Trasfusionale Ospedale San Martino Genova

Trasfusionale Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore la Dott.ssa Agostini Vanessa. Il reparto è dedicato alla raccolta, validazione e distribuzione del sangue donato a scopo solidaristico e autologo comprendente le cellule staminali emopoietiche di origine midollare, periferiche e cordonali a fine di trapianto. L'Unità Operativa è articolata nei seguenti settori: CRS- Centro Regionale Sangue, Centro di Validazione Biologica Sangue, Settore Laboratorio, Liguria Cord Blood Bank, Settore Donatori, Settore Terapia (visita specialistica e ambulatorio di medicina trasfusionale, terapia marziale endovenosa, salasso terapeutico, autotrasfusione, aferesi terapeutica, raccolta di cellule staminali periferiche a scopo di trapianto omologo ed autologo, centro MEN, consulenze per gravidanze a rischio per problematiche trasfusionali, consulenze per coagulopatie congenite/ acquisite). Presso il Centro Trasfusionale è possibile donare sangue tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.30 alle 13.30. E' necessaria la prenotazione telefonica al numero 010/5557680. Fanno parte dell'equipe del centro i dirigenti medici Bisso Nadia, Carlier Paolo, Cruciani Fabio, Dellepiane Clara, De Luigi Maria Carla, Grandinetti Vladimiro, Martinasso Alberto, Pastori Giordana, Ruzzenenti Maria Rosaria, Sprecacenere Barbara, Stura Paola, Ubezio Gianluca (Responsabile S.S. Produzione e qualificazione degli emocomponenti), Zia Susanna.

Reparto eccezionale

Un reparto efficiente e attento, composto da medici professionali, competenti e davvero gentili e umani, con i quali puoi parlare e chiedere.
Gli infermieri sono stupendi, bravi, gentilissimi e simpatici.

Anemia post operatoria.

Professionali

Ottimo servizio per gentilezza e professionalità.

Donazione sangue.

Gentilezza e professionalità

E' stata la mia prima esperienza in assoluto come donatrice e ho scelto di donare il plasma e le piastrine. I medici e il personale infermieristico sono stati stupendi. Mi hanno fatta sentire a mio agio e mi hanno spiegato passo per passo quello che stava succedendo. E la mano delicata delle infermiere? La donazione l'ho fatta ieri e oggi non ho più dolore al braccio!

Donazione di plasma e piastrine.