Aritmologia Sincope Unit Bambino Gesù

Studio elettrofisiologico

Centro eccellente, personale, medico e non, semplicemente meraviglioso.
Non smetterò mai di ringraziare per come vi siete presi cura di mia figlia. Una menzione a parte per il dottor Massimo Silvetti, un vero super eroe.

TPSV.

Il Drago che salva i bambini

Sì... questa è una favola dove il Drago salva i bambini, è successo per davvero.
Nel 2006 ho portato mia figlia Alice dal dott. Drago e mi disse che dopo 15 anni di quella brutta storia me ne sarei dimenticato. Così è stato.
Il dott. Fabrizio Drago è una persona eccezionale, e descriverlo con poche righe non gli rende giustizia, gli auguro una vita fantastica.
Ringrazio anche lo staff al completo di Aritmologia di Palidoro, persone competenti e affabili.

Tachicardia reciprocante giunzionale permanente (PJRT).

Grazie Prof. Fabrizio Drago

Ho conosciuto il Prof. Drago nel 1993, era un giovane ricercatore che ha messo da parte la sua vita privata per assistere mia figlia, giunta da lui senza una diagnosi precisa e senza una adeguata cura farmacologica. Trattandola con grande professionalità e competenza, ha dedicato molti anni della sua vita professionale a studiare il caso di mia figlia che grazie a lui, solo grazie a lui, ha vinto la sua battaglia..
Gli saremo per sempre grati ed è per questo che oggi decido di scrivere questa recensione. Ai nostri tempi Google, le recensioni, non esistevano e quindi, per questo, solo adesso posso farlo e anche se sono passati moltissimi anni nessuno di noi ha mai dimenticato la sua dedizione al lavoro.
Grazie, sempre grazie.

Tachicardia fascicolare del ventricolo destro.

A settembre del 2020, in piena emergenza Covid, mia figlia veniva sottoposta ad ablazione per aritmia dal Dott. Massimo Silvetti e dal Dott. Fabrizio Drago, persone competenti e affabili con tutti, sia genitori che ragazzi.
Non dimenticherò mai la professionalità e gentilezza con cui hanno trattato noi e mia figlia...
Un ringraziamento anche al dott. Pennacchia, pediatra di altissimo livello e umanità; un ringraziamento va anche a tutto lo staff operatorio e al personale infermieristico, davvero di elevato livello.
Grazie, grazie, grazie.

Testimonianza di profonda stima

Grazie all'altissima professionalità e umanità dei dottori dr. Fabrizio Drago, dr. Massimo Stefano Silvetti, nonchè del Prof. Pietro Ragonese, che purtroppo oggi non è più con noi, e di tutto il reparto, da oltre 18 anni posso considerarmi, assieme alla mia famiglia, una persona fortunata ad averli incontrati.
Grazie di tutto.

Blocco Atrio Ventricolare dx congenito.

Il dott. Drago coordina con competenza e professionalità un team d'eccellenza.

Professionalità e gentilezza

23/05/2016. Molti dicono che gli angeli si trovano in paradiso, ma non è vero perché io li o trovati nel reparto di aritmologia. Questi angeli avevano il camice bianco ed erano dei dottori che a loro volta erano affiancati da altri angeli chiamati infermieri. La loro gentilezza e accoglienza sono indescrivibili, specialmente avendo capito che non eravamo di Roma. Grazie Angeli con il camice bianco. Non finirò mai di ringraziare per l'accoglienza e gentilezza dimostrata, essendo mia figlia una ragazza giovane e spaventata. Grazie di cuore di al DOTT. SILVETTI, DOTT. DRAGO E A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO.

Sindrome di Wolff Parkinson White con ablazione.

Ablazione R.F. W.P.W.

Il 12 Dicembre il grandissimo Prof. Drago con la sua equipe spettacolare, dopo circa 5 ore di sala operatoria, sono riusciti ad eliminare quella maledetta via anomala che provocava la Sindrome di Wolff parkinson white a mio figlio Angelo di anni 15.
Non ho parole, tutti che criticano la sanita' italiana.. iIo posso dire che ho trovate un gruppo di Angeli che il loro lavoro lo fanno con amore. Grazie è il minimo che posso dire.
Ringrazio il Dott. Salvucci, da cui ho iniziato il percorso a luglio 2013 a Santa Marinella, e in soli 5 mesi e' stato risolto il tutto, con 3 ricoveri.
Grazie al dott. Pennacchia, grazie al Dott. Silvetti e grazie al grandissimooooo Prof. Drago - non dimentichero'
mai, dico mai, l'immagine quando e' uscito dalla sala operatoria zuppo di sudore, dicendo a mia moglie io non voglio più vedere qui suo figlio.
Grazie alla capo sala e i suoi infermieri.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Sindrome di Wolff Parkinson White da via Anomala - ablazione mediante radiofrequenza.

