Ortopedia Istituto Sant'Ambrogio Milano

Il reparto di Ortopedia - chirurgia riparativa articolare mini-invasiva - traumatologia dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano, situato in Via Faravelli 16 ed accreditato col S.S.N., si occupa della diagnosi e cura delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore. Il reparto si avvale di metodiche chirurgiche e artroscopiche che vanno dalla semplice riparazione di danni articolari, cartilaginei e legamentosi fino alla sostituzione protesica di anca, ginocchio, spalla e caviglia. Si effettuano inoltre interventi di chirurgia traumatologica, di chirurgia del ginocchio sia artroscopica che protesica, e di chirurgia protesica dell’anca, anche mediante tecnica anteriore mininvasiva (AMIS). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Andrea Pagani, Dott. Simone Luraghi, Dott. Marco Lavazza, Dott. Andrea Elli.

Operazione al femore di mia mamma

Devo solo un grande grazie al dott. Elli e al dott. Lavazza per la loro professionalità.
Gli unici ad essere esaustivi alle domande sono stati i medici.
Per il resto, il reparto è indescrivibile, dalla scontrosità delle infermiere alla pulizia, alla qualità del cibo (immangiabile).
Le persone più educate, carine e disponibili sono gli infermieri maschi.

Frattura del femore.

Ospedale discutibile,Pagani ortopedico eccezionale

Ospedale non al top, personale spesso poco educato e poco al "servizio" del malato, così come la maggior parte dei medici presenti. Alla richiesta di un cerotto mi son sentita rispondere "sono cardiochirurgo..". Meno spocchia e piu' professionalita' ed educazione sono il minimo sindacale a mio parere.
Unica eccezione: Dott. Andrea Pagani che, oltre ad essere ottimo chirurgo ortopedico, è semplice, diretto, educato ed estremamente esaustivo nelle spiegazioni. Ha operato mia madre 83enne per frattura del femore applicando una tecnica che pochi applicano a pazienti anziani e che garantisce un'ottima "tenuta" della frattura. Si e' preoccupato di chiamarmi telefonicamente per tenermi aggiornata e si e' comportato come si dovrebbero comportare tutti i medici: al "servizio" del paziente e non viceversa. Altamente raccomandato.

Frattura femore in paziente anziano.

Grazie di cuore Dott. Marco Lavazza

Mia madre di anni 85 entrata in Pronto Soccorso (causa frattura mediale collo femore sinistro) il 29/03/2016 ed operata il medesimo giorno dal Dott. Marco Lavazza, e' in fase di completa guarigione.
Un doveroso e sentito ringraziamento al Dott. Marco Lavazza ed a tutto lo staff (Dr. A.Pagani, Prof. G. Jelmoni, Dott.ssa A. Ferrario, Dr. F. Muzzi, Dr. S. Luraghi) dimostratosi sensibile e professionalmente estremamente competente. Un intervento eseguito con precisione (endoprotesi biarticolata cementata anca sinistra).
Ringrazio altresì il Caposala di reparto Sig. Maurizio Maestroni per la disponibilità ed anche le due fisioterapiste, sempre presenti e collaborative.

Frattura mediale collo femore sinistro.

Competenza e umanità

Ho voluto scrivere questa recensione poiché mai ho recriminato quando ho avuto trattamenti non consoni. Ma ora questa bella esperienza la volevo condividere. Mio marito è stato operato di protesi di ginocchio dal Dott. Domenico Devoti con aiuto del dr. Luraghi. Eravamo un po' scettici poiché molti conoscenti con interventi simili camminavano non perfettamente, avevano dolore etcetera. Grazie alla precisione e sicurezza del dr. Devoti, mio marito ora cammina perfettamente e addirittura va in montagna a funghi!!! Dopo l'intervento la riabilitazione è stata un po' faticosa, ma il dr. Devoti ci ha seguito in tutto. Grazie anche al dr. Luraghi che ci ha incoraggiato nei giorni successivi all'intervento. Grazie di questo bell'esempio di competenza e umanità in una bella struttura nel centro di Milano.
Grazie Domenico Devoti con tutto il cuore.

Protesi di ginocchio.

Grazie Dott. Marco Lavazza

Sono stata operata il 31/10/14 causa frattura femore destro. Intervento eseguito dal Dott. Marco Lavazza: riduzione e sintesi con chiodo endomidollare.
Un grazie doveroso al Dott. M. Lavazza per la sensibilità dimostrata. In merito alla professionalità... le radiografie e la riabilitazione parlano chiaro: intervento eseguito con accuratezza e precisione su un femore di anziana (anni 84).
La competenza unita ad un ottimo supporto psicologico permettono al paziente di affrontare e superare con successo il decorso pre e post-operatorio.
Grazie di cuore Dott. Lavazza e grazie a tutto lo Staff: Dr. A. Pagani, Prof. G. Jelmoni, Dr.ssa A. Ferrario, Dr. F. Muzzi, Dr. S. Luraghi.

FRATTURA PERTROCANTERICA FEMORE DESTRO.