Gastroenterologia Istituto Tumori Regina Elena

Gastroenterologia Istituto Tumori Regina Elena

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile la Dott.ssa Stigliano Vittoria Anna Maria. Il reparto riveste un ruolo determinante nell'iter diagnostico-terapeutico dei pazienti con neoplasia del tubo digerente, operando in stretta collaborazione con le strutture Cliniche e di Ricerca Sperimentale dell’istituto ed è referente delle seguenti attività di particolare supporto al paziente oncologico: Nutrizione Artificiale; Terapia palliativa nelle neoplasie ORL e dell'apparato digerente; Ecoendoscopia per la stadiazione delle neoplasie; Gestione clinica e test genetici per pazienti affetti da tumori ereditari del colon e dei familiari a rischio; Gestione Multidisciplinare per pazienti affetti da Morbo Celiaco, per la verifica di associazioni con patologie autoimmuni e di familiarità genetica. Con l'endoscopia viene effettuato il monitoraggio dei pazienti oncologici già sottoposti a terapia oncologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Assisi Daniela, Sanchez Mete Lupe, Coppola Manuela, Davide Orlando, Casadio Marco.

20 anni di prevenzione

In tutti questi anni sono stato seguito con scrupolosa professionalità nella prevenzione della mia ereditarietà.
Assolutamente consigliato.

Poliposi familiare.

Figlio del paziente

A gennaio di quest'anno ho perso papà per una crisi respiratoria
Circa 8 anni fa mio padre ha avuto un tumore al cardias e, anche oggi non c'è più, voglio ricordare con gioia i momenti passati con lui nel reparto di Chirurgia digestiva (dottor Carboni F. il più simpatico) ed in quello di Gastroenterologia.
Quello di mio padre era un tumore piuttosto semplice rispetto a molti altri casi, ma le sue problematiche pregresse impedivano un approccio chirurgico invasivo - e risolutivo.
Dopo una attenta analisi insieme ai colleghi Dott. Rocco Lapenta e Dott.ssa Daniela Assisi, è stata provata per la prima volta una pratica chirurgica per via endoscopica che nell'arco di 2 anni ha fatto guarire mio padre completamente.
Negli ospedali si muore e a volte i dottori possono sbagliare, e capisco la rabbia dei parenti ma... ci sono anche molti casi come il mio, in cui professionisti con ABNEGAZIONE e CORAGGIO salvano vite.
Per pura scaramanzia spero di non dover tornare mai più all'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, ma porto tutti nel cuore sempre.

Carcinoma del cardias.

Alta professionalità ed esperienza

Mio figlio è seguito dalla dott.ssa Vittoria Stigliano, in quanto affetto da Poliposi Familiare, con conseguente tumore desmoide. Massima professionalità, persona disponibile alle esigenze del paziente,u mana nel rapporto medico-paziente-familiari.
Gentilezza e professionalità anche da parte dell'equipe medica ed infermieristica.

Poliposi Familiare.

Umanità e professionalità

Ho fatto una ecoendoscopia al mediastino con la dott.ssa Daniela Assisi, una persona gentilissima, umana, sorridente, che mette il paziente a proprio agio e gli infonde serenità. Idem tutto il personale presente, dall'anestesista (bravissimo) alle infermiere. Esperienza, pur se non facile per l'esame diagnostico, assolutamente con esito soddisfacente per il servizio ricevuto.

Linfoadenopatia.

Dottoressa Lupe Sanchez Mete

La dottoressa Lupe Sanchez Mete ha risolto il problema di diverticoli che mi aveva afflitto per anni. Inoltre ha eseguito varie e non dell'azione superiore, avendo scoperto dei piccoli noduli nel pancreas. Tutto sotto controllo. Ha eseguito anche la colonscopia 5 anni fa e ora ho il controllo a dicembre 2019.
Complimenti e grazie.

Diverticoli.

Pessima esperienza

Arroganza e disorganizzazione, nessun ascolto del paziente, zero disponibilità. Dopo aver fissato due appuntamenti per intervento chirurgico, ci dicono che non c'è la chirurgia per il reparto di gastroenterologia e che bisogna andare presso la struttura privata dove il medico opera. L'assistente sorride come se il paziente fosse un povero sciocco. Alle mie domande il medico esordisce "queste sono domande alla Lambertucci".

Polipo intestinale.

Colonscopia

Complimenti alla dottoressa Assisi Daniela per la disponibilità, la chiarezza espositiva e la competenza professionale.
Anche l'assistente si è dimostrato molto preparato.

Colonscopia con biopsia.