Nefrologia Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Morosetti. Il reparto è ubicato al piano terra e svolge attività in regime di Day Hospital ed ambulatoriale presso ambulatori specialistici. Il Day Hospital di Nefrologia, dotato di 6 posti letto, svolge la seguente attività: Servizio di Ecografia di Interesse Nefrologico; Immissione in lista trapianto e mantenimento; Unità di Controllo per Trapiantati di Rene; Posizionamento e/o Rimozione di CVC temporanei e Permanenti; Trattamento di episodi acuti in pazienti nefropatici; Preparazione e successivo controllo di pazienti nefropatici sottoposti ad esami contrastografici. L'Unità esegue inoltre accertamenti ematochimici, strumentali e specialistici (accessi vascolari, aferesi terapeutica, biopsie renali, analisi Bioimpedenzometrica, attività libero-professionale intramoenia), attività di Dialisi Extracorporea ambulatoriale, di Dialisi Temporanea (emodialisi e/o dialisi peritoneale) e di Dialisi Peritoneale, nonchè analisi Bioimpedenziometrica e Servizio di Dietoterapia. Ambulatori specialistici afferenti al reparto: Ambulatorio di Nefrologia Generale, Ambulatorio Holter Pressorio 24/h, Ambulatorio Immunopatologia (post Biopsie Renali), Ambulatorio Ipertensione, Ambulatorio IRC (Insufficienza Renale Cronica) e Predialisi, Ambulatorio Medicazioni Chirurgiche, Ambulatorio Nefropatia Diabetica, Ambulatorio PAC Ipertensione, Ambulatorio Prelievi Ematici e terapia Infusionale, Ambulatorio Sostegno Psicologico, Ambulatorio Trapianto Renale, Dialisi Extracorporea Ambulatoriale, Dialisi Peritoneale.

Rigraziamento agli addetti del reparto

Siamo stati seguiti dal Dott. Pisani nel reparto di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale Grassi per Pac Ipertensivo. Tutti i membri hanno mostrato massima disponibilità e cordialità. In modo particolare vogliamo sottolineare la professionalità dimostrata dalle infermiere del reparto, attente, con un'ottima preparazione e continuamente operative!
Consigliamo a tutti di rivolgersi a questo reparto qualora ne avessero bisogno.

Ipertensione.

Molto buono

Mio suocero e' stato trattato sempre con gentilezza e cortesia e ovviamente con la massima professionalità e rispetto della persona! Ottimo reparto ed ottimo il servizio dialisi.

Dialisi.

pazientologo

paziente dal 1997, dopo il trapianto nel 2007 avvenuto in altra località, ho scelto di continuare ad essere seguito da codesto centro. Il mio pensiero è che l'essere oberato di lavoro, per un reparto ospedaliero (nefrologia, dialisi e day-hospital) come quello in questione, ai giorni nostri è da considerarsi un vanto. Dopo il mio (fortunatamente) trascorso in dialisi e quindi l'attuale post-trapianto, considero il personale medico e paramedico ottimale, professionale, amichevole ed anche con tanta buona volontà (non è una sviolinata!). Spero solo che vada a crescere sia strutturalmente che numericamente, vista l'enorme espansione territoriale nel cui contesto si trova l'intero nosocomio. La mia votazione la dice tutta. Grazie a tutti.

Glomerulonefrite

Ringraziamento alla dott.ssa Friggi Anna

mia madre entro' al Day Hospital Nefrologico in gravi condizioni,ma la Professionalita' la Passione per il proprio lavoro e l'Amore verso le persone hanno riportato alla vita mia madre. Un ringraziamento di cuore alla Dott.ssa Friggi e alla collaborazione delle infermiere

Insufficienza Renale grave

Diagnosi tempestiva

A dicembre 2010 sono stato ricoverato al Day Hospital di Nefrologia per accertamenti diagnostici.
Desidero rivolgere il mio più sincero ringraziamento alla dr.ssa Anna Friggi per la sua tempestiva diagnosi di anemia e per l'accorato invito ad effettuare ulteriori accertamenti diagnostici, che hanno poi permesso di individuarne la causa (neoplasia del colon) e rimuoverla completamente.

Diagnosi tempestiva di probabile neoplasia.