Urologia Ospedale Sassuolo

Il reparto di Urologia del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Responsabile il Dott. Riccardo Grisanti. Il reparto, ubicato al quarto piano della scala A, svolge attività specialistica diagnostico terapeutica per pazienti affetti da patologie del alto e basso apparato urinario e dell'apparato genitale maschile e femminile. Svolge inoltre attività di consulenza e attività diagnostico-terapeutica per il Pronto Soccorso e gli altri reparti dell'Ospedale. I medici di reparto ricevono ogni giorno feriale dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Riccardo Anceschi, Luca Astesana, Mauro Biagini, Giovanni Castagnetti, Gianmarco Isgrò, Vittorio Silingardi, Morgan Bruschi, Eugenio Martorana.

Stent ureterale evitabile

Per la decisione (errata) di inserire uno stent, quando il calcolo poteva essere eliminato con la litotrissia, mia madre a causa dell'anestesia non è più lei...
Non consiglio questa equipe.

Stent ureterale in anestesia totale.

Crisi di calcoli renali

Sono stata consultata dal dott. Riccardo Grisanti nel suo ambulatorio privato di urologia all'Ospedale di Sassuolo in luglio 2019. Un grande professionista, che mi ha dato il trattamento per l'espulsione dei calcoli renali. Peccato io non abbia potuto effettuare l'uretroscopia flessibile laser per eliminare il calcolo bloccato sul calice superiore del rene sinistro a Sassuolo per il costo troppo elevato dell'intervento in regime privatistico. L'ho eseguito a Bucarest in Romania, nella mia nazione, sempre privatamente. Comunque tanto di cappello per il dott. Grisanti e per la sua competenza in materia di calcolosi renale.

Litiasi renale.

Operazione carcinoma vescicale

Medici ed infermieri hanno dimostrato grande professionalità. Inoltre grande disponibilità. Questo in tutte le fasi.
Nella sfortuna ho avuto la fortuna di essere curato da una squadra di persone competenti e molto umane.r
Grazie, anche se mi rendo conto che il cammino è ancora lungo.
Reparto molto ben organizzato con medici molto competenti.

Tumore alla vescica.

Stent ureterale

Reparto pulitissimo, infermiere molto professionale, super i medici.

Posizionamento stent ureterale.

Intervento alla prostata

Semplicemente una grande buona sanità. Grazie a tutti.

K prostata.

Reparto eccellente

Reparto eccellente: la votazione esprime la realtà che ho vissuto. Colgo l'occasione per ringraziare tutta l'equipe del Reparto di Urologia e per un saluto cordiale a tutti.

Neoplasia della vescica.

Decorso positivo

Con la presente, dopo una degenza nel reparto di urologia, dimesso ieri, dopo un delicato intervento chirurgico, mi sento di RINGRAZIARE tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità e disponibilità che hanno dimostrato nei miei confronti.

Prostatectomia radicale con linfoadenectomia iliaco-otturatoria bilaterale.

Semplicemente perfetti

Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia dell'ospedale di Sassuolo. Il medico che mi ha seguito e' l'ottimo dott. Bruschi. Dopo un trattamento farmacologico col quale ha consentito la discesa dei calcoli in vescica, il dottor Bruschi ha deciso di estrarli con litotrissia. Intervento riuscitissimo e degenza limitatissima. Puntuali, gentili, precisi, professionali. In una parola perfetti. Vorrei concludere sottolineando ancora una volta la gentilezza, la professionalità, l'umanità dimostrata dal dott. Bruschi. Onestamente il miglior urologo che abbia incrociato nei vari ospedali che ho frequentato.

Calcolosi urinaria.

Dott. Riccardo Grisanti eccellente

Voglio ringraziare il Dott. Riccardo Grisanti per aver operato mio papà a Natale 2014 (pochi giorni fa): l'intervento di adenomectomia prostatica è perfettamente riuscito.
Il dottor Grisanti ha dimostrato di essere non solo un eccellente chirurgo, ma un professionista che mette l'umanità e la cura del paziente davanti a tutto. Grazie per il calore, la simpatia e l'assistenza non solo al dottore, ma a tutti i suoi collaboratori e alle bravissime infermiere e infermieri dell'ospedale di Sassuolo, reparto di Urologia.

Adenomectomia prostatica.

Ringraziamento e lode

Ho avuto recentemente un intervento alla prostata con un ricovero di una settimana. Vorrei congratularmi con tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostrate nei miei confronti.

Adenomectomia sec. Millin.

Intervento calcoli

Dopo troppi anni di calcolosi renale e vari bombardamenti presso la clinica citta' di milano e varie cure, il problema purtroppo resta.
Il primo aprile ho avuto intervento per eliminazione calcolo, a cui seguirà un secondo intervento per bonificare del tutto il rene. Volevo ringraziare tutti i dottori del reparto di urologia di Sassuolo, un ringraziamento speciale al dottore Astesana, il quale con molta professionalità mi ha operato. Un 10 con lode al reparto di urologia.
Grazie a QSalute per avermi dato la possibilità di esprimere la gratitudine che provo nei confronti di questo staff. Un ringraziamento anche alla signora Mara, molto gentile e professionale.
Saluti, Cerati Daniele

Calcolosi renale.

