Oncologia Day Hospital Ospedale Grassi Roma

Oncologia Day Hospital Ospedale Grassi Roma

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Responsabile la Dott.ssa Monica Moreschi. Il reparto, articolato in degenza diurna, dispone di 8 posti letto ed è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di Medicina generale. La UOS eroga le seguenti principali prestazioni: chemioterapia, terapie di supporto e palliative, impianto e gestione dei cateteri venosi centrali, visite di controllo e follow-up, consulenze oncologiche, collaborazione con il CAD, sostegno psicologico alle pazienti operate di neoplasia mammaria, visite onco-ematologiche, psico-oncologia, psicoterapia di gruppo, gruppi di meditazione e rilassamento, consulenze oncologiche, consulenze infermieristiche.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Siete veri angeli... Siete grandissimi eroi che grazie al vostro lavoro, alla vostra pazienza ed alla vostra grande umanità permettete a tantissime persone di vivere ancora.
A voi, tutto il rispetto del mondo ed i miei ringraziamenti.
Non ci sono parole per descrivere la vostra gentilezza.
Siete un dono di Dio. Grazie.

Patologia trattata
Tumore.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ho trovato una seconda famiglia

Grazie ad una mia cara amica che si è curata in questo reparto ed è guarita, ho deciso di andarci anch’io mettendomi nelle mani della dottoressa Moreschi Monica, che mi ha seguita meticolosamente fin dall’inizio. Sono passati due anni, mi sono operata e sono guarita grazie sia alla dottoressa, sia all’equipe degli infermieri, che mi hanno supportata con gentilezza e professionalità. Sempre attenti, organizzati e accoglienti.
Ringrazio ancora Monica per essere stata il mio punto di riferimento e di orientamento tutt’oggi, perché con lei ho ritrovato quella luce che da tempo non ritrovavo.
Grazie per avermi fatto sentire come in famiglia.

Patologia trattata
Carcinoma mammario duttale scarsamente differenziato 3° grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il DH oncologico è il TOP

Sono due anni che sono in cura dalla primaria oncologa dottoressa Moreschi Monica del DH oncologico, persona splendida, sempre positiva e altamente qualificata, seguita da uno staff infermieristico meraviglioso e molto competente.
Sto completando i cicli di chemioterapia a causa di tumore alla mammella e da un mese a questa parte, a noi che facciamo la chemio, prima di entrare nel DH fanno il tampone per il COVID per avere la sicurezza di essere negativi... Mi sento in famiglia, grazie mille di esistere.

Patologia trattata
Tumore alla mammella.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento della mia paologia

Sono ormai 4 anni da che ho avuto il cancro al colon retto. Sono stato operato dal dott. Mazzarella e attualmente sono seguito con controlli semestrali dal dott. Giacomini. Anche se non ho avuto nessun trattamento farmacologico, devo dire con sommo piacere che il modo di seguire i pazienti spinge questi a reagire alle avversità ed è per questo che ho voluto esprimere la mia grande gratitudine a tutto il personale del reparto oncologico.
Michele Sinisi

Patologia trattata
Cancro al colon retto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Vero punto di riferimento a Ostia lido- Roma

Desidero esprimere la mia gratitudine al DH Oncologico dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido-Roma ed in particolar modo alla dott.ssa Maria Rita Noviello, punto di riferimento del reparto e coordinatrice dei gruppi di sostegno, che non dispensa solo scienza, ma accoglienza, conforto, cortesia, accompagnamento alla sua professionalità, alla sua dolcezza rassicurante e alla sua costante presenza fisica e telefonica.
Doti umane rare e straordinariamente importanti per chi deve affrontare una fase così delicata della vita.
Mi auguro che la Direzione sanitaria, la Regione Lazio, sappiano essere orgogliosi di questa collaboratrice, a cui va la mia sincera e profonda gratitudine; e alla Direzione chiedo che ne preservi questa realtà unica.
Da cinque anni combatto contro questa malattia.
Senza la perizia, l’accoglienza, l’amabilità del reparto di DH Oncologia del Grassi, non sarei qui a raccontare nulla e sicuramente non avrei trovato la forza di reagire e crederci se non avessi incontrato queste professionalità.
Alla dottoressa e agli operatori sanitari devo una gratitudine sconfinata.

Patologia trattata
Adenocarcinoma colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto day hospital oncologico

Reparto molto valido sia per l'assistenza che per l'ambiente confortevole. Sono molto contenta anche dei medici!!!

Patologia trattata
Gastrica (necessaria gastrectomia).


Altri contenuti interessanti su QSalute