Chirurgia vascolare Istituto Sant'Ambrogio Milano

Chirurgia vascolare Istituto Sant'Ambrogio Milano

Il reparto di Chirurgia vascolare ed Angiologia dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano, situato in Via Faravelli 16 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Andrea Rignano. Il reparto tratta tutte le patologie arteriose e venose con tecniche sia tradizionali che innovative. Aree di eccellenza sono rappresentate, in particolare, dal trattamento degli aneurismi dell'aorta toracica, toraco-addominale e addominale, delle stenosi carotidee, e delle ischemie agli arti. In tutti questi casi si applicano sia tecniche standard, sia metodiche mininvasive endovascolari. Anche la patologia venosa viene trattata con tecniche mininvasive. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Mainente, Dott. Giulio Mercandalli, Dott. Matteo Ravini, Dott.ssa Clara Magri.

AAA

Competenza, massima professionalità e grande umanità e accoglienza.

Aneurisma aorto addominale con complicanze arterie renali.

Un ringraziamento particolare al dottor Mainente e a tutta l'équipe di chirurgia vascolare per la competenza, l'assistenza e la dimensione umana e familiare con cui mi hanno circondato prima, durante e dopo l'intervento di rimozione di un aneurisma all'aorta addominale (AAA) e dell'arteria iliaca.

Rimozione aneurisma aorta addominale di cm. 5 ed iliaco cm. 3

Nel marzo 2014 sono stato operato dal Prof. Andrea Rignano per aneurisma dell'aorta addominale.

Intervento dimostratosi assai complicato.

Ringrazio il Prof. Andrea Rignano per la capacità professionale dimostrata e per la grandissima disponibilità, umanità, sensibilità, dimostrate nei miei confronti e di mia moglie, che ora non c'è più.

Virginio De Lisio

Aneurisma aorta addominale.

Un Dottore Speciale

Un Ringraziamento speciale al Prof. Rignano Andrea e alla sua equipe, nonchè a tutto lo staff del P.S. dell'Istituto per la disponibilità, la sensibilità e la professionalità con cui hanno gestito il caso di mio papà.
E' sempre più difficile trovare "professionisti" che alle proprie competenze/capacità tecnico/professionali uniscano quella sensibilità e quel rispetto vero per le persone che fanno veramente la differenza, soprattutto nel nostro mondo della medicina: quando si ha la fortuna di incontrarle, si è inondati da un moto di sollievo e di speranza per il futuro che aiutano ad affrontare la pur difficile quotidianità.
Al Prof Rigano: "Tu, ai nostri occhi, sei stato e sei una persona speciale" e per questo vogliamo dirti GRAZIE.
Cordiali saluti, M. Antonietta Cambrea

Valutazione Aneurisma toraco addominale.