Urologia Ospedale Rieti

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Piero De Carli. Il reparto svolge attività di Chirurgia urologica completa, compresa l'oncologia in toto e le patologie uroandrologiche, di Studio e trattamento della calcolosi urinaria, di Diagnostica e follow-up delle patologie urologiche. Afferiscono inoltre al reparto i seguenti servizi: Calcolosi, Endoscopia, Urodinamica, Litotrissia, Uroginecologia, Andrologia, Ecografia Urologica, Uroflussimetria, Diagnostica Oncologica Prostatica (Biopsie Prostatiche Ecoguidate). Fa parte dell'equipe medica il Dott. M. Ombres. E' possibile contattare l'ambulatorio urologico chiamando il numero telefonico 0746/278335.

14 Giugno, 2015
Sabato Caliendo

L'eccezione che dovrebbe essere norma

Sono stato recentemente ricoverato presso il reparto di urologia, dove ho subìto un intervento per un tumore alla prostata.
Ho 68 anni e abito da sempre in provincia di Avellino. Del mio paese natio, Marzano di Nola, sono stato sindaco per molti anni. Conosco bene la triste realtà in cui versa la Sanità nella mia Regione, ma oggi non è di questo che voglio parlare.
Voglio portare alla ribalta, invece, una struttura sanitaria che si configura come vera eccellenza e non ha nulla da invidiare alle note e decantate consorelle della Francia e del Nord Europa.
I complimenti vanno rivolti sia ai medici sia al personale paramedico. I primi rispondono a quelle caratteristiche umane e professionali che ogni ammalato vorrebbe riscontrare in chi lo cura; i secondi ottemperano pienamente ai precetti sicuramente acquisiti grazie a una qualificata formazione, che lascia trasparire non solo l’apprendimento delle competenze utili all’esercizio della professione, ma anche quegli elementi “psicologici” che, talvolta, sono più utili delle terapie.
Il reparto del Dott. De Carli infonde fiducia e sicurezza e pertanto sento il bisogno di ringraziare tutti pubblicamente. Un bisogno che non vuole essere solo una testimonianza di gratitudine, ma un invito a una pacata riflessione a tutti coloro che, altrove, purtroppo, questi stessi attestati non riescono a meritarsi. Un messaggio diretto soprattutto a tutti coloro che si sono resi responsabili dello scempio che tante vittime miete, soprattutto nel Sud.
L’augurio è che presto non sia più necessario lodare strutture come l’Ospedale San Camillo de Lellis e medici come il Dottor Piero de Carli.
Quando ciò avverrà, infatti, vorrà dire che la Sanità italiana avrà risolto tutti i suoi problemi.
Cordiali saluti,
Ing. Sabato Caliendo

Tumore alla prostata.

23 Giugno, 2013
remo casella

Competenza e umanità del dottor DE CARLI PIERO

Passato dalla parte del paziente dopo avervi lavorato per 36 anni, ho avuto l'opportunità di sperimentare l'alta professionalità del dott. De Carli e di tutto il reparto urologico nel risolvere i miei problemi di salute.
Grazie di vero cuore a tutti.

Ureterolitotrissia + stenting ureterale.
08 Mag, 2013
heidi

BRAVURA DOTT. DE CARLI

BRAVISSIMO DOTTORE, ECCELLENTE IN TUTTO! BRAVURA E GENTILEZZA anche da parte di tutto lo Staff da LUI diretto! GRAZIE DI TUTTO DOTTORE!

POLIPO ALLA VESCICA.

29 Giugno, 2012
anna maria bertolini

Prof. De Carli medico eccellente

Il mio commento è positivo e spero di rivedere il PROF. De Carli per ringraziarlo, dato che è un medico veramente eccellente.
Complimenti inoltre a tutto il reparto da lui diretto.

Tumore alla prostata.
29 Dicembre, 2011
Lorenzo Triolo

Livello del reparto di urologia dott. De Carli

Il primario, dr. Piero De Carli, oltre che chirurgo eccellente, è persona di qualità umane davvero insolite nel panorama della sanità italiana: gentilezza, disponibilità, chiarezza nella comunicazione con il degente, fanno di lui una figura di medico da consigliare a tutti coloro che hanno problemi urologici.
La sua equipe medica e infermieristica sono ugualmente di ottimo livello e assicurano al degente competenza, assistenza e servizi di prima classe. Un ringraziamento di cuore a tutto il reparto che mi ha amorevolmente assistito nel periodo della mia degenza dal 5 al 12 dicembre 2011.

Prostatectomia integrale.