostenermi e affiancarmi. Un grazie particolare anche all'infermiere Pioppo per la vicinanza. Infine un abbraccio a tutto il rimanente dello staff.

Danno renale acuto (AKI) conseguente a shock settico con rabdomiolisi a genesi ignota.

Sono il nipote della Signora Moro Domenica. In data cinque dicembre, mia nonna è stata colpita da un'emorragia cerebrale. È stata degente nel reparto di rianimazione per più di due mesi. Esperienza molto positiva, dovuta dall'efficienza, efficacia, gentilezza e grande professionalità da parte tutto il reparto, a partire dal primario, dottor Ardizzone, sino ad arrivare a tutta l'equipe infermieristica. Avrei dato molte più stelle, ma il massimo è cinque. Un sentito ringraziamento da parte mia e di tutta la mia famiglia.

Emorragia cerebrale.

GRAZIE

GRAZIE!! GRAZIE a tutti voi... medici, infermieri,, sub infermieri: NO alla Politica, NO allo Stato, SIIII a tutti voi eroi del quotidiano: avete assistito con amore, con pazienza e con tanta fatica mio fratello e di conseguenza anche me.. Io sono una poveraccia, ma attraverso Voi tutti ho riempito quella mancanza che mi viene dalle Istituzioni Repubblicane della nostra Patria che ci dovrebbe proteggere... A Voi, per il vostro lavoro, darei il 1000 per 1000 dei miei scarsi redditi. Buona Vita ed ancora GRAZIE !!!
SULLA TABELLA IL VOTO MASSIMO, è 5 MA IL MIO VOTO è 10
Raffaella Pizzigoni