Anestesia Istituto Tumori Regina Elena

Il reparto di Anestesiologia e Terapia del Dolore dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Ester Forastiere. Il reparto svolge la propria attività in Camera Operatoria nella quale vengono effettuati interventi di chirurgia maggiore su pazienti il più delle volte sottoposti a chemio e radioterapia e portatori di patologie concomitanti, pazienti che impongono la continua ricerca di protocolli anestesiologici tali da consentire l’effettuazione di interventi anche estremamente demolitivi, riducendone il rischio perioperatorio. La struttura pone inoltre particolare attenzione al controllo e al trattamento del dolore post-operatorio, spesso responsabile di alcune delle maggiori complicanze del periodo post-operatorio. La Terapia del Dolore occupa di interventi diagnostici e terapeutici volti ad individuare ed applicare alle forme morbose croniche, appropriate terapie farmacologiche, chirurgiche, strumentali, psicologiche e riabilitative, tra loro variamente integrate, allo scopo di elaborare idonei percorsi diagnostico-terapeutici per la soppressione e il controllo del dolore cronico oncologico. Equipe medica: Dr.ssa Claudia Claroni, Dr.ssa Carmela Bonarrigo, Dr.ssa Valeria Giorgerini, Dr.ssa Ilaria Monteferrante, Dr.ssa Carmela Stigliano.

3.6

Eccellenze

Pienamente soddisfatta, sono in cura da loro oramai dal 2007, mi sarei sicuramente resa conto di cose che non andavano e, visto che non ho peli sulla lingua, lo avrei detto apertamente. Nulla da eccepire nè sulla competenza, nè tanto meno sulla disponibilità; poi credo che a volte dipenda anche da come ci si pone.

Ginecologica.

Maleducazione

Freddezza e distacco dal malato: questo l'atteggiamento degli anestesisti ed in particolare della dottoressa F..
L'uso del "tu" e nessun minimo riguardo verso un uomo anziano in difficoltà, mi porta a sconsigliare a chiunque ad avere a che fare con questa struttura.

tumore della prostata.