Anestesia Ospedale Sassuolo

Il reparto di Anestesia e blocchi operatori del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Anna Maria Ghirardini. Il reparto svolge un ruolo di valutazione e inquadramento del paziente chirurgico, di supporto alle attività di sala operatoria, di assistenza post-operatoria, al pronto soccorso, e assistenza alle indagini strumentali, fornisce attività di consulenza a tutti i reparti. I pazienti chirurgici più critici, nelle prime 24-48 ore, sono direttamente e costantemente seguiti dall'equipe di anestesia nell'area sub-intensiva dedicata (ASPO). Garantisce inoltre le prestazioni sanitarie finalizzate al controllo del dolore acuto e cronico, di natura oncologica e non, anche attraverso il posizionamento dei dispositivi necessari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Elisa Amateis, Vanessa Braglia, Franco Candini, Tiberio Capacci, Jeanine L. Dakga Nana, Adriano Ferraro, Rachele Freschi, Antonio Mastrolia, Gloria Montorsi, Paolo Paltrinieri, Sabrina Prampolini, Edoardo Rosi, Davide Trevisan.

4.6

Anestesia spinale

Io sono stata operata due volte, entrambe con anestesia spinale. La prima volta è filato tutto liscio come l'olio. La seconda volta, ahimè, ho avuto per una settimana una fortissima cefalea. La cosa che non ho gradito affatto è stata che nessuno degli anestesisti, con cui ho parlato, mi abbia spiegato a cosa fosse dovuto e, soprattutto, nessuno mi ha mai avvertita di ciò che sarebbe potuto accadere a causa di questo tipo di anestesia. Ho dovuto documentarmi io su internet perché nessuno mi ha mai spiegato nulla!

Anestesia spinale.

Rinosettoplastica con intubazione difficile

Il dott. Laganà è mitico! Mi ha assistito durante il mio complicato intervento di rinosettoplastica (con intubazione difficile) e mi ha fatto addormentare e risvegliare così dolcemente che quasi quasi mi arrabbiavo per essere stata svegliata al termine dell'operazione!
Grazie dott. Laganà!

Rinosettoplastica con intubazione difficile.

Massima professionalità ed umanità

Dire che sono rimasta soddisfatta è poco: ho riscontrato gentilezza, umanità, professionalità ed un'estrema passione da parte dei medici per il loro lavoro.

parto cesareo programmato