Radiologia Istituto Tumori Regina Elena

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Radiologia e Diagnostica per Immagini dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile il Dott. Mauro Caterino. Il reparto si avvale di moderne apparecchiature di radiologia tradizionale, tomografia assiale computerizzata, risonanza magnetica ed ecografia e svolge le seguenti attività: Radiologia Toracica, Radiologia Gastroenterologica, Radiologia Urologica e Ginecologica, Neuroradiologia, Radiologia Interventistica, Diagnostica Senologica e Diagnostica mini-invasiva della mammella. Inoltre nel Centro Senologico Multidisciplinare si è sviluppata l’applicazione di tecniche mini-invasive come la biopsia stereotassica aspirativa mediante Mammotome che consente il prelievo macroistologico di tessuto mammario sede di microcalcificazioni sospette, consentendo di evitare complesse procedure bioptiche di tipo chirurgico. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Vincenzo Anelli, Dott. Luca Bertini, Dott. Stefano Canitano, Dott. Marcello Greco, Dott.ssa Francesca Romana Ferranti (Resp. di Diagnostica Senologica), Dott. Kayal Ramy, Dott.ssa Annelisa Marsella (Resp. di Radiologia Urologica e Ginecologica), Dott. Giuseppe Pizzi, Dott.ssa Elena Saracca (Resp. di Diagnostica mininvasiva senologica), Dott. Giulio Vallati, Dott. Antonello Vidiri.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Giulio Vallati

Una lunga consuetudine di fumatrice, ha causato una fastidiosa bronchiectasia ai polmoni (anche se oramai da anni non fumo piu') che richiede una osservazione continua; in particolare devo sottopormi a una Tac spirale con cadenza annuale.
Sotto consiglio della mia pneumologa mi sono rivolta all'IFO (sede di Mostacciano), dove ho trovato una equipe di medici radiologi molto seri, scrupolosi e preparati. Fra tutti in particolare mi sento di rivolgere un ringraziamento al Dott. Giulio Vallati, che aggiunge ad una riconosciuta professionalità, una disponibilità e una pazienza che sono per me di grande conforto.
Maria Luisa Barbieri

Patologia trattata
Bronchiectasia polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia interventistica Dr. Giulio Vallati

La scrupolosità con cui da tredici anni sono seguito dagli urologi dell’IFO- Regina Ellena di Roma dopo l’asportazione del rene destro per un carcinoma nel 2005, mi ha salvato da ben due recidive: la prima dopo nove anni risolta con un intervento “open” e, dopo quasi altri quattro la seconda, con complicanze anche alla coda del pancreas, che è in via di trattamento col CyberKnife.
Ho avuto quindi tempo e modo di conoscere a fondo questa struttura di eccellenza. A tutti il mio apprezzamento e gratitudine non solo per la qualità evidente, ma anche per quel “coinvolgimento” in cui mi sono sentito sempre “compreso” e che mi è stato e mi è di grande conforto.
Un grazie in particolare (e doverose scuse) al Dr. Giulio Vallati, radiologo interventista - della cui cordialità diretta e naturale ho certamente abusato con la mia petulante invadenza - per avermi porto senza spazientirsi e con semplicità amichevole i suoi qualificati referti, altrove troppo spesso calati come sentenze.

Patologia trattata
Carcinoma al rene dx e successive recidive.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Agoaspirato

Ho eseguito un agoaspirato con il dott. Stefano Canitano, dopo averne fatto uno in passato con il dott. Kayal. Niente da dire sull'ottima competenza e capacità del dottore e della assistente, nonchè sulla qualità del reparto.
Mi ha però colpito la differenza di atteggiamento rispetto alla volta precedente. Il medico mi ha rivolto a malapena la parola (solo all'inizio) e durante l'esame ha dialogato solo con l'assistente. E' vero che avendo già fatto l'esame io ero tranquillo, ma i pazienti non sono corpi, sono persone. Tra l'altro questo in ALPI, quindi con un guadagno economico diretto. Se il dottore alle 18.00 è stanco e non ha più la pazienza per un rapporto corretto con il paziente, forse è meglio che si tolga dal turno pomeridiano e dal regime ALPI.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ago aspirato Dott. Ramy Kayal

Ho eseguito l'ago aspirato con il Dott. Ramy Kayal che, oltre ad essere un ottimo professionista nell'esecuzione della prestazione, è stato anche molto umano e gentile. Vista la delicatezza dell'esame e lo stato d'animo agitato dei pazienti, è essenziale trovare, oltre che personale altamente qualificato, anche umano e gentile. Esprimo un giudizio di eccellenza nei confronti della struttura e del personale medico.

Patologia trattata
AGO ASPIRATO per nodulo alla tiroide.


Altri contenuti interessanti su QSalute