Oculistica Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Responsabile il Dott. Andrea Niutta. L'attività chirurgica prevede la chirurgia del segmento anteriore, con particolare riguardo alla chirurgia della cataratta, del glaucoma, della cornea, delle plastiche e degli annessi, la chirurgia vitreo-retinica e la terapia iniettiva con farmaci antiangiogenetici per la cura della degenerazione maculare; tutti gli interventi vengono eseguiti in anestesia topica o locale. Il servizio di ortottica, integrato all'interno dell'unità operativa, si occupa dell'esecuzione di campi visivi computerizzati, dello studio della motilità oculare e della prevenzione dell'ambliopia in età infantile. Obiettivo particolare dell'attività medica di reparto è la prevenzione della cecità, attraverso la diagnosi e la terapia, quando possibile, delle cause più importanti della riduzione della vista: la cataratta, il glaucoma, la retinopatia diabetica la maculopatia degenerativa senile; particolare attenzione viene dedicata alla prevenzione dell'ambliopia in età pediatrica. I servizi di diagnostica e terapeutici erogati agli utenti comprendono: visite oculistiche complete; esame fluorangiografico; angiografia al verde indocianina, retinografia, laser terapia per retinopatia diabetica, vasculopatie e lesioni retiniche degenerative; capsulotomia ed iridotomia Yag Laser; topografia corneale; pachimetria; terapia fotodinamica; biomicroscopia endoteliale; ecografia oculare. Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Paolo Palombaro e il Dott. Cognata (responsabile servizio di Angiografia Retinica e Laser Terapia).

Reparto di oculistica

Mio marito è stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi ad ottobre /novembre 2019 dal dott. Andrea Niutta. E' andato tutto benissimo.
Vorrei segnalare una cosa che mi ha stupito molto. Avevamo appuntamento per l’intervento la mattina alle 7.00 Siamo arrivati un po’ in anticipo e con mia grande sorpresa il dr. Niutta era già lì da solo (il personale infermieristico arrivava alle 7.30) che si organizzava per l’intervento, controllava le cartelle, metteva le gocce ai pazienti che avrebbe operato. Professionista preparato, gentile, umano, raro.

Cataratta.

Intervento cataratte - dott. Niutta

Credo che sia il miglior reparto di oculistica in campo nazionale: un plauso al direttore del reparto dott. Niutta e a tutti i suoi collaboratori!

Cataratta bilaterale.