Malattie Infettive Ospedale Sanremo

Malattie Infettive Ospedale Sanremo

 
4.4 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale di Sanremo in provincia di Imperia, situato in Via Giovanni Borea 56, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Chiara Dentone. Il reparto si occupa delle patologie infettive contagiose e non contagiose in fase acuta o cronica, eseguendo le proprie prestazioni in regime di degenza, ambulatoriale e di Day hospital (primo piano del Padiglione Giannoni). L'attività di ambulatorio e D.H. è gestita, su appuntamento telefonico, direttamente dal personale dell'ambulatorio dalle ore 9.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Chiara Dentone, Dott.ssa Alessandra Boldrini, Dott. Luigi Corbella, Dott.ssa Sara Tita Farinella, Dott.ssa Francesca Patti, Dott.ssa Ilaria De Macina (specialista ambulatoriale).

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
4.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

La Dott.ssa Chiara Dentone è semplicemente la numero uno.

Patologia trattata
Infezione urinaria.



Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Nipote di paziente

Sono il nipote della signora Moro Domenica. In data cinque dicembre, mia nonna è stata colpita da un'emorragia cerebrale; a causa della lunga degenza in rianimazione, è stata colpita da una tipologia di germe resistente. Essendo totalmente non autosufficiente, ha bisogno di una certa tipologia di assistenza. Da qui l'esperienza molto negativa al reparto di malattie infettive di San Remo. Escludendo i dottori del reparto, e un paio d'infermieri, per il resto, l'equipe manca di professionalità. Sono ligi nel dover far rispettare le regole ai parenti, cosa molto positiva: peccato che non siano altrettanto ligi nel seguire il loro codice deontologico per la cura del paziente. Quando le infermiere vengono chiamate in causa, oltre a mancare di professionalità (come già detto prima), sembrano quasi scocciate, svogliate nell'eseguire il loro lavoro, trattano i parenti con sufficienza e supponenza, come se desse fastidio la loro presenza, a volte con atteggiamenti sgarbati e maleducazione.
Dovrebbe essere una struttura nella quale ci si possa sentire protetti, la famiglia dovrebbe stare tranquilla e fidarsi della professionalità, invece mi sono trovato costretto a dover fare una notte, non contando la mia presenza anche di giorno.

Patologia trattata
Germe resistente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cura epatite C

Reparto efficiente, trattamento ottimo sia medico che infermieristico.

Patologia trattata
Epatite C.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intossicazione da medicinali

Sono Fabio e sono ancora in cura. Devo dire che la struttura come competenza medica è di livello elevato, dottoresse e dottori si sono dimostrati molto competenti.
Le infermiere sono molto disponibili essendo in un reparto non facile..
Come igiene darei un bel 8 e anche il mangiare non è male.

Patologia trattata
Intossicazione da medicinali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!!!

Anche a voi, come al Centro di Rianimazione, dico GRAZIE!!! A tutto il personale, primari, medici, infermieri alti, meno alti, agli addetti alla pulizia e ai servizi... Grazie. NO ALLO STATO, NO ALLA POLITICA, SIIII A VOI TUTTI, avete protetto, curato ed amato mio fratello e di conseguenza anche me... Grazie a Voi eroi del quotidiano che ci fate sentire protetti e meno soli in un contesto che ci allontana sfiduciati dalle Istituzioni Statali.. A voi il 1000 per 1000 dei nostri stracciati redditi... Buona vita e non dimetteteci mai!!! Siamo stati troppo bene con Voi ....
Raffaella Pizzigoni
Il voto si ferma a 5, ma il mio voto è 10

Patologia trattata
Trasferimento dalla Rianimazione per accertata infezione.


Altri contenuti interessanti su QSalute