Radioterapia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Radioterapia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Direttore la Dott.ssa Elena Lara Sbicego. Il reparto tratta principalmente le neoplasie a carico di mammella, prostata, apparato gastroenterico, secondarismi con un livello tecnologico avanzato. L'attività clinica è strettamente integrata con quella della Fisica Sanitaria, che garantisce la pianificazione dei trattamenti con le più moderne procedure, nonchè i controlli di qualità periodici sull'acceleratore e su tutta la strumentazione di misura. I trattamenti vengono pianificati con un approccio tradizionale conformazionale 3D, che consente di erogare con fasci esterni altamente conformati al volume bersaglio la dose prescritta, oppure attraverso la tecnica speciale IMRT (Radioterapia a Intensità Modulata). Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Stefania Gottardo (aiuto responsabile) ed il Dott. Andrea Gebbia (fisico sanitario).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radioterapia prostatica

Alla fine del 2023 sono stato sottoposto ad un ciclo di radioterapia alla prostata, con uno stato d'animo caratterizzato da tanta preoccupazione.
Ebbene, ho terminato il ciclo e, con piacere, devo riconoscere che ho riscontrato nel personale medico ed infermieristico, oltre al personale dell'accettazione elevata attenzione alla persona, tanta professionalità, e buona predisposizione all'accoglienza.
La conseguenza di tutto quanto è stata quella di vivere il momento con tranquillità e serenità.
Non posso non porgere i miei più sentiti e riconoscenti ringraziamenti.

Patologia trattata
Tumore prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e attenzione all’aspetto umano

Il team di radioterapia dell’ospedale Galeazzi diretto dalla dottoressa Sbicego è altamente professionale e cura tutti gli aspetti per la buona riuscita dei trattamenti. Hanno poi una qualità principale: mettere il paziente a proprio agio. Sono stata positivamente colpita dai colloqui con la dottoressa Sbicego, dall’accoglienza al reparto, dalla precisione e puntualità. Complimenti!!

Patologia trattata
Carcinoma al seno.