Salus Hospital di Reggio Emilia

Via Levi 7, Reggio Emilia
Salus Hospital è una struttura di Alta Specialità che dispone di 107 posti letto, appartenente al network sanitario GVM Care & Research ed accreditata con il S.S.N. Eroga prestazioni di ricovero: Anestesia e Rianimazione; Cardiochirurgia; Cardiologia con servizio di emodinamica ed elettrofisiologia; Chirurgia generale; Neurochirurgia; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Urologia. Attività ambulatoriali: Anestesiologia; Angiologia e Chirurgia vascolare; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia del piede; Chirurgia generale; Dermatologia; Diagnostica per immagini; Endoscopia digestiva; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

02 Marzo, 2017
Francesco cilona

Mai visto ospedale migliore

La migliore struttura ospedaliera dove sia mai stato. Il personale è fantastico, i dottori veramente il top nei loro campi e, nonostante tutto, sempre disponibili a darti delucidazioni. Infermiere/i che fanno il loro lavoro con una grande passione, sempre a disposizione per qualunque cosa e con il sorriso sulle labbra e, soprattutto, trattandoti come un amico o parente, non come un paziente sconosciuto da dover aiutare solo per lavoro.
Infrastrutture nuove e pulitissime, perfino i pasti erano ottimi e non paragonabili assolutamente a quelli degli ospedali pubblici.
La migliore clinica mai vista sotto tutti i punti di vista!

Tendinopatia rotulea.

30 Novembre, 2016
Mario

Operato al ginocchio

Al Dott. Rodolfo Rocchi, responsabile Reparto Ortopedico Villa Salus Reggio Emilia:
I codici di condotta umani, etici e gli standard professionali da lei adottati col nostro gruppo famigliare, ci inducono ad augurarle un proficuo lavoro e costituiscono un solido fondamento sul quale poggia il suo impegno professionale, creando contemporaneamente valore credibile e affidabile per noi pazienti.
60 giorni dopo essere operato, riprendevo completamente tutte le mie funzionalità.
Ringraziandola sentitamente,
Mario

Menisco.
08 Settembre, 2016
Gioacchino Mattisi

Alta professionalità del dott. Igino Contrafatto

Ringrazio sensibilmente il Dott. Igino Contrafatto per l'alto indice di professionalità e l'eccellente senso umanitario.
Stavo malissimo, le forze mi mancavano giorno dopo giorno. Grazie ad una sua visita medica ed una spiegazione tecnica della mia patologia, mi sono deciso di sottopormi ad intervento chirurgico presso la clinica Salus HOSPITAL. Oggi posso dire che sono rinato.
Una nota di merito va anche al personale della camera operatoria e corsia, sono veri professionisti.
CORDIALI SALUTI.

IMPIANTO DI DEFIBRILLATORE BIVENTRICOLARE CON CATETERISMO CARDIACO DX VENOGRAMMA SELETTIVO DELL'ASSE VENOSO ASCELLARE SX.

27 Mag, 2016
Simone Candela

La grande cardiochirurgia del dr. Albertini

Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il dott. Albertini Alberto e tutta l'equipe di cardiochirurgia del Salus Hospital, senza dimenticare l'efficiente personale infermieristico. Sono stato sottoposto a intervento di plastica valvolare aortica e inserzione di protesi nel tratto ascendente dell'aorta. Non è stata operazione da poco, ma le mani magiche del dr. Albertini hanno saputo riportarmi a nuova vita. Sono felice di avere fatto la conoscenza di questo grande medico. Ancora grazie.

Dilatazione aneurismatica dell'aorta ascendente con insufficienza valvolare aortica.
26 Mag, 2016
alberto saccozzi

Ricovero per lesione aortica

A mia madre è stata riscontrata una lesione aortica al pronto soccorso di Correggio e subito è stata trasferita a Villa Salus, dove hanno deciso di non operarla perchè di 82 anni. Con la garanzia che sarebbe stata curata e monitorata, è stata spostata da cardiochirurgia a cardiologia, dove è stata totalmente trascurata e dove tutti i miei allarmi non sono stati ascoltati, finchè all'improvviso è morta nel sonno, quando dopo poche ore sarebbe dovuta tornare a Correggio per la riabilitazione.