NEFRECTOMIA RADICALE DX

Sono stata operata il 1 febbraio 2013 per un carcinoma renale (grado 3 Fuhrman) dal Prof. Olmi, che ha praticato una nefrectomia allargata laparotomica. Ad un anno esatto di distanza da quel giorno, desidero ringraziare il Prof. Olmi per l'ottimo intervento e tutto lo staff medico per la competenza e professionalità dimostrate. Grazie, se ora sto bene e sono viva è merito Vostro!
Lorenza Rivi

Nefrectomia radicale dx.

Problemi incontinenza

Mi sono operato 6 anni fa con il robot LEONARDO DA VINCI in un ospedale a Modena, ho girovagato e perso un sacco di soldi per incontinenza e disfunzione erettile. Sono stato in visita dal Dott. Vittorio Silingardi e lo ringrazio per l'accoglienza avuta (non ci conoscevamo) e le chiare e semplici spiegazioni che mi ha dato, tranquillizzandomi sul da farsi in seguito. Grazie ancora Dottore di avermi messo a mio agio, son sicuro che tutto andrà bene perchè, come si suol dire "il buon giorno si vede dal mattino". Sono molto fiducioso per la professionalità ed il senso umano nel trattare il paziente.
Luciano Geom. Fabrizi

INCONTINENZA URINARIA/ DISFUNZIONE ERETTILE.

Ottima Equipe - dott. Olmi e staff

Sono stata operata a marzo 2013 per un reimpianto di uretere sinistro, a causa di una malformazione congenita, con doppio distretto ureterale completo e conseguente reflusso urinario. Dopo anni tra medici, visite ed ospedali, finalmente sono stata visitata dal Dott. Olmi, che sin da subito ha preso a cuore la situazione, concludendo con un intervento di reimpianto nel giro di pochi mesi. Dopo l'intervento ho portato per un mese uno stent ureterale, che mi è stato rimosso in via ambulatoriale senza alcuna anestesia.
L'Equipe e lo staff infermieristico sono ottimi professionisti, a distanza di 3 mesi sono completamente rinata! Ringrazio chiunque si sia preso cura di me, sono persone speciali che porterò sempre nel cuore!

Reimpianto uretere sx.

Professionisti

Sono stata operata 4 anni fa di megauretere congenito.
Devo ringraziare questi veri professionisti, veramente competenti, se oggi sto bene. Ottimo tutto lo staff, che per 2 settimane intere mi ha assistita ed accudita.
Un grazie speciale al Dott. Castagnetti, che mi ha seguita prima, e al Dott. Olmi, che mi ha operata assistito dai dottori Bruschi e Silingardi.
Se sto bene ora è solo grazie a loro.
Un grazie anche agli infermieri, sono delle persone d'oro.

Plastica a megauretere congenito.

Riconoscenza al reparto Urologia- dr. Grisanti

Complimenti a tutto lo staff medico e paramedico per l'altissima professionalità e umanità che nel vostro reparto sapete dispensare, anche nei gesti più semplici. Sono stato accolto nel vostro ospedale due anni fa, ammalato ed impaurito, ma da subito mi sono sentito seguito in tutti i miei bisogni. Oggi, completamnte ristabilito, voglio ancora ringraziare in modo particolare il dottor Riccardo Grisanti che, con tanta sensibilità e bravura, ha seguito e operato il mio caso.

Prostatectomia Radicale.

ottimo reparto guidato dal dr. Olmi

Sono stata ricoverata in questo reparto dall'8 dicembre al 14 dicembre ed il 9 mi hanno operata. Ora sto bene.. grazie a tutta l'equipe del dottor Olmi, grazie a tutte le infermiere e a tutto il personale: sono veramente speciali.

nefrectomia destra.

eccellente reparto

Ricoverato per un intervento programmato, sono rimasto positivamente sorpreso dalla professionalità, disponibilità ed umanità del personale del reparto: medici, infermieri, operatori sanitari ed addetti ai servizi. Ho trascorso 8 gg. in un ambiente gradevole dove il paziente è seguito con attenzione, dove evitare il dolore è un obiettivo primario ed il sorriso non manca mai. Tutto è andato nel migliore dei modi ed ora in convalescenza sto riprendendo la mia vita normale. Un grazie di cuore.

Asportazione calcolo vescicale ed adenomectomia prostatica.

REPARTO ECCEZIONALE

Sono stato ricoverato per una settimana ed ho avuto un'assistenza impeccabile. Le cose che mi hanno fatto più piacere sono state la socievolezza, disponibilità e il sorriso sempre presente sul volto di tutto il personale.
Tutto questo unito alla esperienza, capacità e competenza mi lascerà per sempre uno splendido ricordo di voi tutti.
A ciò aggiungo ovviamente due parole sull'intervento: dopo due settimane ho iniziato a riprendere una vita quasi normale e dopo tre settimane sono ritornato al lavoro.
Lo stesso tipo di trattamento l'ho riscontrato anche durante le visite e accertamenti effettuati in preparazione all'intervento.
GRAZIE A TUTTI

Prostatectomia radicale.