Rianimazione Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Marra. Il reparto è una U.O.S.D. articolata in unità e numerosi incarichi di alta professionalità che provvedono a garantire la gestione funzionale di tutti i complessi e differenziati settori operativi che sono in carico al servizio: Analgesia e Anestesia in Blocco Parto; Anestesia in Blocco Operatorio; Rianimazione e Assistenza Intensiva in Emergenza; Emergenza e terapia sub-intensiva; Terapia del Dolore. Il servizio di Analgesia e Anestesia in Blocco Parto è presente, nel Blocco Parto stesso, con un Dirigente Anestesista di guardia H/24 che provvede a tutte le necessità anestesiologiche-rianimative delle pazienti che presentano problematiche cliniche ostetrico-ginecologiche e soprattutto alla possibilità di offrire, a tutte le mamme che lo desiderano, il percorso del parto in assenza quasi totale di dolore con la tecnica della partoanalgesia. Il Blocco Operatorio, recentemente ristrutturato, con 3 camere operatorie per la chirurgia di elezione e 1 dedicata alle urgenze, provvede a tutti gli interventi chirurgici di elezione, day hospital e di urgenza della chirurgia generale, ortopedia e ginecologia. Il Servizio Anestesia e Rianimazione svolge anche l'attività anestesiologica dedicata alla chirurgia oculistica e otorinolaringoiatra che ha a disposizione 2 camere operatorie. Il Centro di Rianimazione è un centro polivalente, garantisce assistenza a tutte le patologie acute e provvede alla terapia intensiva post-operatoria per i pazienti chirurgici affetti da patologie mediche complesse. La Terapia del Dolore è una attività fondamentale del Servizio di Anestesia e Rianimazione occupandosi del dolore acuto e cronico, maligno e benigno e del dolore post-operatorio. Il Servizio di Anestesia e Rianimazione è fornito anche di un ambulatorio di terapia antalgica per pazienti esterni.

4.9

Grazie al reparto Rianimazione

Un sincero ringraziamento a tutto il personale del reparto per l'impegno, la professionalità e il senso di umanità dimostrati verso Angelo.
Oggi noi possiamo sperare in un possibile futuro di nostro fratello grazie alla vostra opera.
Un ringraziamento particolare per il dottor Mancini, la dottoressa Muzzi ed il dottor Gorini.
A tutti gli auguri di una serena Pasqua.

Epilessia grave.

Rianimazione

Reparto ottimo, un plauso a tutto lo staff per la competenza e la professionalità.

Enfisema, collasso polmonare - COMA.

Ottimo Ambulatorio di Terapia Antalgica

Quando mi sono recato presso questo ambulatorio, il dolore era insopportabile. Sono stata trattato dalla dr.ssa Bonfigli dapprima con trattamento farmacologico, e poi con infiltrazioni.
Il sollievo è stato quasi immediato. Sono sorpreso del commento della signora Maria... ho trovato nella dottoressa Bonfigli una umanità ed empatia rare, oltre ovviamente alla competenza, visti i risultati ottenuti. Grazie ancora.

Lombosciatalgia Cronica.

Grazie di cuore a tutto lo staff

Il 5 maggio 2012, a tre anni dall'intervento di epatectomia conseguente a un precedente intervento per asportazione di un ganglioneuroma, mia sorella Anna Maya ha febbre alta e dolori addominali. Dopo tre anni passati abbastanza serenamente, ci assale nuovamene un'angoscia terribile, le condizioni di Anna Maya sono critiche. Viene ricoverata nella vostra rianimazione dove le sono state offerte le migliori cure sul profilo medico ed umano. Un grazie sentito e profondo a tutto lo staff per la professionalità e l'umanità dimostrata, anche nei confronti miei e di mio cognato, che eravamo letteralmente terrorizzati da quello che poteva succedere. Ora Anna Maya sta meglio e speriamo che continui sempre cosi'.
Un ringraziamento e un abbraccio a tutto lo staff.

Colangite in paziente con precedente epatoctemia.