Urologia Ospedale Pontedera

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, ha come Direttore il Dott. Renato Felipetto. Il reparto dispone di 10 posti letto di degenza e 2 di Day-hospital ed esplica la sua attività chirurgica in regime di ricovero, oltre che ambulatoriale. Attività ambulatoriale: visite e medicazioni, litotrissia extracorporea, ecografie trans-rettali, esami endoscopici (cistoscopie, uretroscopie), istillazioni genito-urinarie, biopsie prostatiche ecoguidate, cateterismo, uroflussometria con residuo post minzionale. Vi afferiscono l'Ambulatorio di Andrologia e l'Ambulatorio di Urologia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Coschignano Giuseppe, Dott. Bertolini Leonardo, Dott.ssa Milesi Cristiana.

4.4

Ottimo reparto

Intervento di circoncisione.
Semplicemente bravissimi.

Fimosi.

Ottimo reparto di urologia-chirurgia

Ottimo reparto e ottimi medici.

Rimozione calcolo renale.

Patologie renali

Competenza e cordialità le caratteristiche principali dell'equipe di questo reparto.

Coliche renali.

Intervento TURP per ipertrofia prostatica

Sono stato operato con sistema TURP dal Dott. Felipetto e suo staff il giorno 12.09.2018 e dimesso il giorno 15. 09.2018. Personale giudizio complessivo ottimo, al di là di quello che sarà poi il risultato finale; posso dire che già dal primo incontro con il chirurgo Dr. Felipetto sono rimasto molto soddisfatto da come sono accolto sia dal punto di vista umano che tecnico e delle capacità professionali confermate poi al momento del ricovero/ intervento. Inoltre un ringraziamento particolare, oltre ovviamente al direttore, che ha operato, e al dott. Coschignano, che mi ha anche seguito in corsia, alla anestesista (non so il nome, ma che è stata veramente di una gentilezza notevole), nonché a tutti gli "angeli custodi" come chiamavo io, cioè il personale del reparto di chirurgia B.
Giuro, non credevo di trovare tale professionalità nella struttura dell'ospedale Lotti di Pontedera.

Ipertrofia prostata benigna con stenosi uretrale con ristagno 100 cc. circa.

Soddisfattissimo

Un milione di grazie al dr. Baldassarri per la sua straordinaria capacità, umanità e cortesia, ma anche un sentito grazie a tutti i suoi collaboratori medici e a tutto il personale infermieristico per la competenza, la disponibilità e la cortesia. Il dottor Baldassarri andrà tra pochi giorni in pensione e penso che lascerà un vuoto difficilmente colmabile..

Prostata ipertrofica - trattamento chirurgico per l'asportazione.

Soddisfatto! Grazie dott. Baldassari

Desidero ringraziare il dott. Sergio Baldassari, in quanto molto competente e disponibile. Anche le infermiere e gli infermieri sono preparati e mai frettolosi. Nei tempi di attesa sono stati brevi (circa 1 mese) e la degenza, seppur breve, non ha presentato aspetti negativi da segnalare.

Varicocele sx.

CODE ESTENUANTI PER UN INTERVENTO BANALE

Scrivo una opinione del tutto prelimiare in merito alle code estenuanti ed interminabili alle quali vengono sottoposti i pazienti che devono essere sottoposti ad intervento in questo reparto.
Sotto spassionato (e mi auguro dsinteressato) consiglio di un esperto, ci siamo rivolti al Dr. Baldassarri perchè considerato valido nel campo.
Mio padre ha eseguito una visita specialistica intramoenia con il Dr. Baldassarri a Marzo 2011 e, ad 1 anno, ancora risulta in attesa per eseguire un intervanto di ernia inguinale.
Ci siamo resi conto che è stato inserito con almeno 2 mesi di ritardo in coda (da Marzo, data della visita, è stato registato in coda a Maggio). Siamo fortemente scoraggiati ed un intrevento banale e routinario è diventato un'odissea. Per ora le svariate telefonate fatte personalmente per conscere almeno il mese nel quale sarà operato si sono dimostrate infruttose e depistanti. Non ho ancora capito se mai lo opereranno. Sarò pronta a smetire ogni giudizio negativo quando verrà eseguito l'intervento e verranno valutate le competenze di ciascun professionista del reparto. Per il momento l'impressione è MOLTO NEGATIVA!

Ernia inguinale bi-laterale.