Lesione aortica.
04 Febbraio, 2016
Stefano

Reparto di Urologia eccellente

Sono stato ricoverato nel reparto di urologia: la professionalità del prof. Gatti e di tutta l'equipe di medici e infermieri che mi hanno seguito nella degenza, sono stati eccellenti. Un sentito ringraziamento a tutti.

Asportazione calcolo renale.
02 Febbraio, 2016
Marco Vitale

Cardiochirurgia eccellente

Non sono di molte parole, ma grazie dott. Albertini, grazie per mia madre.
Capacità e tecniche innovative, viva la cardiologia di Salus a Reggio Emilia

Patologia valvolare cardiaca.
12 Aprile, 2015
deanna

Cardiologia

Un caloroso grazie a tutti i medici per la loro elevata professionalità. Un abbraccio immenso a tutte le infermiere. Consiglio questa struttura, ti sembra una seconda casa.. Per me è stata una stupenda avventura.

Stenosi aortica bicuspide.
pulizia, simpatia, serietà e professionalità sempre presenti nei momenti di bisogno.
letti un po' scomodi.
27 Febbraio, 2015
Ste

Pessima organizzazione

Questa settimana ho accompagnato mia moglie per una risonanza magnetica fissata alle 11.45 in questa struttura; inerentemente all'orario ci è stato detto:
"siamo indietro di un po', tornate nel pomeriggio che c'è l'altro collega, che è anche più lucido e vi segue meglio!!!!
Da restar sbalorditi...
Morale:
per una risonanza magnetica siamo stati in ballo dalle undici del mattino alle cinque e mezzo del pomeriggio (in due tranches), mia moglie è stata chiamata a cambiarsi poi lasciata nello spogliatoio per quaranta minuti a gelare e ammalarsi; il tutto alla modica cifra di 222 euro...
Preciso che dopo mezz'ora ulteriore di attesa per gli esiti, mia moglie stessa è dovuta andare a supplicarli, trovando il dottore in chiacchiere con un operatore allo sportello, che si scusava sorridendo.
Senza nulla togliere ad altri settori della struttura, in competenza o attenzioni, abbiamo rilevato uno scarsissimo rendimento per quanto concerneva le nostre esigenze.

Risonanza magnetica.
Esame corretto.
Pessima gestione del tempo dei clienti paganti!
22 Gennaio, 2015
amato

Cardiochirurgia: staff qualificato

Ringraziamo tutto lo staff che abbiamo trovato, caratterizzato da professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare va al cardiochirurgo dottor FAHIM.

Intervento bypass.
Struttura eccellente.
08 Aprile, 2014
Mario Farneti

Riparazione valvola mitrale

Tre mesi fa sono stato operato alla valvola mitrale, voglio ringraziare il Prof. Albertini e tutta la sua Equipe. Un ringraziamento a tutti gli infermieri per la cura e l'umanità che hanno avuto nei miei confronti.

Riparazione valvola mitrale.
Professionalità, tecnica d'avanguardia.
Letti un po' scomodi.
07 Aprile, 2014
Rita Polizzi

Ablazione

Ringrazio il Dott. Igino Contrafatto per la sua grande competenza e umanità dimostrata. Inoltre un ringraziamento particolare va al personale infermieristico per la grande professionalità, cortesia e gentilezza . Ancora grazie di tutto... un saluto, Rita

Tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale atipico (slow-slow AVNRT).
Professionalità, competenza, cortesia, umanità.
23 Novembre, 2013
giorgia

Sostituzione valvola mitralica bicuspide

Mio cognato i primi di novembre 2013 è stato ricoverato a Salus Hospital per essere operato dal dott. Albertini per la sostituzione della valvola mitralica. L'intervento non è andato a buon fine, mio cognato è morto, in quanto dopo l'intervento il cuore non e' ripartito. Sono certa che il dott. Albertini abbia fatto quasi l'impossibile, ha operato mio cognato dalle 19.00 di sera alle 6.00 del mattino dopo.

