Aritmologia Sincope Unit Bambino Gesù

 
4.9 (12)
Scrivi Recensione
Il reparto di Aritmologia Pediatrica - Sincope Unit dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Fabrizio Drago. Il reparto è una struttura semplice afferente a quella complessa di Cardiologia e si occupa della diagnosi e della terapia delle aritmie cardiache e della sincope sia in bambini con cuore strutturalmente normale che con cardiopatie congenite. La diagnostica non invasiva comprende: Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma, Ecocardiogramma transesofageo, ECG dinamico delle 24 ore secondo Holter, Event recorder ECG esterno, Registrazione dinamica della Pressione Arteriosa per 24 ore (Holter PA), Test da sforzo massimale, Controllo di pace-maker e ICD mediante telemetria, Head-up tilt test. La diagnostica invasiva, svolta invece in regime di ricovero ordinario o di D-H, comprende la Stimolazione Atriale Trans-Esofagea (SATE) a riposo e durante sforzo e lo Studio Elettrofisiologico endocavitario. La struttura consta anche di un Ambulatorio aritmologico, di un Ambulatorio della sincope e di un Ambulatorio delle patologie associate ai disturbi aritmici e alla sincope. Fanno parte dell'equipe i dirigenti cardiologi aritmologi Dott. Antonio Ammirati, Dott. Fabrizio Gimigliano, Dott. Massimo Stefano Silvetti, Dott. Mario Salvatore Russo. Pediatra– neonatologo di reparto: Dott. Massimo Pennacchia.

Recensioni dei pazienti

12 recensioni

 
(12)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (12)
 
5.0  (12)
 
4.8  (12)
 
4.9  (12)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Testimonianza di profonda stima

Grazie all'altissima professionalità e umanità dei dottori dr. Fabrizio Drago, dr. Massimo Stefano Silvetti, nonchè del Prof. Pietro Ragonese, che purtroppo oggi non è più con noi, e di tutto il reparto, da oltre 18 anni posso considerarmi, assieme alla mia famiglia, una persona fortunata ad averli incontrati.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Blocco Atrio Ventricolare dx congenito.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza

Il dott. Drago coordina con competenza e professionalità un team d'eccellenza.

Patologia trattata
Aritmia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e gentilezza

23/05/2016. Molti dicono che gli angeli si trovano in paradiso, ma non è vero perché io li o trovati nel reparto di aritmologia. Questi angeli avevano il camice bianco ed erano dei dottori che a loro volta erano affiancati da altri angeli chiamati infermieri. La loro gentilezza e accoglienza sono indescrivibili, specialmente avendo capito che non eravamo di Roma. Grazie Angeli con il camice bianco. Non finirò mai di ringraziare per l'accoglienza e gentilezza dimostrata, essendo mia figlia una ragazza giovane e spaventata. Grazie di cuore di al DOTT. SILVETTI, DOTT. DRAGO E A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO.

Patologia trattata
Sindrome di Wolff Parkinson White con ablazione.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ablazione R.F. W.P.W.

Il 12 Dicembre il grandissimo Prof. Drago con la sua equipe spettacolare, dopo circa 5 ore di sala operatoria, sono riusciti ad eliminare quella maledetta via anomala che provocava la Sindrome di Wolff parkinson white a mio figlio Angelo di anni 15.
Non ho parole, tutti che criticano la sanita' italiana.. iIo posso dire che ho trovate un gruppo di Angeli che il loro lavoro lo fanno con amore. Grazie è il minimo che posso dire.
Ringrazio il Dott. Salvucci, da cui ho iniziato il percorso a luglio 2013 a Santa Marinella, e in soli 5 mesi e' stato risolto il tutto, con 3 ricoveri.
Grazie al dott. Pennacchia, grazie al Dott. Silvetti e grazie al grandissimooooo Prof. Drago - non dimentichero'
mai, dico mai, l'immagine quando e' uscito dalla sala operatoria zuppo di sudore, dicendo a mia moglie io non voglio più vedere qui suo figlio.
Grazie alla capo sala e i suoi infermieri.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Patologia trattata
Sindrome di Wolff Parkinson White da via Anomala - ablazione mediante radiofrequenza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cura aritmia per mio figlio

Siete bravissimi tutti, mostrate verso i piccoli amicizia e grande disponibilità, presentando con un gioco un servizio importante. Voglio ringraziare il dott. Silvetti, cardiochirurgo che tre anni fa ha operato Francesco con perizia, meticolosità mostrando professionalità e simpatia.

