Cardiologia interventistica Istituto Sant'Ambrogio Milano

Cardiologia interventistica Istituto Sant'Ambrogio Milano

Il reparto di Cardiologia clinica ed interventistica dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano, situato in Via Faravelli 16, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Tespili. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: coronarografia, angioplastica coronarica e stent, Fractional Flow Reserve o “Pressure Wire, Intravascular Ultrasound (IVUS), aterectomia rotazionale (Rotablator), valvuloplastica aortica/mitralica, CoreValve, angioplastica delle arterie degli arti inferiori, angioplastica/stent delle arterie renali, chiusura di PFO/DIA, dotto di Botallo, endoprotesi aortica percutanea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Daniele Briguglia, Dott. Francesco Casilli, Dott. Calin Coman, Dott.ssa Valentina D’Alessandro, Dott. Alfonso Ielasi, Dott.ssa Maria Luisa Laudisa, Dott. Massimo Medda, Dott. Enrico Nai, Dott. Mariano Pellicano, Dott. Luca Trovati, Dott. Giuseppe Uccello.

Complimenti

Sono stata sottoposta a coronarografia con angioplastica.
Un grande grazie al dottor Massimo Medda per la sua bravura e per la sua gentilezza.
Ottimo lo staff infermieristico, ottimi i servizi.

Stenosi critica coronarica.

Gratitudine

Sono stato inviato presso il reparto cardiologico al 3° piano, ove sono stato ricevuto con estrema cortesia ed assistito in ogni modo, dato che necessitavo di deambulatorio, e dove sono stato sottoposto a tutti gli esami ritenuti necessari nello stesso giorno - alle ore 19.00 circa - sottoposto a coronarografia da un team affiato, competente, che ha fatto di tutto (e di piu’) per fare sentire questo 78 enne a suo agio.
Dire GRAZIE è poco, è riduttivo, e mi sento in dovere di esprimere tutta la mia riconoscenza augurando a tutti loro (medici e infermieri) ogni bene per tutta la vita.

Coronarografia.

Sostituzione valvola aortica

Operazione effettuata il 26/10/2016. Ottimo reparto, che si caratterizza per competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e attenzione verso un momento così delicato.

Insufficienza aortica.

PFO

Veramente un'eccellenza, tutto il personale si è dimostrato professionale, disponibile e cortese.

PFO - FORAME OVALE PERVIO.

Bypass coronarici

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista, che si distingue in particolare per serietà e professionalità.

Occlusione parziale coronarie.