Trasfusionale Ospedale Grassi Roma

Trasfusionale Ospedale Grassi Roma

Il reparto Centro Trasfusionale (S.I.M.T.) dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore il Dott. Luca Mele. Il reparto è ubicato al primo piano e gestisce anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Immunoematologia; Ambulatorio Ematologia; Centro di Sorveglianza per la Terapia Anticoagulante Orale (TAO); Diagnostica Immunoematologica; Donazione del sangue e degli emocomponenti; Trasfusioni Domiciliari. Recapiti telefonici: donatori tel. 06/56482457 (lunedì - venerdì dalle 11.00 alle 16.00); pazienti TAO tel. 06/56482457 (lunedì - venerdì dalle 11.00 alle 15.00).

Donazione sangue

Infermiere e medici professionali ed al tempo stesso gentili.
Manca un adeguato servizio per rifocillare i donatori, anche se forniscono un cornetto (solo vuoto), acqua o succo o caffé.

Donazione.

Reparto 4 stelle

Solo il reparto che si occupa delle trasfusioni/ donazioni sangue si merita 4 stelle, in particolare il personale infermieristico.

S.I.M.T.

Doveroso e grato, rivolgo il mio pensiero alla intera èquipe del reparto Trasfusionale dell'Ospedale Grassi di Ostia Lido.
Affranta, date le condizioni fisiche di mia madre, l'ho accompagnata al suddetto Reparto, al primo piano.
Come in un sogno, ma tutto vero e tangibile, mi sono sentita in un'oasi paradisiaca. Era la seconda volta che mia madre, Concetta Di Pinto, usufruiva di tale cura, accompagnata da mia sorella e da mio padre i quali mi avevano accennato dell'ottima accoglienza.
Ma, come sempre, un racconto è scevro di sfumature che solo la realtà può toccare, comprese le corde sensibili dall'animo umano.
Tutti, dell'equipe, hanno smorzato, in me e in mia madre, lo stress e l'umore che ci attanagliava ed hanno acceso in noi tranquillità, buonumore e speranza. Tutto questo attraverso professionalità, cordialità e passione per un Lavoro che merita rispetto e gratitudine.

Anemia, sideropenia.

Donare il sangue: un piacere oltre che un dovere

Il personale è molto educato e professionale, rendendo il reparto un fiore all'occhiello della struttura ospedaliera.

Donatore soddisfatto

Dono il sangue abitualmente presso questo centro trasfusionale e mi trovo benissimo.
Sono felice di fare del bene a chi ha bisogno e l'ambiente è molto gradevole. Il personale è efficiente, professionale e allegro, il che rende tutto più piacevole.

Centro donazioni

Al centro, dove uso donare sangue e plasma, sono tutti splendidi, competenti e li vedo come una famiglia dove sono felice di andare perché è cosa buona donare per chi ha bisogno.
Grazie!

Donatore.

Donazione del sangue

Ottimo centro, efficienza, organizzazione e gentilezza.

Donazione sangue.

Donazione sangue in un ambiente molto cortese

Ho donato qui per la seconda volta trovandomi molto bene, sono tutti molto cordiali e gentili.

Ambulatorio di Ematologia molto valido

Sono da circa 15 anni in cura presso il vostro ambulatorio di ematologia e desidero segnalare la competenza, la gentilezza, la disponibilità e l’umanità del personale.
Malgrado le vicissitudini, la riduzione dei servizi e delle attrezzature ed i locali più angusti, l’ambulatorio è sempre riuscito a seguire al meglio i pazienti, soprattutto grazie all’abnegazione dei medici preposti: il dr. Aronica in testa, con la dr.ssa Ravazzolo e tutto il personale infermieristico.
Tanta professionalità e dedizione, rare al giorno d’oggi in un servizio pubblico, meritano un riconoscimento ed un elogio sincero.
Spero, quindi, unitamente agli altri pazienti incontrati in sala d’attesa da molti anni, che il servizio possa essere riportato alle condizioni di qualche anno fa e ripristinato nella sua interezza.

Trombocitemia essenziale.
Immunoglobulinopatia.

DONAZIONE SANGUE

Ottimo servizio. Personale qualificato, professionale e davvero cortese al reparto Donazioni Sangue.

Ottimo

Nota di merito ai dottori e agli analisti del laboratorio per la tempestività con cui mi hanno avvisata dei valori fuori norma a distanza di qualche ora dal prelievo; si sono dimostrati molto disponibili, professionali e gentili, fornendomi consigli e indicazioni sul da farsi.

Anemia.