Sostituzione valvola mitralica.
struttura eccellente, staff infermieristico molto competente.
14 Novembre, 2013
Gabriella Cavazzoni

Riparazione valvola mitralica

Dal 20 aprile avevo pressoché dovuto sospendere le mie quotidiane camminate a passo sostenuto, causa forti dispnea e tachicardia, a causa delle quali ho dovuto anche interrompere il lavoro. Intervento il 24 giugno. Globalmente, questa esperienza non è stata una passeggiata, ma ne è valsa assolutamente la pena. Fra le altre cose, ho ripreso quasi del tutto il mio passo. Perciò non dimentichiamo questi professionisti che, grazie alla loro preparazione, supportata da studio e ricerca continui, ci salvano la vita. Ringrazio, in primis, il dott. Albertini, con la sua competenza e professionalità mai ostentate, e tutto il personale medico ed infermieristico, che ricordo con affetto. Un augurio ad Alessandro per la sua carriera canora. Hold on!

Riparazione valvola mitralica.
02 Novembre, 2013
V. Ferraresi

Biopsia ginocchio sx

Ho atteso venti giorni per conoscere l'esito dell'esame effettuato, nonostante i ripetuti solleciti.

Biopsia ginocchio sx.
Probabilmente la dotazione dei sistemi diagnostici.
Scarsa informazione ai pazienti.
06 Giugno, 2013
enzo

Giudizio per intervento e assistenza protesi anca

Sono felicissimo - e mi sto ricredendo - che ancora la sanità non sia tutta da buttare. Salus Hospital è veramente una struttura di alta qualità e ne ho avuto pienamente conferma. Un ringraziamento doveroso da parte mia e anche dalla mia amica Maria Luisa Menichetti, operata nello stesso periodo, va in particolar modo al Dott. Rocchi e al Dott. Argazzi, senza nulla togliere a tutto il resto dello staff chirurgico e di quello per il recupero di fisioterapia.
Grazie veramente di cuore da Pasqualotto Enzo e Menichetti Marialuisa.

Protesi anca sinistra.
Competenza, assistenza, pulizia e servizi.
Non evidenziati.
21 Mag, 2013
SIMONAZZI GIANFRANCO

CARDIOCHIRURGIA ECCELLENZA

GRAZIE AL DOTT. ALBERTINI, AL DOTT. FAITH E A TUTTA L'EQUIPE DEI MEDICI, GRAZIE. A TUTTI LORO ED ALLA LORO PROFESSIONALITà E BRAVURA DEVO LA MIA VITA. MI HANNO MESSO TRE BY PASS E RIPARATO UNA VALVOLA MITRALICA MALMESSA; COME SE NON BASTASSE, DOPO L'INTERVENTO HO AVUTO UNA EMORRAGIA ED ALLE TRE DEL MATTINO E SONO DOVUTI INTERVENIRE DI NUOVO. RINGRAZIO ANCORA TUTTO LO STAFF MEDICO ED INFERMIERISTICO PER LA GRANDE PAZIENZA E DOLCEZZA AVUTA NEI MIEI CONFRONTI. RINGRAZIO ANCORA TUTTI PERCHè MI HANNO RIDATO TANTA VOGLIA DI VIVERE E SOPRATTUTTO UN CUORE CHE FUNZIONA A MERAVIGLIA.
CHE DIO VI BENEDICA.