Cura aritmia per mio figlio

Siete bravissimi tutti, mostrate verso i piccoli amicizia e grande disponibilità, presentando con un gioco un servizio importante. Voglio ringraziare il dott. Silvetti, cardiochirurgo che tre anni fa ha operato Francesco con perizia, meticolosità mostrando professionalità e simpatia.

ABLAZIONE TRANSCATETERE TPSV

Mia figlia Alessia di 16 anni è stata sottoposta ad ablazione ad aprile per tachicardia parossistica sopraventricolare.
È stata ricoverata altre due volte per fare la SATE (stimolazione atriale trans-esofagea), una prima dell'intervento e una dopo l'intervento, e ci siamo trovati molto bene con tutta l'equipe, a partire dal Dr. Silvetti, Dr. Russo e Dr. Pennacchia.
Un particolare e sentito ringraziamento al Dr. Russo che ha operato nostra figlia.
Grazie infinite.
I genitori di Alessia

TPSV- tachicardia parossistica.
Crioablazione.

Ablazione transcatetere TPSV

Mia figlia di 16 anni è stata sottoposta ad ablazione per tachicardia parossistica sopraventricolare. Sarò grata tutta la vita per aver incontrato nel nostro percorso un medico di altissimo livello come il Dr. Drago. Una persona anche molto umana che ha profondo rispetto per questi giovani pazienti e in lui abbiamo da subito riposto la nostra fiducia. Tutta l'Equipe che ho conosciuto è eccellente, a partire dal Dott. Silvetti, il Dott. Russo e il pediatra Dott. Pennacchia.
Ora mia figlia può finalmente condurre una vita normale come i suoi coetanei e non avere più la preoccupazione delle tachicardie.
Un sentito ed immenso ringraziamento da tutta la nostra famiglia al Dott. Drago, alla sua Equipe, al personale paramedico e a questo centro d'eccellenza quale è il Bambino Gesù.

Ablazione transcatetere nodale sinistra.

Tachicardia parossistica sopraventricolare

I più vivi ringraziamenti a tutta l'equipe del reparto di Aritmologia, in particolare al Dott. Fabrizio Drago. Mia figlia Sofia, ad un mese dal compimento di 8 anni, nel 2012, ha iniziato a rilevare un episodio di tachicardia parossistica sopraventricolare, frequenza 180 batt./min. Dopo quattro mesi un altro episodio e poi, a seguire, in media, uno al mese. Sottoposta a crioablazione dall'equipe del Dott. Drago a maggio 2013. Ora è tornata a condurre una vita normale, pratica sport, danza. I nostri elogi all'elevata professionalità, disponibilità, trasparenza, di tutto il personale del reparto di Aritmologia. E' stato un supporto positivo, per la bambina, anche l'assistenza psicopedagogica del personale educativo del laboratorio delle attività ludiche. Un ringraziamento al Dott. Pennacchia, per la sua ammirevole sensibilità.
Non ci sono parole per ringraziarVi ancora. Ci avete ridonato la serenità.
I genitori di Sofia - Isernia

Tachicardia parossistica sopraventricolare.
Crioablazione.

Dott. Drago

Dott. Drago,
sono la madre di Federico, un ragazzone di quasi 17 anni affetto da WPW e sottoposto, il 16 Gennaio 2014, ad ablazione. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Fabrizio Drago e dalla sua equipe. In qualità di madre con la presente vorrei fare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mio figlio durante il periodo di degenza. In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia a favore di coloro che portano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Sono stata colpita dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Fabrizio Drago per le sue doti umane, che fanno di un medico un "bravo medico" ed una persona speciale. Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico ed in particolare all'infermiera Claudia, di cui non conosco il cognome. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Sentirsi una persona e non un numero è molto importantr e determinante.
Grazie infinite.
Distinti saluti, Teresa Silvestri

Sindrome di W.P.W.

Dott. Drago e Dott. Russo

Hanno salvato nostro figlio... Penso che non serva aggiungere altro per elogiare la loro professionalità. Grazie.

SINDROME DI W.P.W. neonatale.

Dott. Drago, Dott. Pennacchia

E' un ottimo reparto sotto ogni profilo; un grazie in particolare ai dottori Drago e Pennacchia.
Ho trovato un personale molto umano ed anche una animazione molto piacevole. Grazie di tutto.

Tachicardia parossistica sopra-ventricolare.

Competenza Dott. Drago e Dott. Russo

Sono tutti bravi, ho trovato dottori molto competenti e gentili. Ringrazio di cuore in particolare il Dott. Drago e il Dott. Russo.

Aritmia - Ablazione.