Patologia trattata
Aritmia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ABLAZIONE TRANSCATETERE TPSV

Mia figlia Alessia di 16 anni è stata sottoposta ad ablazione ad aprile per tachicardia parossistica sopraventricolare.
È stata ricoverata altre due volte per fare la SATE (stimolazione atriale trans-esofagea), una prima dell'intervento e una dopo l'intervento, e ci siamo trovati molto bene con tutta l'equipe, a partire dal Dr. Silvetti, Dr. Russo e Dr. Pennacchia.
Un particolare e sentito ringraziamento al Dr. Russo che ha operato nostra figlia.
Grazie infinite.
I genitori di Alessia

Patologia trattata
TPSV- tachicardia parossistica.
Crioablazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ablazione transcatetere TPSV

Mia figlia di 16 anni è stata sottoposta ad ablazione per tachicardia parossistica sopraventricolare. Sarò grata tutta la vita per aver incontrato nel nostro percorso un medico di altissimo livello come il Dr. Drago. Una persona anche molto umana che ha profondo rispetto per questi giovani pazienti e in lui abbiamo da subito riposto la nostra fiducia. Tutta l'Equipe che ho conosciuto è eccellente, a partire dal Dott. Silvetti, il Dott. Russo e il pediatra Dott. Pennacchia.
Ora mia figlia può finalmente condurre una vita normale come i suoi coetanei e non avere più la preoccupazione delle tachicardie.
Un sentito ed immenso ringraziamento da tutta la nostra famiglia al Dott. Drago, alla sua Equipe, al personale paramedico e a questo centro d'eccellenza quale è il Bambino Gesù.

Patologia trattata
Ablazione transcatetere nodale sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tachicardia parossistica sopraventricolare

I più vivi ringraziamenti a tutta l'equipe del reparto di Aritmologia, in particolare al Dott. Fabrizio Drago. Mia figlia Sofia, ad un mese dal compimento di 8 anni, nel 2012, ha iniziato a rilevare un episodio di tachicardia parossistica sopraventricolare, frequenza 180 batt./min. Dopo quattro mesi un altro episodio e poi, a seguire, in media, uno al mese. Sottoposta a crioablazione dall'equipe del Dott. Drago a maggio 2013. Ora è tornata a condurre una vita normale, pratica sport, danza. I nostri elogi all'elevata professionalità, disponibilità, trasparenza, di tutto il personale del reparto di Aritmologia. E' stato un supporto positivo, per la bambina, anche l'assistenza psicopedagogica del personale educativo del laboratorio delle attività ludiche. Un ringraziamento al Dott. Pennacchia, per la sua ammirevole sensibilità.
Non ci sono parole per ringraziarVi ancora. Ci avete ridonato la serenità.
I genitori di Sofia - Isernia

Patologia trattata
Tachicardia parossistica sopraventricolare.
Crioablazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Drago

Dott. Drago,
sono la madre di Federico, un ragazzone di quasi 17 anni affetto da WPW e sottoposto, il 16 Gennaio 2014, ad ablazione. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Fabrizio Drago e dalla sua equipe. In qualità di madre con la presente vorrei fare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mio figlio durante il periodo di degenza. In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia a favore di coloro che portano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Sono stata colpita dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Fabrizio Drago per le sue doti umane, che fanno di un medico un "bravo medico" ed una persona speciale. Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico ed in particolare all'infermiera Claudia, di cui non conosco il cognome. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Sentirsi una persona e non un numero è molto importantr e determinante.
Grazie infinite.
Distinti saluti, Teresa Silvestri

Patologia trattata
Sindrome di W.P.W.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Drago e Dott. Russo

Hanno salvato nostro figlio... Penso che non serva aggiungere altro per elogiare la loro professionalità. Grazie.

Patologia trattata
SINDROME DI W.P.W. neonatale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Drago, Dott. Pennacchia

E' un ottimo reparto sotto ogni profilo; un grazie in particolare ai dottori Drago e Pennacchia.
Ho trovato un personale molto umano ed anche una animazione molto piacevole. Grazie di tutto.

Patologia trattata
Tachicardia parossistica sopra-ventricolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza Dott. Drago e Dott. Russo

Sono tutti bravi, ho trovato dottori molto competenti e gentili. Ringrazio di cuore in particolare il Dott. Drago e il Dott. Russo.

Patologia trattata
Aritmia - Ablazione.


Altri contenuti interessanti su QSalute