Reparti ospedalieri Ospedali in Liguria Ospedale San Martino di Genova Oculistica Clinica Ospedale San Martino Genova

Oculistica Clinica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oculistica - Clinica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore responsabile il Prof. Carlo Enrico Traverso, presidente del Comitato Medico-Scientifico della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones. Il reparto fa parte del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica (Di.N.O.G.) dell'Università di Genova ed ha sede nel Padiglione 9 per quanto riguarda l'attività ambulatoriale, la direzione, la segreteria, gli studi medici e la biblioteca; il reparto di degenza è situato al 4° piano della Clinica Chirurgica, all'esterno dell'ospedale. Presso l’U.O. Oftalmologia della Clinica vengono eseguiti interventi chirurgici ogni anno, in tutti i campi della chirurgia oftalmica. Medici universitari: Rolando Maurizio, Iester Michele, Burtolo Carmen, Corallo Gian Guido, Lai Silvio, Nicolò Massimo; Bertagno Roberta (biologa). Medici Ospedalieri: Venzano Davide, Campagna Paolo, Terragna Francesco.

sì
 no
Dopo 7 interventi, di cui gli ultimi tre seguiti dal prof. Traverso, non ci sono parole sufficienti per esternare la mia felicità di avere trovato uno staff preparato, serio, paziente e sopratutto umano, facendo pure da psicologi...
Il prof. Traverso dimostra ogni giorno la sua professionalità non a parole, ma nel concreto, uomo di poche parole ma diretto per farti comprendere la situazione.
Sono felice di averlo come specialista e, nella mia odissea oculistica di 7 interventi, quello che mi lascia sereno è proprio la sua professionalità.
Questa è semplicemente la mia opinione personale.

Opinione inserita da luca roccatagliata 04 Settembre, 2013

Questa è semplicemente la mia opinione personale.

Cataratta con conseguente afachia (4 interventi all'età di 8 anni);
glaucoma;
trapianto corneale;
riposizionamento cristallino artificiale sublussato.
Consiglieresti questo reparto?
Purtroppo dito verso non tanto per la professionalità di questo o quel medico, non in sinergia tra loro, ma per le attese estenuanti per le visite ed i controlli! Da una mezz'ora si trascorrono in attesa due ore minimo in una sala di attesa enorme, in cui ho contato spesso circa 200 persone, tra cui moltissimi infanti... Cortese e disponibile il personale infermieristico, ma il servizio è carente e le spiegazioni non esaurienti.
A malincuore saro' costretto a rivolgermi al servizio privato. Peccato però!

Opinione inserita da romeo 17 Settembre, 2012

C'è di meglio!!!

A malincuore saro' costretto a rivolgermi al servizio privato. Peccato però!

Sospetto glaucoma.
no
Ottimo reparto, ben organizzato con medici molto professionali e umani. Il reparto è gestito alla perfezione dal Prof. Traverso, che mi ha operata e assistita in maniera eccezionale prima e dopo l'intervento. Un grazie particolare anche al Dott. Frascio per la sua immensa pazienza e disponibilità.

Opinione inserita da emanuela 11 Settembre, 2012

Grazie al Prof. Traverso e a tutto il personale

Trapianto Cornea per cheratocono.
Consiglieresti questo reparto?
In questo reparto ho ricevuto attenzioni anche oltre il dovuto e ringrazio. E' un'ottima struttura, caratterizzata da competenza, laboriosità, umanità, rispetto per il paziente. Complimenti e grazie.

Opinione inserita da arturo fiori 07 Mag, 2012

cataratta.
Consiglieresti questo reparto?
Reputo doveroso ringraziare il prof. Rolando per la competenza dimostrata, nonchè l'infermiere professionale sig. Fabio per la professionalita' ed il senso di elevata umanita'. Grazie di esserci!

Opinione inserita da francesco ravano 01 Mag, 2012

Grazie dott. Rolando

esame di controllo- visita oculistica.
Consiglieresti questo reparto?
ho avuto modo di accompagnare mi mamma che e' stata presa in cura dal dott. Massimo Nicolo'. Un medico umano ma soprattutto molto competente per le malattie della macula. Un grazie di cuore per tutto quello che sta facendo.

Opinione inserita da Candido 03 Settembre, 2011

Grazie dott. Nicolò: esperienza e professionalità

Degenerazione maculare umida (maculopatia essudativa).
Consiglieresti questo reparto?
Il titolo della mia opinione contiene tutto ciò che penso del professore Carlo Traverso e della dottoressa Papadia. Presso il reparto di Oculistica - Clinica del San Martino ho avuto la fortuna di trovare per un intervento così delicato, medici molto competenti, laboriosi e con grande umanità e approccio al paziente.

Opinione inserita da ANTONELLA NASSO 15 Luglio, 2011

Professionali, laboriosi ed umani

Trapianto cornea e grave secchezza oculare.