Radiologia Ospedale Sassuolo

Il reparto di Radiodiagnostica del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Direttore il Dott. Guido Ligabue. Il reparto eroga prestazioni sia per pazienti ricoverati che per utenti esterni: Radiologia tradizionale, TAC, Ecografia, Mammografia e Risonanza Magnetica Osteoarticolare. L’attività senologica-mammografica clinica e di screening è di riferimento per la popolazione dell’intera Area sud della provincia di Modena. L’Unità Operativa garantisce l’appropriatezza delle prestazioni fornite e la sicurezza per tutti i pazienti, riservando particolare attenzione al rapporto umano e professionale e alla riduzione della dose di radiazioni ionizzanti erogata. La Risonanza Magnetica da 1.5 tesla della U.O. rappresenta il gold standard della tecnologia disponibile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Giovanni Fabrizio Calò, Ambra Cassar, Virginia D’Andrea, Mohammad Houili, Paolo Prampolini, Marco Puviani, Marco Scarpelli, Alessio Piunno, Nicola Santini, Barbara Sghedoni.

Ecografia

Vorrei fare un elogio al dottor Antonio Pipicella per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità.

Problemi tracheali.

Mammografia

Eseguo la mammografia da diversi anni, scelgo sempre lo stesso medico perchè, oltre la serietà e professionalità, riesce a mettermi a mio agio ogni volta.
Un ringraziamento a tutti i professionisti che operano con dedizione, a parte la segretaria, un po' scortese...

Mammografia ed ecografia.

...peccato per la pessima accettazione!

Ho eseguito RM lombo-sacrale. Ottimo servizio di diagnostica, tecnico (una donna) molto disponibile e professionale. Peccato per l'accettazione, dove una signora, non sono riuscita a vedere il cognome, è stata molto sgarbata e arrogante, pur avendo alla fine fatto il suo dovere. Ma ci sono modi e modi, non si possono minacciare i pazienti di non fare un esame, quando non ci sono i reali presupposti.
Mi riservo di effettuare una segnalazione all'ufficio del personale.

Risonanza magnetica.

Risonanza magnetica disponibile dopo 11 giorni

Dieci giorni per ricevere i risultati della risonanza, nonostante avessi richiesto di avere il referto il prima possibile in quanto bloccata di schiena; invece ho potuto solamente far spedire i risultati con una raccomandata, che comunque è a 4/6 giorni e può essere spedita solo di martedì o giovedì.. Ho pagato lo stesso 10€ per avere la risonanza dopo più di una settimana, quando ci sono strutture che le danno il giorno stesso.
Dovrebbero mettere una procedura urgente per far avere i referti il prima possibile, anche a pagamento, tanto se per avere un referto dopo comunque più di una settimana si devono pagare 10€....

Risonanza magnetica.

Un grazie al reparto

Un sentito grazie per la vostra sensibilità nei confronti di mia madre, richiesta TAC in tempo record (vista la sua malattia e i tempi normali di una richiesta).
Distinti Saluti.

Sarcoma addominale e metastasi polmonare.