Ospedale di Sanremo

Ricordandovi con riconoscenza

Nel gennaio del 2011 venni ricoverato presso di voi per una AKI conseguente a rabdomiolisi. In quei giorni ho assistito al mio disfacimento rapido e progressivo, e le mie possibilita' di farcela erano ridotte al lumicino. Il mio caso fu e rimane un mistero, non avendo mai avuto alcun fattore di rischio che potesse spiegare l'accaduto. Ho sentito sulla mia pelle, però, che ognuno di voi ha dato il massimo perche' io fossi ancora qui, e senza sequele invalidanti per un qualcosa che poteva lasciare una vedova, o un infermo.
Un grazie immenso da parte mia ad ognuno di voi, e in particolare al dottor Domenico Corsa che ha compiuto il miracolo, al dottor Fausto Parigi che con perizia ha subito riconosciuto e trattato il mio caso sin dal pronto soccorso in quelle prime ore della notte, e alla dottoressa Simonetta Ardissone che in un mio momento di forte sconforto e pericolo ha saputo umanamente sostenermi e affiancarmi. Un grazie particolare anche all'infermiere Pioppo per la vicinanza. Infine un abbraccio a tutto il rimanente dello staff.

Danno renale acuto (AKI) conseguente a shock settico con rabdomiolisi a genesi ignota.