Oculistica Clinica Ospedale San Martino Genova

Oculistica Clinica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oculistica - Clinica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore responsabile il Prof. Carlo Enrico Traverso, presidente del Comitato Medico-Scientifico della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones. Il reparto fa parte del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica (Di.N.O.G.) dell'Università di Genova ed ha sede nel Padiglione 9 per quanto riguarda l'attività ambulatoriale, la direzione, la segreteria, gli studi medici e la biblioteca; il reparto di degenza è situato al 4° piano della Clinica Chirurgica, all'esterno dell'ospedale. Presso l’U.O. Oftalmologia della Clinica vengono eseguiti interventi chirurgici ogni anno, in tutti i campi della chirurgia oftalmica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Badino Matteo, Bagnis Alessandro, Campagna Paolo, Terragna Francesco, Venzano Davide. Dirigenti medici universitari: Iester Michele, Nicolò Massimo, Rolando Maurizio.

Gino

Se lo avessi saputo prima!

Io vengo da Imperia. Averlo saputo prima, dopo anni che ero in cura ad Imperia, che c'era tutta questa gentilezza e professionalità in questo reparto...
Purtroppo qua ad Imperia mi hanno rovinato un occhio ed ora qui a Genova stanno cercando di tamponare i danni fatti.

Laser.
mariah

Ringrazio sentitamente tutto il personale per la tempestivitá, le cure, la professionalità e l'ottimo esito ottenuto dopo l'intervento.

Distacco di retina.
Roberta

Un grazie di cuore per la grande professionalità e competenza, ma soprattutto per la gentilezza e la sensibilità dimostrate. Grazie!

Intervento distacco retina.
luca roccatagliata

Dopo 7 interventi, di cui gli ultimi tre seguiti dal prof. Traverso, non ci sono parole sufficienti per esternare la mia felicità di avere trovato uno staff preparato, serio, paziente e sopratutto umano, facendo pure da psicologi...
Il prof. Traverso dimostra ogni giorno la sua professionalità non a parole, ma nel concreto, uomo di poche parole ma diretto per farti comprendere la situazione.
Sono felice di averlo come specialista e, nella mia odissea oculistica di 7 interventi, quello che mi lascia sereno è proprio la sua professionalità.
Questa è semplicemente la mia opinione personale.

Cataratta con conseguente afachia (4 interventi all'età di 8 anni);
glaucoma;
trapianto corneale;
riposizionamento cristallino artificiale sublussato.
romeo

C'è di meglio!!!

Purtroppo dito verso non tanto per la professionalità di questo o quel medico, non in sinergia tra loro, ma per le attese estenuanti per le visite ed i controlli! Da una mezz'ora si trascorrono in attesa due ore minimo in una sala di attesa enorme, in cui ho contato spesso circa 200 persone, tra cui moltissimi infanti... Cortese e disponibile il personale infermieristico, ma il servizio è carente e le spiegazioni non esaurienti.
A malincuore saro' costretto a rivolgermi al servizio privato. Peccato però!

Sospetto glaucoma.
emanuela

Grazie al Prof. Traverso e a tutto il personale

Ottimo reparto, ben organizzato con medici molto professionali e umani. Il reparto è gestito alla perfezione dal Prof. Traverso, che mi ha operata e assistita in maniera eccezionale prima e dopo l'intervento. Un grazie particolare anche al Dott. Frascio per la sua immensa pazienza e disponibilità.

Trapianto Cornea per cheratocono.
arturo fiori

In questo reparto ho ricevuto attenzioni anche oltre il dovuto e ringrazio. E' un'ottima struttura, caratterizzata da competenza, laboriosità, umanità, rispetto per il paziente. Complimenti e grazie.

cataratta.
francesco ravano

Grazie dott. Rolando

Reputo doveroso ringraziare il prof. Rolando per la competenza dimostrata, nonchè l'infermiere professionale sig. Fabio per la professionalita' ed il senso di elevata umanita'. Grazie di esserci!

esame di controllo- visita oculistica.
Candido

Grazie dott. Nicolò: esperienza e professionalità

ho avuto modo di accompagnare mi mamma che e' stata presa in cura dal dott. Massimo Nicolo'. Un medico umano ma soprattutto molto competente per le malattie della macula. Un grazie di cuore per tutto quello che sta facendo.

Degenerazione maculare umida (maculopatia essudativa).
ANTONELLA NASSO

Professionali, laboriosi ed umani

Il titolo della mia opinione contiene tutto ciò che penso del professore Carlo Traverso e della dottoressa Papadia. Presso il reparto di Oculistica - Clinica del San Martino ho avuto la fortuna di trovare per un intervento così delicato, medici molto competenti, laboriosi e con grande umanità e approccio al paziente.

Trapianto cornea e grave secchezza oculare.