BY PASS E VALVOLA MITRALICA.
CAPACITà, PROFESSIONALITà, EFFICIENZA.
I LETTI SONO SCOMODI.
21 Marzo, 2013
mazzon giannina

Grazie a tutto il reparto di cardiochirurgia

Sono la sorella di Mazzon Luciano, un ragazzo disabile che è stato operato per la riparazione della valvola mitralica. Vorrei ringraziare tutto lo staff infermieristico e medico per la professionalità e la umanità avuta nei nostri confronti, in particolare a mio fratello che, in alcuni casi, è stato intrattabile
Un grazie di cuore a tutti!!!
Mazzon Giannina

Riparazione della valvola mitrale.
Efficienza infermieristica e medica: tutti molto professionali, competenti e umani.
Nessuno.
23 Dicembre, 2012
Laura Concu

Altissima professionalità Dott. Ruini ed equipe

Ringrazio il Dott. Ruini e la sua equipe per aver salvato mia madre, affetta da meningioma spinale, da una grave parestesia agli arti inferiori. Vorremmo anche noi, qui in Sardegna, medici come loro, capaci soprattutto di ascoltare il paziente e non sottovalutare sintomi così gravi come quello di mia madre, riducendo il tutto a una banale ernia o a reumatismi che però, caso strano, ti portano a vivere rassegnata con un neurostimolatore o in una carrozzina. E' incompetenza? Per fortuna, ma purtroppo non per tutti, ci siete voi. Grazie.

Meningioma spinale.
Professionalità e delicatezza.
Pieno periodo di crisi, con conseguenti tagli del personale e qualche momento di carente disponibilità da parte del personale infermieristico.
23 Novembre, 2012
CHILLA FABRIZIO

CARDIOCHIRURGIA: GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI

RINGRAZIO IL DOTTOR FIORONI PER AVERMI FATTO CONOSCERE UN'ALTRA REALTA' DELLA SANITA' REGGIANA, DEL TUTTO ECCELLENTE.
UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO DELLA SALA OPERATORIA CARDIOCHIRURGICA (UN BACIO FORTE A SOFIA), MOLTO COMPETENTE PREPARATO, NONCHè DEL REPARTO CARDIOLOGIA E CARDIOCHIRURGIA CHE, CHE COMPETENTE E PREPARATO, SI è DIMOSTRATO IN GRADO DI CAPIRE I BISOGNI E SODDISFARLI SENZA CHE QUALCUNO CHIEDA.
RINGRAZIO CON UN FORTE ABBRACCIO IL DOTTOR PULA, PERSONA UMANISSIMA E PIENA DI STIMOLI, PER AVERMI AIUTATO NEL GRANDE VIAGGIO. RINGRAZIO DI TUTTO CUORE I DUE CARDIOCHIRURGHI DOTTOR ALBERTINI E DOTTOR FAHIM, CHE MI HANNO RIDATO IL MIO CUORE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, CON TANTA VOGLIA DI VIVERE E TANTA VOGLIA DI DARE. RINGRAZIO CON UN GRANDE INCHINO TUTTI I MEDICI CARDIOLOGI CHE CON LA LORO PREPARAZIONE E, SOPRATTUTTO, UMANITA', SONO RIUSCITI A DIMETTERMI COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO. AVREI TANTO ALTRO DA SCRIVERE E DA DIRVI, MA NON VORREI RENDERMI NOIOSO.. GRAZIE E GRAZIE.. BUON LAVORO A TUTTI VOI, CONTINUATE SEMPRE COSì!!!

BYPASS.
UMANITà, GENTILEZZA, CORTESIA, SOPRATTUTTO PAZIENZA.
29 Ottobre, 2012
Marcia Juracy i Maciel

Ablazione con radiofrequenza di substrato flutter

Ringrazio il dottor Igino Contrafatto e tutti i componenti dello staff cardiochirurgico per la competenza e umanità con cui sono stata trattata, senza dimenticare la sollecitudine ed efficienza del personale infermieristico.
Un speciale ringraziamento al dott. prof. Carlo Massini per la sua grande competenza, umanità e disponibilità.
Grazie a tutti,
Marcia Juracy Mciel

Flutter atriale persistente.
Cardiochirurgia.
Niente da riferire.
14 Settembre, 2012
andrea

Ringraziamenti Cardiochirurgia dott. Alberti

Volevo ringraziare tutto lo staff della Cardiochirurgia di Villa salus in quanto estremamente competenti, umani e comprensivi.
In particolare un grazie di cuore per avermi salvato la vita lo dedico al dott. Albertini Alberto.
Un immenso grazie a tutti i medici cardiologi e un abbraccio a tutti gli infermieri che mi sono stati vicino con umanita' e simpatia.

Aneurisma aorta ascendente di 10 cm.
Competenza, professionalita umanità.
Letti non troppo comodi.
18 Giugno, 2012
Luca Iotti

Fantastici

La notte fra il 2 ed il 3 aprile sono stato portato con urgenza a Villa salus con una dissecazione aortica in atto. Non mi dimenticherò mai che mi avete salvato la vita ma, oltre a questo, devo ringraziare di cuore veramente tutti. Cardiochirurghi, Anestesisti, Cardiologi ma anche quelli del Personale Infermieristico- sia della terapia Intensiva che del reparto- sono stati veramente eccezionali. A distanza di 2 mesi e mezzo oggi sono rientrato al lavoro e sto veramente benissimo. Avete fatto un miracolo e l'avete fatto con il sorriso, con una cordialità che mi sembrava di essere in famiglia. Ovviamente un riconoscimento eterno al Dott. Albertini, ma non farò altri nomi perchè tutti, ma veramente tutti, sono stati eccezionali.
Grazie non basta, ma purtroppo non so cosa aggiungere se non un grandissimo augurio a tutti.
Luca Iotti

Dissecazione aortica.
Letti della corsia migliorabili
02 Mag, 2012
marco boni

Operazione cardiochirurgica- dr. Albertini

RINGRAZIO IL DOTT. ALBERTINI E LA SUA EQUIPE PER LA COMPETENZA E SERIETA' CON LA QUALE MI HANNO ACCOLTO E CONSIGLIATO PER L'OPERAZIONE, ESEGUITA CON SUCCESSO IL 10 /4/2012.
VOLEVO ALTRESI' CONFERMARE LA DISPONIBILITA' DI TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO (INFERMIERE E ASSISTENTI) PER LA LORO SIMPATIA E PROFESSIONALITA': GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEL REPARTO IL DISAGIO DELL'INTERVENTO E' STATO MINIMO.
UN RINGRAZIAMENTO CARO VA A SARA DEL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA, PER AVER MINIMIZZATO CON LA SUA SIMPATICA CELERITA' I DISAGI IMMEDIATAMENTE DOPO IL PRIMO RISVEGLIO POST OPERATORIO (CHE NON E' UNO SCHERZO!!)

SONO CONTENTO DI AVER SCELTO LA CLINICA SALUS PER L'INTERVENTO CHE HO SOSTENUTO, RISOLUTIVO ALLA VALVOLA MITRALICA. DOPO 15 GG. DALLA DIMISSIONE NE COMINCIO A SENTIRE I BENEFICI.
CARI AUGURI A TUTTO LO STAFF DI CARDIOCHIRURGIA.
MARCO BONI, REGGIO EMILIA.

sostituzione/ riparazione corde valvola mitralica.
EQUIPE DI ECCELLENZA.
NON RISCONTRATI.
10 Aprile, 2012
giueppina ciappi

paziente in cardiochirurgia

Presso struttura ho subìto un intervento cardiochirurgico ed ho trovato tutto ottimo ed efficiente, in primis competenza e professionalità. Peccato che sia un ospedale!!

riparazione valvola mitralica.
23 Febbraio, 2012
luigi

Cardiochirurgia dott. Albertini

Presso la cardiochirurgia di questa struttura mi hanno operato circa una settimana fa (riparazione valvola mitrale). Sono contentissimo della scelta fatta, il dott. Albertini è tra i migliori in Italia. Grazie

riparazione valvola mitrale in mininvasiva.
alta esperienza in cardiochirurgia, professionalita' elevata.
logistica-letti.
20 Giugno, 2011
claudia

Cardiologia competente, Dott. Fioroni

Presso Villa salus mia madre di 81 anni è stata sottoposta alla seconda coronarografia, è andato tutto bene nonostante le problematiche di salute della mamma.
Trovo il Dottor Fioroni un professionista serio, competente, responsabile e molto gentile. Per quanto concerne l'unità operativa di cardiologia, consiglio la struttura.

cardiologica; coronarografia